Santuario della Madonna della Ceriola - Monte isola, Provincia di Brescia

Indirizzo: Località Siviano, 25050 Monte isola BS, Italia.
Telefono: 3470063428.

Specialità: Santuario, Chiesa, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 520 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Santuario della Madonna della Ceriola

Il Santuario della Madonna della Ceriola è una destinazione imperdibile per chi visita il lago d'Iseo. Ubicato a Località Siviano, 25050 Monte isola BS, Italia, questo santuario è facilmente raggiungibile e offre un'esperienza spirituale e culturale unica.

Il santuario è una chiesa che affascina i visitatori con la sua storia e la sua bellezza architettonica. Costruito nel XV secolo, il santuario è dedicato alla Madonna della Ceriola e ospita numerose opere d'arte e reliquie sacre.

Il Santuario della Madonna della Ceriola è anche una importante attrazione turistica che attira migliaia di visitatori ogni anno. Il santuario offre una vista mozzafiato sul lago d'Iseo e sulle montagne circostanti, rendendolo un luogo ideale per scattare foto e godersi la natura.

Uno dei vantaggi del santuario è che è accessibile alle persone in sedia a rotelle. Il santuario offre servizi in loco e un parcheggio accessibile in sedia a rotelle, il che lo rende una destinazione ideale per le persone con disabilità.

Il Santuario della Madonna della Ceriola ha ricevuto 520 recensioni su Google My Business con una media di 4.7/5. I visitatori hanno elogiato la bellezza del santuario, la sua storia, e la sua posizione privilegiata sul lago d'Iseo.

Recensioni di Santuario della Madonna della Ceriola

Santuario della Madonna della Ceriola - Monte isola, Provincia di Brescia
Sanja Radic
5/5

Il Santuario si trova in cima della Monte Isola, visibile dal tutto il lago è dedicato alla Madonna della Ceriola e alla festa della Purificazione. La prima chiesa presumibilmente fu costruita nel V secolo e fu completata con costruzione del campanile nel 1750. La chiesa fu la prima dedicata alla Madonna costruita nella zona di Lago di Iseo. Nel santuario sono custodite varie opere d'arte, più importante è venerata statua della Beata Vergine Maria scolpita su un ceppo di cerro. La Madonna è seduta su un trono e con la mano destra tiene Gesù Bambino . Santuario si può raggiungere solo a piedi, sono circa mezz'ora da paesino Cure, da quale si arriva con la navetta da Peschiera Maraglia, costa 2€ per adulti. Prima di entrata di santuario si trova area picnic.

Santuario della Madonna della Ceriola - Monte isola, Provincia di Brescia
Marco Bonatti
5/5

Luogo straordinario, panoramicissimo, a 600 metri di quota sulla cima di Monte Isola. Io ci sono arrivato in bici da corsa (!!!) da Cure, con pendenze da paura, spingendo la bici nelle ultime centinaia di metri perché l'asfalto lascia spazio prima a un ciottolato e infine a dei gradini. L'ho visitato ad aprile, ho trovato il cancello aperto per caso perché generalmente è accessibile solo nei mesi estivi. Da vedere assolutamente, ma non pensate di poterci arrivare in macchina...

Santuario della Madonna della Ceriola - Monte isola, Provincia di Brescia
Mario Toscano
5/5

Ci siamo arrivati tramite bus da Peschiera (gli autisti sono veramente molto scortesi, per avere delle informazioni abbiamo dovuto pregare, i bus ci sono ogni 30minuti, 2€ a testa, pagano tutti anche bimbi e cani). Il bus lascia quando ci sono ancora circa 30min. Da fare a piedi, il percorso è molto faticoso, con un bimbo di 5 anni ci siamo fermati prima del santuario che è bellissimo, si ha la vista a 360gradi su tutta l'isola. Posto delle foto da sotto e da sopra

Santuario della Madonna della Ceriola - Monte isola, Provincia di Brescia
Roberto Nuzziello
4/5

Un luogo fantastico con una vista spettacolare. Ci si può arrivare in bus e poi gli ultimi 800 mt tramite mulattiera a piedi.

Santuario della Madonna della Ceriola - Monte isola, Provincia di Brescia
Cristian Trovò
5/5

Santuario situato nel punto più alto di Monteisola dal quale si gode una bellissima vista panoramica a 360° su tutta l'isola.

Santuario della Madonna della Ceriola - Monte isola, Provincia di Brescia
Gregorio Filippo
5/5

Si gode veramente di una bellissima vista a 360 gradi dell’interro lago. Molto gradito la presenza di un bagno e di un punto ristoro vicino al santuario. Per arrivarci si potrebbe prendere un bus e farsi un tratto a piedi oppure partendo da uno dei punti di sbarco risalire tutta l’isola. Noi abbiamo scelto la via difficile e c’è la siamo fatta tutta a piedi, però ne è valsa la pena. Ricordo che ci sono diversi percorsi per arrivare in cima, alcuni semplici altri non adatti a tutti; informatevi sui percorsi prima di venire.

Santuario della Madonna della Ceriola - Monte isola, Provincia di Brescia
Manuela Pezzotti - Confcommercio Lecco
5/5

Santuario dedicato alla Madonna della Ceriola, in posizione panoramica, a picco sul lago dell'Isola di Monte Isola a 600 metri d'altitudine. Il Santuario è raggiungibile a piedi da Peschiera Maraglio, con un sentiero di circa 4 km, un dislivello di 450 metri e un tempo di percorrenza di 80 minuti (noi con un passo allenato, e con soste per fare fotografie, in meno di 60 minuti eravamo al Santuario): il sentiero parte fuori dall’Ufficio Informazioni e si snoda in salita nel paese, una volta raggiunta Senzano, il sentiero inizia ad inoltrarsi nel bosco e in poco più di un’ora, passando dall’abitato di Cure, sarete al Santuario. In alternativa è attivo il servizio regolare di bus di linea che arriva alle cappellette della Via Crucis e che in 10/15 minuti porta al Santuario.

Santuario della Madonna della Ceriola - Monte isola, Provincia di Brescia
Francesco Oliver Messina
4/5

Posto bello, con panorama ampio sul lago. Bellissimo il tramonto. Si sale qui in 2 ore da Peschiera Maraglio, salendo velocemente con un sentiero immerso in un bosco di querce e cipressi. Dopo un po' si apre il panorama sul lago, e andando un po' si arriva a Cure. Da Cure si prende un sentiero, che attraversa un castagneto e arriva in cima, al santuario, a 600 m.

Go up