Tempio della Fraternità dei Popoli - Varzi, Provincia di Pavia

Indirizzo: Frazione Cella, 51, 27057 Varzi PV, Italia.
Telefono: 3480449423.
Sito web: facebook.com.
Specialità: Luogo di culto, Chiesa cattolica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 77 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Tempio della Fraternità dei Popoli

Il Tempio della Fraternità dei Popoli è un luogo di culto cattolico situato a Varzi, in provincia di Pavia. La sua esatta ubicazione è Frazione Cella, 51, 27057, facilemente raggiungibile con mezzi propri grazie al parcheggio accessibile anche a persone con mobilità ridotta.

Questo tempio si distingue per la sua architettura moderna e minimalista, che si sposa perfettamente con la tranquillità e la spiritualità che si respirano al suo interno. L'ingresso è anch'esso accessibile in sedia a rotelle, rendendo il luogo inclusivo e aperto a tutti.

Il Tempio della Fraternità dei Popoli non è solo una semplice chiesa, ma un vero e proprio luogo di incontro e condivisione tra persone di diverse culture e religioni. La sua missione è infatti quella di promuovere la fratellanza e l'unione tra i popoli, attraverso la fede e la spiritualità.

Il tempio offre inoltre la possibilità di organizzare cerimonie e eventi speciali, come matrimoni e battesimi, in un'atmosfera unica e suggestiva.

Il Tempio della Fraternità dei Popoli ha ricevuto un'ottima reputazione online, con una media delle opinioni di 4.8/5 su un totale di 77 recensioni su Google My Business. I visitatori hanno apprezzato la bellezza del luogo, la sua inclusività e la possibilità di vivere momenti di profonda spiritualità.

Recensioni di Tempio della Fraternità dei Popoli

Tempio della Fraternità dei Popoli - Varzi, Provincia di Pavia
Giacomo Remondina (Mino)
4/5

Chiesa monumento in ricordo dei caduti di tutte le guerre. Sono raccolti reperti provenienti da tutto il mondo. Dalle guglie bombardate del duomo di Milano alla terra del cratere delle torri gemelle per passare alla nave di sbarco del DDay.

Tempio della Fraternità dei Popoli - Varzi, Provincia di Pavia
Matteo Semino
5/5

Museo immerso in una chiesa veramente bello che conserva reperti della guerra di tutti i tipi, collegati anche alla religione: dall'elmetto e la baionetta ai crocifissi ricavati da dei rametti di origine africana. Racchiude un periodo storico molto importante e significativo che ha segnato la storia. Ottimo museo, purtroppo non valorizzato e promosso come dovrebbe essere fatto. Trasmette molto bene il messaggio della fraternità tra i popoli. Sicuramente da visitare insieme al limitrofo parco. Da segnalare che è gratuito l'ingresso.

Tempio della Fraternità dei Popoli - Varzi, Provincia di Pavia
Alessandra Ferri
5/5

Sacrario , All’interno di questa chiesa, si accede in modo totalmente gratuito(si può lasciare volendo un’offerta), si trovano ricordi di tutti i morti in guerra ovunque essi siano Caduti, ci sono diversi oggetti presi dalle varie guerre. Merita una visita

Tempio della Fraternità dei Popoli - Varzi, Provincia di Pavia
Luciana Crevani
5/5

Sicuramente particolare questa chiesa che conserva al suo interno cimeli e armi delle guerre di varie epoche e parti del mondo. L urna dell'altare è una bomba, il fonte battesimale è costituito dall'otturatore di un cannone della corazzata Andrea Doria. Ogni cosa va osservata bene perché ognuna racconta una storia di sofferenza e di sconfitta, perché nelle guerre non ci sono vincitori. Dopo averla visitata, fuori, davanti al carrarmato ,ho pensato che non impariamo mai dai nostri errori e mi ha fatto male pensare che mentre io fotografavo quel carrarmato ,non troppo lontano da me ,un carrarmato quasi uguale seminava ancora morte e distruzione.

Tempio della Fraternità dei Popoli - Varzi, Provincia di Pavia
WalkingAround Italy
5/5

Situato in cima ad una collina nella Fraz. di Cella nel comune di Varzi, il santuario fu voluto dal Cappellano di guerra Don Antonio Accosa nei primi anni '50 del secolo scorso.
Il sacerdoto fu incoraggiato e sostenuto dal futuro papa Giovanni XXIII che inviò la prima pietra di una chiesa distrutta durante lo Sbarco in Normandia.
Un centinaio di località hanno contribuito all'erezione dell'altare maggiore, inviando ognuna una rovina del loro monumento più significativo.
Milano, ad esempio, ha inviato alcune guglie del Duomo, cadute durante i bombardamenti del 1943.
Il Tempio è in continuo cambiamento per i numerosi pezzi che continuano ad arrivare da tutto il mondo.
Da vedere.

Tempio della Fraternità dei Popoli - Varzi, Provincia di Pavia
Paolo venanzio Semino
5/5

A mezz'ora di macchina da Voghera a pochi km da Varzi si trova questo tempio immerso nel verde,vale la pena di visitarlo.
L' ingresso è gratuito

Tempio della Fraternità dei Popoli - Varzi, Provincia di Pavia
Barbara Delmastro
5/5

L'atmosfera che regna quando varchi la soglia non è facile da descrivere a parole.. nonostante ci siano reperti di tutte le guerre regna comunque un senso di pace.... molto suggestivo e ricco di reperti. Da vedere

Tempio della Fraternità dei Popoli - Varzi, Provincia di Pavia
Marisa Casertino
5/5

Una visita inaspettata e davvero sorprendente da lasciare senza fiato, ci torneremo sicuramente perché ci vuole più tempo per poter ammirare tutto il patrimonio storico con più attenzione. Bravo Matteo che tieni Vivo questo patrimonio, una raccolta storica in un contesto unico .. fantastico

Go up