Santa Maria del Rifugio - Castellaneta, Provincia di Taranto

Indirizzo: Via Carraro, 74011 Castellaneta TA, Italia.

Specialità: Monastero.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 6 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Santa Maria del Rifugio

Santa Maria del Rifugio Via Carraro, 74011 Castellaneta TA, Italia

Santa Maria del Rifugio è un monastero situato in una posizione strategica a Castellaneta, nella provincia di Taranto, in Italia. L'indirizzo esatto è Indirizzo: Via Carraro, 74011 Castellaneta TA, Italia.

Caratteristiche e Specialità

Questo monastero è conosciuto per la sua bellezza architettonica e per la tranquillità che sprigiona. La specialità principale è il monastero, che è un luogo di preghiera e di ritiro spirituale. Inoltre, il monastero offre anche un'accoglienza per chi desidera trascorrere del tempo in quiete e in contemplazione.

Il parcheggio è facilmente accessibile, incluso per le persone che utilizzano la sedia a rotelle, rendendo il monastero più accessibile a tutti.

Ubicazione

Santa Maria del Rifugio è situato in una posizione molto centrale, a pochi passi da Via Vittorio Emanuele, una delle principali strade del paese. Questa posizione rende il monastero facilmente raggiungibile sia in auto che a piedi.

Informazioni Recommandate

Se sei in cerca di un luogo di preghiera, di meditazione o di semplice relax, il Monastero di Santa Maria del Rifugio è sicuramente un'opzione da considerare. Le recensioni online parlano di una struttura accogliente e di grande bellezza, che si impone per la sua atmosfera serena e pacata.

Con una media delle opinioni di 4.8 su 5 su Google My Business, il monastero ha ricevuto un'ampia approvazione dai visitatori che lo hanno frequentato. In particolare, i visitatori hanno apprezzato l'ambiente carino e l'atmosfera religiosa che si respira.

Non mancheranno occasione di consigliare questo luogo a chi è alla ricerca di un rifugio spirituale o di un momento di relax lontano dagli Stress quotidiani.

Opinioni dei Visitatori

Una testimonianza:

"Carinissima struttura religiosa, all'ingresso di Via Vittorio Emanuele. Uno scrigno di bellezza". Questa recensione ben riassume l'atmosfera che si può vivere visitando il monastero di Santa Maria del Rifugio. Un luogo che si impone per la sua bellezza e per la tranquillità che trasmette.

👍 Recensioni di Santa Maria del Rifugio

Santa Maria del Rifugio - Castellaneta, Provincia di Taranto
Giuseppe
5/5

Carinissima struttura religiosa, all'ingresso di Via Vittorio Emanuele.

Santa Maria del Rifugio - Castellaneta, Provincia di Taranto
Roberto P.
5/5

Uno scrigno di bellezza

Santa Maria del Rifugio - Castellaneta, Provincia di Taranto
Pato
4/5

Tuve mucha suerte al encontrarme un señor que entraba y salía por la puerta medio entornada, portando obras de arte. Organizaban una exposición, de obras de motivo religioso, pero el señor, amabilísimo, me dejó entrar y contemplar la iglesia que deseaba visitar.
Muy bonito el coro que se conserva arriba, desde donde las monjas celebrarían la Eucaristía.Es una de las iglesias más antiguas de la ciudad. Una parte de hecho, pertenecía a la iglesia S. Maria della Misericordia, edificada en 1523, y que fue anexa al convento construido en el S.XVII para acoger a las monjas capuchinas.
Fue restaurado en 1645, y nuevamente consagrado en 1660. En 1777 se le dio el título que hoy conserva.
En la entrada hay dos bonitas fuentes de agua bendita con escudo episcopal, descansando sobre dos tortugas en fino mármol blanco.
En el lado derecho de la iglesia está el altar dedicado a la Virgen del Buen Consejo, y el altar de la Santa Familia. En frente, otro dedicado a San José.
Es de una sola nave y cuatro pequeñas capillas laterales con altares y con la decoración barroca del altar mayor tallado en madera con estucos dorados, datables hacia finales del S. XVII. En el nicho central está la Inmaculada, y los bustos de Santa Clara y San Francisco en los dos nichos laterales.También el púlpito, ubicado en la pared izquierda, sigue el estilo barroco con estucos en oro puro. Cabe destacar el campanario que se eleva a la izquierda de la iglesia.
Actualmente pertenece a la Orden del Santo Sepulcro de Jerusalén.

Santa Maria del Rifugio - Castellaneta, Provincia di Taranto
Antonio M.
5/5

Santa Maria del Rifugio - Castellaneta, Provincia di Taranto
Antonio L.
5/5

Santa Maria del Rifugio - Castellaneta, Provincia di Taranto
Giuseppe B.
5/5

Go up