Sentiero degli innamorati - Ascea, Provincia di Salerno

Indirizzo: 84046 Ascea SA, Italia.

Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 322 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di Sentiero degli innamorati

Sentiero degli innamorati 84046 Ascea SA, Italia

⏰ Orario di apertura di Sentiero degli innamorati

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Sentiero degli innamorati: un percorso romantico e suggestivo

Indirizzo: 84046 Ascea SA, Italia.

Si trova situato in un luogo di estrema bellezza naturale, il Sentiero degli innamorati è un percorso suggestivo che attrae turisti e amanti della natura da tutto il mondo. Questo sentiero, con il suo nome che suggerisce un'atmosfera romantica, offre una vista spettacolare sulla costa amalfitana, rendendolo un'escursione imperdibile.

Caratteristiche

Il sentiero degli innamorati è un percorso di circa 4 chilometri che si snoda attraverso la natura, con tanti gradini e scale che lo rendono un'escursione adatta a tutti, anche ai bambini. È consigliato indossare scarpe sportive o da trekking per poter affrontare i tratti più impervio del percorso.

Il sentiero offre molti punti panoramici da cui ammirare la bellezza della costa e del mare. È consigliato fare l'escursione al mattino presto o al tramonto per evitare il caldo e godere al meglio della vista.

Informazioni utili

La struttura è accessibile in sedia a rotelle, rendendola un'opzione accogliente anche per persone con disabilità.

La media delle opinioni su Google My Business è di 4.4/5, confermando che il sentiero degli innamorati è un luogo molto apprezzato dai turisti.

Recomandazioni

  • Indossa scarpe sportive o da trekking per affrontare i tratti più impervio del percorso.
  • Fare l'escursione al mattino presto o al tramonto per evitare il caldo e godere al meglio della vista.
  • Visitare il sentiero con una attrezzatura idonea, come una mappa e un telo di emergenza.

Altri dati di interesse

La struttura è adatta a bambini, quindi è un'opzione ideale per famiglie.

Il sentiero degli innamorati è un'escursione che non si può perdere, offrendo una vista spettacolare sulla costa amalfitana e una atmosfera romantica che non si dimenticherà mai.

👍 Recensioni di Sentiero degli innamorati

Sentiero degli innamorati - Ascea, Provincia di Salerno
Dagmara A. S.
5/5

Un bellissimo sentiero con tanti gradini. Non è molto lungo né pericoloso. Va bene per tutti anche i bambini. Essendoci tante scale bisogna essere in forma. Ci vogliono le scarpe sportive o da trekking. Ha dei bei punti panoramici.

Sentiero degli innamorati - Ascea, Provincia di Salerno
Roberto P.
4/5

Bel percorso non per tutti, a tratti impervio da fare con attrezzature idonee, soprattutto scarpe adatte. Vista molto bella. Percorso da sistemare in alcuni tratti le staccionate sono messe molto male. In estate è consigliato farlo al mattino presto o al tramonto, facendo attenzione perché al buio il ritorno è pericoloso.

Sentiero degli innamorati - Ascea, Provincia di Salerno
Landricia G.
5/5

Sentiero molto carino con viste mozzafiato!
Il sentiero é lungo 1km su per giù.
Lo consiglio a tutti gli amanti del trekking e non.

Sentiero degli innamorati - Ascea, Provincia di Salerno
Eli C.
1/5

Se si potessero dare 0 stelle le darei.
Sconsigliatissimo a chi non fa trekking. 2 km di gradoni sconnessi e mal tenuti, ringhiere ancor più sconnesse e dondolanti in molti punti. Dopo la prima arrampicata, all'unico bivio nessuna indicazione, procedere a dx e fare la parte più difficile del cammino che scende e sale sulla seconda parte della scogliera. Un golgota!

Sentiero degli innamorati - Ascea, Provincia di Salerno
Raffaele D. V.
5/5

Percorso non particolarmente impagnativo ma essendoci tanti gradoni puo essere molto faticoso per chi non é abituato a fare attivitá fisica. Tra andata e ritorno ci vuole tra 1 ora e mezza e 2 ore.

Sentiero degli innamorati - Ascea, Provincia di Salerno
Michi D.
2/5

Bel sentiero panoramico che necessita un po di manutenzione. Non capisco per quale motivo sia un percorso A/R, arrivati alla torre in rovina si puo scendere seguendo per la scogliera tenendo la dx verso la spiaggia, ci sono un paio di punti brutti ma fattibili (fatto col cane). Basterebbe poco per far si che sia un percorso ad anello, d'altronde è cmq sconsigliabile per persone non allenate. Scesi alla spiaggia si possono percorrere le passerelle di legno trasandate che riportano al punto di partenza

Sentiero degli innamorati - Ascea, Provincia di Salerno
graziana C.
4/5

Bel cammino! Gente con problemi alle ginocchia o poco inclini alla fatica non apprezzerebbero. L' ultima parte del sentiero è senza scalini, quindi aspettatevi solo un sentiero sterrato, che è più impegnativo.Pare sia un po' che non venga sistemato, ci sono alcuni punti in cui la staccionata ha ceduto e quindi chi ne ha necessità non la può usare come corrimano e aiuto nella salita o discesa. Chiodi sporgenti qua e là.
Sarebbe stato bello che il sentiero proseguisse fino alla cala a sinistra della torre, uno spettacolo mozzafiato. Magari in un futuro...

Sentiero degli innamorati - Ascea, Provincia di Salerno
IDEAngelis A.
5/5

Percorso corto (2km andata e ritorno). Per metà all' ombra nel bosco fresco e per metà al sole. Paesaggio stupendo, scorci magnifici. La camminata è tutta di gradini alti con rocce, sabbia, rami e nel bosco foglie secche. Molto impegnativo (soprattutto sotto il sole) a salire e molto tecnico a scendere. Non consiglio ai bambini. Unica pecca una infinità di parcheggi tutti a pagamento e tutti cari

Go up