Spiaggia libera Chiesa di Piedigrotta - Pizzo, Provincia di Vibo Valentia

Indirizzo: 89812 Pizzo VV, Italia.

Specialità: Spiaggia pubblica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 159 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di Spiaggia libera Chiesa di Piedigrotta

Spiaggia libera Chiesa di Piedigrotta 89812 Pizzo VV, Italia

Se stai cercando una spiaggia pubblica a Pizzo VV, Italia, allora la Spiaggia libera Chiesa di Piedigrotta potrebbe essere la scelta perfetta per te Questa spiaggia è situata in una posizione privilegiata con l'indirizzo 89812 Pizzo VV, Italia.

Una delle caratteristiche più notevoli della Spiaggia libera Chiesa di Piedigrotta è che è accessibile alle sedie a rotelle, il che la rende inclusiva per tutti. Inoltre, è anche adatta ai bambini, il che la rende una scelta ideale per le famiglie.

Questa spiaggia ha una media di opinioni di 4.1/5 basata su 159 recensioni su Google My Business. Gli utenti hanno elogiato la bellezza del luogo, la pulizia e la facilità di accesso. Tuttavia, come per qualsiasi altra destinazione turistica, è sempre una buona idea fare la tua ricerca e leggere le recensioni più recenti prima di pianificare una visita.

Per quanto riguarda il contatto, Spiaggia libera Chiesa di Piedigrotta non ha un numero di telefono o una pagina web specifica. Tuttavia, puoi sempre cercare informazioni aggiornate su orari di apertura e altri dettagli utili sul loro profilo Google My Business.

Recensioni di Spiaggia libera Chiesa di Piedigrotta

Spiaggia libera Chiesa di Piedigrotta - Pizzo, Provincia di Vibo Valentia
Melissa M
4/5

Questa spiaggetta che prende il nome dalla chiesetta scavata nella roccia presente proprio all entrata. Si tratta di 3 spiagge per la precisione, la cui più accessibile è quella con le scalinate per arrivare in chiesa e sono tutte collegate separate da frangiflutti di forma semicircolare. La sabbia è sottile, chiara e morbida e l acqua chiara e trasparente anche se piena di scogli e piccole insenature... più a largo sono presenti tantissime bolle che noi abbiamo associato allo scontro dell acqua con gli scogli stessi! È un posto molto bello e rilassante ma purtroppo non sono presenti nè servizi igienici e nè bar o una minima cosa per un po di ristoro. Per bere o mangiare qualcosa bisogna tornare sù ed andare in qualche locale vicino sulla strada. Se dovessi tornare eviterei di pagare il parcheggio (5euro 1h e 10 euro la giornata... ma comunque un furti!) Anche perché più avanti c è una piazzetta dove si può parcheggiare tranquillamente gratis.

Spiaggia libera Chiesa di Piedigrotta - Pizzo, Provincia di Vibo Valentia
Maria Luisa Lo Giacco
5/5

Sono stata in questa spiaggia due volte, in due periodi diversi.
A fine luglio 2024 l'acqua era bella, anche se verso mezzogiorno arrivava la solita schiuma e sporcizia.
In questi giorni (primi di settembre) era un paradiso. Acqua cristallina, pesci che nuotano fra le gambe dei bagnanti... è chiaro che, diminuita la popolazione, sono terminati anche gli scarichi abusivi, e dunque che basterebbe combattere seriamente l'illegalità per avere sempre un mare splendido. Unica pecca, la pulizia della spiaggia. Era piena di resti di falò, legnetti bruciati, canne. Visti i costi del parcheggio l'amministrazione comunale potrebbe provvedere alla pulizia...

Spiaggia libera Chiesa di Piedigrotta - Pizzo, Provincia di Vibo Valentia
David Marcucci
1/5

Purtroppo ennesimo esempio di come disprezziamo le nostre bellissime risorse naturali. Un pezzo di costa bellissimo lasciato all’abbandono e pieno di sudiciume. Nessuna struttura, niente bar e niente servizi. Peccato. L’accesso alla chiesetta di piedigrotta costa 5 euro a persona e 3 il ridotto.

Spiaggia libera Chiesa di Piedigrotta - Pizzo, Provincia di Vibo Valentia
Ilaria Orlandini
3/5

Scendendo verso Pizzo Calabro, poco prima del paese, si apre la spiaggia di Piedigrotta, che prende il nome dalla particolare chiesetta scavata nella roccia presente nell'ultima insenatura. Perché, in effetti, le spiaggette sono 3, di forma semicircolare, tutte collegate tra loro ma separate da barriere frangiflutti. La sabbia è chiara e fine, più fine di quelle vicine a Tropea. L'acqua all'apparenza è pulita, tuttavia, dando qualche bracciata verso il largo si notano bolle e microplastiche. Del resto, proprio sopra questo litorale, ci sono complessi residenziali di dubbio gusto, che dubito fortemente siano allacciati alla rete fognaria. Le spiagge non sono attrezzate e a settembre sono praticamente deserte. Vi si scende da più punti: il più comodo è il breve sentiero lastricato che conduce alla chiesetta di Piedigrotta, scavata nella roccia. Evitate il posteggio a pagamento soprastante (5 o 10 euro per mezza giornata o giornata intera) perché, sempre sullo stesso lato della strada, 400 metri più avanti, c'è un ampio posteggio libero lungo strada (dove c'è il contenitore giallo per vestiti usati). Questo tratto di litorale è un po' trascurato, mancano i bidoni per l'immondizia e sopra le vostre teste passa la ferrovia. Ciononostante le tre spiaggette non sono prive di fascino, con le barche tirate a secco e la chiesetta nella roccia alle vostre spalle.

Spiaggia libera Chiesa di Piedigrotta - Pizzo, Provincia di Vibo Valentia
Alessandro Crusco
4/5

La spiaggia è molto piccola e accessibile solo via mare o tramite una lunga serie di scalinate che scendono da un parcheggio (in estate è a pagamento) posto sulla statale, poco fuori il centro storico di pizzo. Dovendo risanare il litorale , da un lato della spiaggia c'è una "T" di blocchi, che, come risvolto negativo, a seconda della corrente può far arrivare sulla spiaggia più rifiuti del normale. Invece, sul lato sinistro ci sono una serie di scogli facilmente accessibili e piatti, molto belli, dove ci si può anche sdraiare comodamente. Il mare ha dei colori meravigliosi e la spiaggia ha una sabbia fine e bianca. Leggermente più in alto c'è anche la piccola chiesetta di piedigrotta, scavata nel tufo. Si visita a pagamento e solo negli orari di apertura.

Spiaggia libera Chiesa di Piedigrotta - Pizzo, Provincia di Vibo Valentia
marco boggero
4/5

Spiaggia formata da 3 piscine semicircolari protette a mare da moli artificiali di massi. Sabbia granulosa a riva e sassi in mare.. Caratteristica è la chiesetta scavata nella roccia subito alle spalle. Evitare il parcheggio a pagamento. Poco oltre, sempre sullo stesso lato, esiste un parcheggio libero

Spiaggia libera Chiesa di Piedigrotta - Pizzo, Provincia di Vibo Valentia
Guglielmo Ruben Gatti
1/5

Sabbia mista a plastica e residui di ogni genere. Per quanto affollata di famiglie (specialmente la parte iniziale) e la presenza di molte persone nel mare, l'acqua torbida e piena di rifiuti non lascia a interpretazione. Proseguendo nelle spiagge successive, dopo la prima antistante all'omonima chiesa, la situazione è anche peggiore, probabilmente per la presenza di barche ormeggiate o lasciate sul bagnasciuga. Un fiume in secca separa le due parti di spiaggia e si può tranquillamente definire una discarica. Assolutamente indecente, nella speranza che l'amministrazione (qualora esista visto il degrado generale) di Pizzo possa riqualificare l'intera area. Google obbliga una stella, ma chiaramente non si potrebbe nemmeno definire una spiaggia balneabile, sarebbe uno 0/5. (Agosto 2024)

Spiaggia libera Chiesa di Piedigrotta - Pizzo, Provincia di Vibo Valentia
marianna protopapa
5/5

Chiesa ubicata proprio sulla spiaggia, merita ASSOLUTAMENTE una visita. Una chiesa in pietra, unica nel suo genere, semplicemente meravigliosa. Gentilissimi anche gli addetti alla gestione che si rendono disponibili per una spiegazione dettagliata. L'ingresso costa 3 euro ma esiste un biglietto integrativo con la visita al castello. Dopo la visita, ci si può fermare sulla spiaggia antistante per fare un bagno. Unica pecca: la mancanza di cestini per la pattumiera

Go up