Tiglio di Sant'Orso - Aosta, Valle d'Aosta
Indirizzo: Via Sant'Orso, 11100 Aosta AO, Italia.
Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 39 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.
📌 Posizione di Tiglio di Sant'Orso
Il Tiglio di Sant'Orso, situato in Via Sant'Orso 11100 Aosta AO, Italia, è una delle attrazioni turistiche più affascinanti della valle d'Aosta. Questo antico tiglio secolare è alto 14,50 metri e ha una venerabile età di quasi mezzo millennio, avendo originariamente piantumato tra il 1530 e il 1550, in sostituzione di un antichissimo olmo abbattuto da un forte vento
Caratteristiche
.
Ubicazione
Il Tiglio di Sant'Orso si trova in uno dei luoghi più suggestivi di Aosta, rendendo la sua visita un'esperienza indimenticabile. La sua ubicazione è facilmente accessibile, con parcheggio e ingresso accessibili anche per persone in sedia a rotelle. Inoltre, è un luogo adatto ai bambini, rendendo la visita un'attività divertente e educativa per tutta la famiglia Accessibilità e Adatto ai bambini.
Informazioni di interesse
Il Tiglio di Sant'Orso ha ottenuto un'ampia approvazione dai visitatori, con 39 recensioni su Google My Business e una valutazione media di 4.6 su 5 stelle Recensioni Positive. Questo indica che il tiglio è un'attrazione molto apprezzata e che i visitatori sono soddisfatti della loro esperienza.
"Si tratta di un albero alto 14,50 metri dalla venerabile età di quasi mezzo millennio, essendo stato piantato tra il 1530 e il 1550, in sostituzione di un antichissimo olmo abbattuto da un forte vento. Nel 1951 un violento temporale lo sventrò e ancor'oggi è ben visibile la cavità prodotta dal fulmine. Fiorisce puntualmente ogni primavera e dal 1924 è stato dichiarato Monumento Nazionale."