Santuario Sant'Antonio di Padova - Apice, BN

Indirizzo: Unnamed Rd, Sant'Antonio, 82021 Apice BN, Italia.

Specialità: Santuario.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 93 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Santuario Sant'Antonio di Padova

Santuario Sant'Antonio di Padova Unnamed Rd, Sant'Antonio, 82021 Apice BN, Italia

Santuario Sant'Antonio di Padova

Ubicado en la magnífica localidad de Apice, en la región de Benevento, Italia, el Santuario Sant'Antonio di Padova es un lugar de gran importancia religiosa y turística. Este convento, situado en una posición panorámica, es un lugar de culto muy apreciado por los devotos de Sant'Antonio. La belleza del santuario, que incluye un altar impresionante, un pavimento en cerámica, preciosos frescos y una fachada en madera, hace que la visita sea aún más atractiva.

Características y ubicación

  • Situado en la localidad de Apice, provincia de Benevento, Italia.
  • Ubicado en una posición panorámica, lo que le otorga un entorno natural hermoso.
  • Specialità: Santuario.
  • Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.

Información recomendada

El Santuario Sant'Antonio di Padova es un lugar ideal para aquellos que buscan una experiencia espiritual en un entorno natural hermoso. La belleza arquitectónica y artística del santuario, así como la "fonte miracolosa" de San Francesco ubicada cerca, hacen de este lugar un destino especial. Además, su fácil accesibilidad para personas en silla de ruedas, garantiza una visita cómoda y agradable para todos.

Con una media de opiniones de 4.7/5, el Santuario Sant'Antonio di Padova está reconocido por su riqueza histórica y religiosa, su belleza en términos de arte y arquitectura, y por ser un lugar de culto muy sentido por los devotos de Sant'Antonio. La visita a este santuario es una experiencia única, que combina la espiritualidad con la belleza natural y artística del lugar.

👍 Recensioni di Santuario Sant'Antonio di Padova

Santuario Sant'Antonio di Padova - Apice, BN
Annamaria D. P.
5/5

Il Convento è in una posizione molto panoramica ed è un luogo di culto molto sentito dai devoti di Sant'Antonio. La bellezza dell'altare, del pavimento in maioliche, gli affreschi, la meravigliosa facciata in legno ne rendono ancora più interessante la visita. Santo Patrono di Apice in uno dei luoghi "Santi" del Sannio vista la presenza della "fonte miracolosa" di San Francesco a pochi passi dal convento.

Santuario Sant'Antonio di Padova - Apice, BN
Dino Z.
4/5

Il santuario è situato su un rilievo nei pressi del borgo fantasma di apice vecchia, che tra l'altro è anche possibile visitare. Si trova a circa 12 chilometri da benevento e cieca un paio da apice nuova. Davanti all'ingresso della chiesa vi è un ampio piazzale dal quale si gode di una vista mozzafiato. C'è anche un ampio parcheggio nella piazza sottostante. La chiesa non è molto grande. Bella la struttura in legno situata dietro all'altare e bello anche il dipinto sotto il soffitto. Sul lato destro c'è il campanile mentre sul sinistro un convento.

Santuario Sant'Antonio di Padova - Apice, BN
Maria V.
4/5

Bella Chiesa che si trova in un luogo tranquillo fuori dal paese
Bello l 'altare in legno.
Sul piazzale della chiesa si gode un bel panorama di tutta la zona circostante.
Merita sicuramente una visita

Santuario Sant'Antonio di Padova - Apice, BN
Beatrice M.
5/5

Bel santuario del 700, che si trova sul borgo nuovo di Apice, da cui si gode una bella vista panoramica.

Santuario Sant'Antonio di Padova - Apice, BN
Loris L. C.
4/5

Luogo di culto alle porte di Apice, solo l'altare da solo vale la visita.

Santuario Sant'Antonio di Padova - Apice, BN
Vimac
4/5

Cosa dire di un luogo che nella tradizione popolare locale, e molto oltre, rappresenta un "faro" di fede. Nulla, assolutamente nulla per chi ha fede ed è ciò che qui, il pellegrino, è invitato e spinto ad avere. Solo la profonda fede in questo Santo è il motivo per visitare questo luogo che, altrimenti, non presenta nessun'altra attrattiva architettonica se non quella paesaggistica. Motivo dovuto ad un rifacimento estremamente radicale delle strutture originarie che hanno perso ogni connotazione con i conventi francescani. Spazi e componenti di finitura sono dei peggiori interventi edilizi che negli ultimi decenni hanno infestato gli antichi borghi meridionali con l'uso sconsiderato di infissi in alluminio, cornici in calcestruzzo che fingono gli antichi in pietra… insomma, quanto di peggio ci si è abituati a vedere nei borghi dei pur bellissimi centri meridionali.
Ma tutto si perdona qui, tutto passa in secondo, e anche ultimo, piano perché è lo "spirito" ad essere attratto in una dimensione di preghiera che in pochi altri luoghi si riesce a vivere.
L'altare maggiore ed il laterale dedicato a Sant'Antonio, sono di pregevole fattura lignea.

Santuario Sant'Antonio di Padova - Apice, BN
Fabio R.
5/5

Santuario di culto per i devoti a Sant'Antonio e luogo di grande spiritualità. Un'oasi di pace lontana dal paese dove monaci e credenti si incontrano per celebrare messe e condividere la preghiera e la parola di Dio. Un riferimento per tutti i paesi limitrofi e non solo.

Santuario Sant'Antonio di Padova - Apice, BN
lupin3 L.
5/5

Ci vado ogni anno ma il problema e il troppo caldo in chiesa ⛪ non si resiste tutto il tempo della durata della messa devo assolutamente uscire fuori ci vorrebbe un impianto di condizionamento adeguato

Go up