Tempio Maggiore di Roma - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Lungotevere de' Cenci, 00186 Roma RM, Italia.
Telefono: 0668400661.
Sito web: romaebraica.it.
Specialità: Sinagoga, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 3094 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Tempio Maggiore di Roma

Il Tempio Maggiore di Roma è una sinagoga situata nel cuore di Roma, più precisamente in Lungotevere de' Cenci, 00186 Roma RM, Italia. Questo luogo di culto ebraico è una delle attrazioni turistiche più importante della città, che attira migliaia di visitatori ogni anno.

Il Tempio Maggiore di Roma è facilmente raggiungibile e accessibile alle persone con mobilità ridotta, grazie alla presenza di un ingresso accessibile in sedia a rotelle e di un parcheggio dedicato. Il numero di telefono per contattare la sinagoga è il 0668400661. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito web ufficiale all'indirizzo romaebraica.it.

Il Tempio Maggiore di Roma è un'opera di architettura ebraica unica nel suo genere, che combina elementi dell'architettura classica e rinascimentale con quelli dell'arte ebraica. La sinagoga è stata costruita nel XIX secolo e presenta una facciata imponente in stile neorinascimentale, con due torri laterali che si ergono verso il cielo. L'interno del tempio è altrettanto maestoso, con una grande cupola centrale e una serie di colonne che sostengono il soffitto.

Una visita al Tempio Maggiore di Roma è altamente raccomandata per chiunque sia interessato alla storia e alla cultura ebraica, nonché per gli appassionati di architettura e arte. La sinagoga offre una prospettiva unica sulla storia degli ebrei a Roma e sulla loro fede, e rappresenta un importante simbolo di tolleranza e diversità culturale.

Il Tempio Maggiore di Roma ha ricevuto recensioni entusiastiche da parte dei visitatori, con una media di 4.6/5 su Google My Business basata su 3094 recensioni. I visitatori hanno elogiato la bellezza e la maestosità della sinagoga, nonché l'accoglienza e la gentilezza del personale.

Recensioni di Tempio Maggiore di Roma

Tempio Maggiore di Roma - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Peppe Merx
5/5

Luogo ebraico di preghiera che si affaccia sul Lungotevere de' Cenci. Si tratta di una delle sinagoghe più grandi d'Europa, visitabile anche con l'ausilio di una guida.
Costruita nei primi anni del '900, presenta una architettura con uno stile che ricorda l'arte antica assiro-babilonese.
L'edificio, strutturato su due piani, presenta al piano terra la 'Sinagoga Grande' con un’ampia stanza centrale e due navate laterali e al piano sottostante la 'Sinagoga Piccola' o Tempio Spagnolo con parti provenienti dalle cinque scole andate distrutte.
Merita rispetto, ascolto e meditazione.

Tempio Maggiore di Roma - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Roberto Bruno
5/5

La Sinagoga più bella vista fin qui, imponente all'esterno e maestosa all'interno, con elementi che forse richiamano un po’ la Cristianità ma con tanti altri elementi specifici della storia e della tradizione religiosa Ebraica: lo splendido Altare, la Balconata ( forse il Matroneo), i disegni nelle pareti e nel Soffitto stellato, le Colonne e le Menorah sparse nelle pareti, l'unicità della Cupola Quadrata, tutto molto bello; gradita la visita guidata molto esaustiva nei particolari.

Tempio Maggiore di Roma - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Stefano Pastori (Blulight)
5/5

Una esperienza unica per conoscere l "spirituale" di una cultura millenaria. Fermatevi un momento a pensare al di là di ogni considerazione personale o credo religioso.

Tempio Maggiore di Roma - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Alfredo
5/5

Entrando nella sinagoga si apprezza quanto la storia umana sia complicata e quanto l’uomo spesso sia ingiusto. Vivere l’emozione, ripercorrendo le tappe significative della storia ebraica, di quanti errori l’uomo é in grado di compiere é una esperienza che deve essere fatta.

Tempio Maggiore di Roma - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Ombretta Re
5/5

Bella visita interessante. Brava la signora a descrivere il luogo e a raccontarci un pó di storia.
Ovviamente il luogo è spettacolare. Anche il museo interessante. Qualche cartello in più sulle indicazioni dell'uscita sarebbe opportuno.

Tempio Maggiore di Roma - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Dr Pascoli
5/5

Da visitare .
Un grosso pezzo della cultura romana spesso non rivelato.
La visita guidata del Tempio maggiore e’ stata molto utile e chiara .
La guida ha risposto alle nostre domande.
Un posto magico.
Persone molto cordiali , dalla sicurezza, alla guida, al negozio di souvenir .

Tempio Maggiore di Roma - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Antonella Castagna
5/5

Un'esperienza molto istruttiva. Il museo è ricco di spiegazioni sulla storia degli ebrei in Italia e soprattutto a Roma. C'è una guida che ti spiega nella sinagoga tutti i particolari dell'edificio. Si può usufruire della guida anche senza prenotare. Il museo è ricco di tanto arredi per paramenti tipici con tantissimi riquadri che spiegano ampiamente

Tempio Maggiore di Roma - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Simona Mastrovito
3/5

Bellissima sinagoga e tutto è stato davvero interessantissimo! L'ho visitata nel 2021. Peccato però che sia a pagamento. Le nostre chiese sono tutte gratuite anche per i non cristiani mentre qui ho visto una coppia di ebrei sposarsi gratuitamente. Un luogo religioso non dev'essere gratuito solo per chi lo pratica ma bensì per tutti. Se magari l'ingresso fosse gratuito a tutti allora verrebbe a visitarla sicuramente molta più gente! Poi magari senza guida che ha reso il tutto un po' noioso. Per un luogo di culto religioso non dovrebbe esserci né ingresso a pagamento né guida altrimenti non ha il diritto di chiamarsi tale e ho il coraggio di consigliarvelo a 13 anni o almeno questa è la mia opinione

Go up