Santuario di Monte Croce - Balestrino, Provincia di Savona

Indirizzo: Monte Croce, 17020 Balestrino SV, Italia.
Telefono: 0182988298.
Sito web: santuariomontecroce.it.
Specialità: Santuario, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 76 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Santuario di Monte Croce

Il Santuario di Monte Croce è una destinazione turistica popolare che si trova a Monte Croce, 17020 Balestrino SV, Italia. Il santuario è facilmente raggiungibile in sedia a rotelle, con un ampio parcheggio accessibile anche alle persone con mobilità ridotta.

Il santuario è una meta spirituale, ma è anche un'attrazione turistica che attira visitatori da tutto il mondo. Con una media delle opinioni di 4.3/5 su 76 recensioni su Google My Business, il Santuario di Monte Croce è altamente raccomandato per chiunque visiti la zona.

Il santuario è situato in una posizione panoramica, offrendo una vista mozzafiato sulla campagna circostante. La sua architettura è un esempio di stile barocco, con una facciata scolpita e un interno riccamente decorato. Il santuario ospita anche una collezione di opere d'arte sacra, tra cui dipinti e sculture.

Per coloro che cercano un'esperienza spirituale, il santuario offre la possibilità di partecipare alle messe e di pregare in un ambiente tranquillo e sereno. Il santuario è anche un luogo popolare per le cerimonie nuziali e i battesimi.

Se stai cercando maggiori informazioni sul Santuario di Monte Croce, ti consigliamo di visitare il loro sito web: santuariomontecroce.it o di chiamare il loro numero di telefono: 0182988298.

Inoltre, se hai bisogno di maggiori informazioni sulla zona circostante, non esitare a contattare il santuario. Il loro staff sarà lieto di fornirti assistenza e consigli su cosa vedere e cosa fare nella zona.

Recensioni di Santuario di Monte Croce

Santuario di Monte Croce - Balestrino, Provincia di Savona
Trenini Miletto
5/5

Uno dei posti più suggestivi della riviera,
Nell’entroterra di borghetto dopo il borgo fantasma di balestrino e dopo 2 km di sterrato si trova il santuario di monte croce peccato che sia aperto solamente il 5 del mese perché la vista da quel punto toglie il fiato.
Si può assaporare già dalla strada sterrata che in un punto si apre e lascia vedere tutta la riviera di loano pietra e via via fino a Genova molto limpidamente.
Questa tratta la potete provare con il nostro trenino di loano che parte per questa avventura solamente con un gruppo prenotato e percorre 20km per salire fino su al santuario di monte croce, una tappa da non perdere.

Santuario di Monte Croce - Balestrino, Provincia di Savona
Frank Benson
4/5

Metto quattro stelle solo perchè non è completato, ma visitare questo santuario è un'esperienza bellissima: contemplare la natura e il silenzio è un'esperienza mistica che lascia senza fiato. Anche la chiesa all'interno è molto bella, con degli affreschi dai colori particolarmente accesi (allego immagine). Fare questa passeggiata è piacevole ma bisogna prepararsi bene, quindi andate con scarpe adeguate.

Santuario di Monte Croce - Balestrino, Provincia di Savona
Claudio Redaelli
4/5

A oggi 27/12/2021 la chiesa nuova non è ancora finita, particolate la forma con il tetto ricoperto dal prato. Si può visitare la cappella in alto e vedere i mosaici della via crucis. Att. In auto l'ultimo tratto è in sterrato, sassi e ghiaia ed è stretto, in 40 minuti circa si può fare anche a piedi. Il panorama circostante è mozzafiato.

Santuario di Monte Croce - Balestrino, Provincia di Savona
Marco Cristina
5/5

Al santuario si può arrivare in auto oppure per il Bosco una camminata di un'oretta con le stazioni della via crucis. All'arrivo mi hanno accolto benissimo il guardiano Giorgio che tiene pulito il Nuovo santuario,la figlia Cristina che si adopera alla sistemazione dei fiori e la veggente Caterina con cui abbiamo pregato. Ci ha detto che nei mesi estivi il santuario è aperto tutti i giorni mentre da novembre ad aprile sono giovedì sabato e domenica nel pomeriggio e ha spiegato che la Nuova chiesa è stata fatta grazie ai soldi dei pellegrini che sono grati di avere un riparo in caso di intemperie o eccessivo sole. Una giornata rilassante e di preghiera.luca e cri

Santuario di Monte Croce - Balestrino, Provincia di Savona
mauromaugeri -
1/5

oscena massiccia cementificazione in uno dei pochi luoghi ameni della liguria costiera. in costruzione, vorrei vedere in faccia il sindaco che ha permesso un tale scempio.

Santuario di Monte Croce - Balestrino, Provincia di Savona
Michele Bafunno
5/5

Gita da farsi quando l'afa del litorale è insopportabile.... e poi la vista è molto panoramica. Due possibilità. Sentiero con partenza da Borghetto S. Spirito o da Ceriale 3.5 h di cammino abbastanza impegnativo ma alcuni passaggi meritano davvero. Alternativa più per famiglie, in auto si prende per Toirano poi per Balestrino ed infine Santuario della Madonna di Monte Croce. Bel santuario Mariano.

Santuario di Monte Croce - Balestrino, Provincia di Savona
MAURIZIO ALTEMANI
5/5

Santuario posto in cima ad un monte a circa 750 m slm, con vista stupenda sui monti circostanti e sul mare verso Pietra Ligure , Savona ed Albenga. Vi è un grande santuario ancora in costruzione, e poi la cappellina originaria con la statua della Madonna di Montecroce. Lungo la salita splendidi mosaici fiorentini sui misteri del Rosario. Santa Messa alle 16 la domenica ( ora legale ) e alle 15.30 durante l'ora solare.

Santuario di Monte Croce - Balestrino, Provincia di Savona
Alessandro Vallero
1/5

orribile da vedere, sembra un bunker in mezzo alle bellezze naturali dei boschi sul mare, anziché avvicinare alla meditazione le nuove generazioni sensibili alle questioni ambientali le si vuole allontanare mostrando chiaramente come si può vandalizzare il paesaggio. il trattamento che viene riservato all'ambiente da chi non ha il minimo gusto estetico e la minima responsabilità ambientale è sempre avvilente da rilevare...

Go up