Sinagoga Pinkas - Josefov

Indirizzo: 3, Široká 23, Josefov, 110 00 Praha, Cechia.
Telefono: 222749211.
Sito web: jewishmuseum.cz.
Specialità: Sinagoga, Attrazione turistica.

Opinioni: Questa azienda ha 811 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Sinagoga Pinkas

La Sinagoga Pinkas è una sinagoga situata nel cuore di Praga, nella zona chiamata Josefov, con indirizzo: Široká 23, 110 00 Praha, Cechia. Questa antica e importante sinagoga è facilmente raggiungibile ed è una delle principali attrazioni turistiche della città.

La Sinagoga Pinkas è una sinagoga storica e monumentale, fondata nel XV secolo, ed è attualmente gestita dal Jewish Museum in Prague. Questa sinagoga è famosa per le sue pareti interne, ricoperte di nomi e date che ricordano i giudei cechi vittime dell'Olocausto. La sinagoga è stata restaurata e aperta al pubblico nel 1960 ed è oggi un luogo di grande importanza storica e culturale.

Oltre alle sue pareti interne, la Sinagoga Pinkas offre anche una mostra permanente di opere d'arte di bambini cechi che hanno perso la vita durante l'Olocausto. Questa mostra è un'esperienza commovente che offre una prospettiva unica sulla vita e la morte di questi bambini.

La Sinagoga Pinkas è anche una delle tappe principali del percorso del Quartiere Ebraico di Praga, che include altre importanti sinagoghe, musei e cimiteri ebraici.

Se stai cercando informazioni sulla Sinagoga Pinkas, ti consigliamo di visitare il suo sito web: jewishmuseum.cz, dove troverai tutte le informazioni dettagliate sulla storia, le mostre e gli orari di apertura della sinagoga. Puoi anche contattare la sinagoga per ulteriori informazioni al seguente telefono: 222749211.

La Sinagoga Pinkas ha ricevuto un totale di 811 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.3/5. Questo punteggio elevato testimonia la grande importanza e il valore culturale di questa sinagoga.

Recensioni di Sinagoga Pinkas

Sinagoga Pinkas - Josefov
Giuseppe Lo Bello
2/5

Non capisco come si possa dare il massimo delle stelle per visitare una sinagoga che da una parte è vero che ha scritto sui muri i nomi dei deportati della grande guerra uno di seguito ad una altro ma veramente nulla di più. Soltanto un posto dove la gente fa le fotografie davanti a muri pieni di nomi e basta.
Per il resto tutto da rifare a cominciare dal prezzo che è veramente esagerato più di 10 eur per vedere una cosa che nel ricordo di chi ha subito tale ingiustizia dovrebbe essere gratuito ma addirittura si vede proprio che ci speculano sopra poi non accettano neppure la carta di credito dopo un ora di fila sotto il sole ti mandano a prelevare.
Altamente sconsigliato

Sinagoga Pinkas - Josefov
Leonardo Porrini 84
5/5

Sinagoga molto bella, fatta in particolare a ricordo dell'olocausto. Significativa e una visita che fa molto riflettere. Incluso nel biglietto del quartiere ebraico

Sinagoga Pinkas - Josefov
Paolo Maggiani
5/5

La sinagoga fu costruita nel 1535 ed al termine della seconda guerra mondiale venne trasformata in un suggestivo memoriale delle vittime cecoslovacche del genocidio nazista , con i nomi degli 80.000 ebrei morti nei campi di concentramento e le relative località di provenienza , che coprono completamente tutte le pareti ; in una sala al primo piano si espongono oltre 4.000 disegni eseguiti dai bambini internati nei campi .

Sinagoga Pinkas - Josefov
Sascia Pavan
5/5

Il museo della sinagoga è molto ben fatto, ricco di informazioni, oltre che profondamente commovente.

Sinagoga Pinkas - Josefov
Michela Gigliesi
5/5

COstruita nel 1535, attiva fino al 1941. Successivamente alla Seconda Guerra Mondiale fu trasformata in un monumento commemorativo. Sulle pareti bianche, sono riportati tutti i nomi e le date di nascita e di scomparsa delle vittime ceche del nazismo.
Parliamo di 77.297 nomi!
E' possibile salire anche al piano superiore, ed ammirare la bellezza della Sinagoga dall'alto.
C'è anche una collezione di disegni di bambini deportati nel campo di concentramento di Terenzìn.

Sinagoga Pinkas - Josefov
Mela Berry Yukikey
4/5

Spettacolare! Impressionante la scritta che ricopre il muro dell' intera parete della sinagoga. Sono riportati i nomi di tutti gli ebrei morti con la loro data di nascita... la data di morte, è uguale per tutti!

Sinagoga Pinkas - Josefov
giorgia de luca
5/5

Trasformata in un luogo della memoria, l'interno è ricoperto dei nomi di tutti gli ebrei morti nei campi dì concentramento. Ci sono poi dei pannelli che raccontano la storia delle deportazioni da Praga e una mostra di disegni di bambini, alcuni sopravvissuti. Un luogo toccante. Consiglio.

Sinagoga Pinkas - Josefov
Anto Scuderi
4/5

Impressionante guardare il tributo alla memoria costituito dai nomi e dalle date scritte sulle pareti di due piani , visitabile con un biglietto cumulativo che permette l'accesso ad altre due sinagoghe

Go up