Tempio di San Francesco d'Assisi - Gaeta, Provincia di Latina

Indirizzo: Via S. Giovanni Bosco, 1, 04024 Gaeta LT, Italia.
Telefono: 0771460037.
Sito web: cattedralegaeta.it
Specialità: Chiesa cattolica, Attrazione turistica.

Opinioni: Questa azienda ha 452 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di Tempio di San Francesco d'Assisi

Tempio di San Francesco d'Assisi Via S. Giovanni Bosco, 1, 04024 Gaeta LT, Italia

⏰ Orario di apertura di Tempio di San Francesco d'Assisi

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: Chiuso
  • Mercoledì: Chiuso
  • Giovedì: Chiuso
  • Venerdì: Chiuso
  • Sabato: 10:30–12:30, 15:30–17:30
  • Domenica: 10:30–12:30, 15:30–17:30

Tempio di San Francesco d'Assisi a Gaeta

Indicizzato a Via S. Giovanni Bosco, 1, 04024 Gaeta LT, Italia, è un luogo di grande importanza religiosa e turistica. Il Tempio di San Francesco d'Assisi è un edificio sacro che attrae numerosi visitatori in tutta Italia e nel mondo.

Caratteristiche

La chiesa di San Francesco d'Assisi a Gaeta è un edificio gotico del XII secolo, lungo 50 metri, con una facciata imponente e un interno in pietra arenaria. La sua costruzione è attribuita allo scultore Giovanni di Salerno. La chiesa è dotata di un sorpasso a tre ordini e presenta un campanile che sormonta la facciata. L'architrone in marmo di Carrara è decorato con statue di San Francesco, di Santa Chiara e di San Giuseppe, mentre all'interno si conservano numerosi affreschi del XIV secolo. Si tratta di un tesoro di arte religiosa e storica di grande interesse .

Ubicación

La chiesa si trova in via S. Giovanni Bosco, 1, 04024 Gaeta LT, Italia. è un luogo strategico nel cuore del borgo medievale di Gaeta, a pochi passi dal porto e dalle principali attrazioni turistiche della città.

Opinioni e Recensioni

Secondo le recensioni dei visitatori, il Tempio di San Francesco d'Assisi è un luogo di grande bellezza e spiritualità. Molti visitatori hanno ammirato la sua facciata imponente e la sua bellissima facciata che durante il periodo natalizio è resa ancora più bella dagli ologrammi di favole di luce. Molti visitatori hanno anche ammirato la terrazza del sagrato e il panorama sulla città

La chiesa ha 452 recensioni su Google My Business con una media delle opinioni di 4,4/5. Le recensioni dei visitatori sono molto positive, alcuni hanno commentato la sua bellezza, la sua storia e la sua spiritualità

Informazioni di Contatto

Per ottenere più informazioni sul Tempio di San Francesco d'Assisi e per organizzare una visita, è possibile contattare la struttura tramite il suo sito web: cattedralegaeta.it o chiamando al numero 0771460037

Recomandazione

Per chi visita Gaeta, il Tempio di San Francesco d'Assisi è un luogo non da perdere. La sua bellezza e spiritualità lo rendono un'esperienza unica e indimenticabile. Non dimentichere di visitare anche la sua facciata imponente e la terrazza del sagrato per ammirare il panorama sulla città.

👍 Recensioni di Tempio di San Francesco d'Assisi

Tempio di San Francesco d'Assisi - Gaeta, Provincia di Latina
io1950 M.
5/5

Imponente chiesa nel borgo medievale su Gaeta . Bellissima la facciata che nel periodo natalizio è resa ancora più bella dagli ologrammi di favole di luce . Dalla terrazza del sagrato si gode uno splendido panorama sulla città .

Tempio di San Francesco d'Assisi - Gaeta, Provincia di Latina
luca M.
4/5

Chiesa imponente con una veduta bellissima su Gaeta. L'interno non so per quale motivo ha le navate laterali intetdette al pubblico. La sua maestosità dall'interno è ancora più percebibile. L'ingresso è dominato da un rosone con vetri che con i raggi del sole all'interno, crea giochi di luce. Peccato per la scala che dalla strada sottostante porta alla chiesa. E chiusa e nella parte sottostante si accede da una scala laterale. Insomma la quinta stella è dedicata alla manutenzione che merita questo sito

Tempio di San Francesco d'Assisi - Gaeta, Provincia di Latina
Mariano D.
5/5

Tempio raggiungibile a piedi direttamente dal centro storico. Molto caratteristica a che la sua scalinata per salire (chiusa al pubblico).
Il tempio si trova attualmente in ristrutturazione/manutenzione quindi troverai alcune cose recintate o coperti da teli.
Spettacolare la vista dal terrazzo davanti al tempio

Tempio di San Francesco d'Assisi - Gaeta, Provincia di Latina
Ele
4/5

Chiesa veramente bella sovrastante il centro storico e il porto di Gaeta, monumento di effetto sia esternamente che internamente. Varrebbe cinque stelle se non fosse per lo stato di abbandono che sembra avere vedendolo esternamente (erbacce sulla scalinata centrale e su quella laterale). Internamente sembra siano in corso dei lavori come è possibile vedere dalle infiltrazioni nelle foto. Un potenziale enorme una volta che saranno finiti questi lavori.

Tempio di San Francesco d'Assisi - Gaeta, Provincia di Latina
Borghi E. D.
2/5

Salita sporca di erbacce e qualche sacchetto di spazzatura lasciato da zozzoni. La Chiesa , nonostante la fama, e la richiesta di contributi, non è pulita e neppure curata. Su alcune pareti tracce profonde di umidità. È una chiesa spartana, neogotica. È favolosa la vista e l'entrata. Il parroco o il vescovo dovrebbero fare pulire la scalinata davvero inguardabile.

Tempio di San Francesco d'Assisi - Gaeta, Provincia di Latina
Mauro M. (. A.
4/5

Bella, imponente ma inaccessibile (chiusa al pubblico e transennata).

Tempio di San Francesco d'Assisi - Gaeta, Provincia di Latina
Daniela C.
5/5

È impossibile, una volta arrivati a Gaeta, non vedere il Tempio di San Francesco, alzando lo sguardo verso la collina.
È una chiesa gotica che domina tutto il panorama, infatti per arrivarci bisogna salire un bel po' di scale, ma per chi ha difficoltà c'è anche una strada che si può percorrere con la macchina, ma è difficile trovare il parcheggio.
Davanti all'ingresso c'è una terrazza da cui si può ammirare tutta la riviera di Gaeta e vale la pena affacciarsi.

Tempio di San Francesco d'Assisi - Gaeta, Provincia di Latina
João P.
5/5

Bellissimo tempio nel centro storico di Gaeta!
Non sono entrato dentro, però vale assolutamente almeno guardarlo da fuori quando andate a conoscere la città.
La prossima volta conoscerò anche lo spazio interno.
Consigliato!

Go up