Santa Maria Ausiliatrice a Novoli - Firenze, Città Metropolitana di Firenze

Indirizzo: Via Flavio Torello Baracchini, snc, 50127 Firenze FI, Italia.
Telefono: 055417116.
Sito web: ausiliatrice.firenze.it.
Specialità: Chiesa cattolica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 154 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Santa Maria Ausiliatrice a Novoli

Santa Maria Ausiliatrice a Novoli è una chiesa cattolica situata a Firenze, Italia, con indirizzo Via Flavio Torello Baracchini, snc, 50127 Firenze FI. Il numero di telefono per contattarli è 055417116 e il loro sito web è ausiliatrice.firenze.it.

Questa chiesa è nota per le sue caratteristiche architettoniche uniche e la sua importanza nella comunità cattolica locale. Offre una varietà di servizi religiosi e attività per i fedeli e la comunità in generale. Tra le sue caratteristiche, spiccano l'ingresso accessibile in sedia a rotelle e il parcheggio accessibile in sedia a rotelle, il che la rende inclusiva per persone con mobilità ridotta.

Santa Maria Ausiliatrice a Novoli ha ricevuto un totale di 154 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.4/5. Questo punteggio riflette la soddisfazione generale dei visitatori e la qualità dell'esperienza che offrono.

Se stai cercando una chiesa cattolica a Firenze, Santa Maria Ausiliatrice a Novoli è sicuramente una scelta da prendere in considerazione. Il loro impegno nella comunità e la loro attenzione alle persone con mobilità ridotta sono solo alcuni dei motivi per cui vale la pena visitarli. Inoltre, il loro sito web fornisce informazioni utili sui loro servizi e attività, quindi ti consigliamo di visitarlo per saperne di più.

Caratteristiche: Chiesa cattolica, architettura unica, ingresso accessibile in sedia a rotelle, parcheggio accessibile in sedia a rotelle

Ubicazione: Firenze, Italia, Via Flavio Torello Baracchini, snc, 50127 Firenze FI

Informazioni di contatto: Telefono: 055417116, Sito web: ausiliatrice.firenze.it

Opinioni: 154 recensioni su Google My Business, media delle opinioni: 4.4/5

Recomendación final: Te recomendamos visitar la página web de Santa Maria Ausiliatrice a Novoli para obtener más información sobre sus servicios y actividades. Definitivamente vale la pena considerarlos como una opción si estás buscando una iglesia católica en Firenze

Recensioni di Santa Maria Ausiliatrice a Novoli

Santa Maria Ausiliatrice a Novoli - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Mausler Florence
4/5

Non amo le chiese "moderne" anni '50 in calcestruzzo ma questa è gradevole, sopraelevata e con questa suggestiva scalinata d'ingresso semicoperta, l'interno spazioso simile ad un hangar, l'enorme croce in stile bizantino e quella curiosa torre campanaria che ricorda un minareto. Il complesso parrocchiale è piuttosto grande, con diversi ambienti ed attività tra cui scuola elementare, casa per missionari, palestra, campetto, salette e aule, teatro (che tra l'altro fu costruito prima della chiesa e la messa inizialmente si teneva proprio li).

Santa Maria Ausiliatrice a Novoli - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Bryan Crippa “asganawey”
1/5

Bellissima chiesa ma il prete non ci ha voluto celebrare il funerale della nonna perchè non essendo di quel quartiere non potevamo farlo lì... e allora gli extracomunitari a cui dà cibo e coperte?eppure vengono dall'altra parte del mondo... Oppure se uno viene da padova non lo fà entrare perchè non è di quel quartiere? Ma la chiesa non 'dovrebbe' essere di tutti VERGOGNATI PRETE IGNORANTE!!!!

Santa Maria Ausiliatrice a Novoli - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Riccardo Fabbri
5/5

Una chiesa moderna ben inserita nel contesto urbano.

Santa Maria Ausiliatrice a Novoli - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
silvia mazzucco
5/5

E' la mia comunità, quella dove mi sento a casa. "Non siamo i migliori" scrive Enzo Bianchi a proposito dei cristiani. La mia non vuole essere una recensione, ma una testimonianza, dove metto la faccia (fra l'altro sono presente anche in una delle foto che mostra il servizio che stiamo facendo in tantissime persone per riaprire la liturgia "in sicurezza"). In una comunità non ci si giudica, ci si accompagna vicendevolmente. Ed in questa comunità io sono cresciuta come persona e come cristiana, e le due cose non sono scindibili. Tutti i sacerdoti che si sono avvicendati hanno messo a disposizione della comunità i loro carismi, ognuno diverso. Don Simone è una persona pragmatica, è vero, ma ha anche una visione moderna di Chiesa, che tende a far sì che ognuno dei fedeli sia "pietra viva" di questo edificio. Io ne faccio parte e ne sono felice

Santa Maria Ausiliatrice a Novoli - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
stefano bacci
5/5

Una recensione su Don Simone parroco della parrocchia mi sembra dovuta. Don Simone riesce con padronanza culturale e specifica a spiegare in maniera comprensibile i passi della Bibbia. La sua chiarezza rende merito del fatto che la persona risulta essere preparata e conseguentemente colta. Bellissimo a parer mio starlo a sentire nel suo tentativo di rendere visibile alla persona la zona, la sua storicità per finire in bellissimi affondi teologici che sono di una bellezza unica. Complimenti

Santa Maria Ausiliatrice a Novoli - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Elena Tamburini
5/5

È la mia comunità. La comunità dei miei figli, la nostra casa da 25 anni... Qui imparo ogni giorno ad amare, a vivere la fatica e la bellezza   della comunione, come in una vera famiglia.  Tra le tante iniziative, mi piace ricordare che in questi ultimi anni si è rafforzato l'incontro tra le varie generazioni,  con esperienze di scambio molto belle e  catechesi condivise tra giovani e adulti.  Un'esperienza che davvero arricchisce tutti!

Santa Maria Ausiliatrice a Novoli - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Alessandra Kidd
5/5

Come si può salutare un proprio caro in modo che anche chi lo conosceva riconoscesse in poche parole il suo essere quello che lo ha contraddistinto in tutta la sua vita? Beh grazie Don Francesco e Don Simone per la bellissima funzione, le parole e le preghiere mai furono più vere.
Una grande casa questa chiesa ed i suoi abitanti

Santa Maria Ausiliatrice a Novoli - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Annalisa Colucci
5/5

Frequento la parrocchia da più di 30 anni ... ci sono cresciuta ... è stato il luogo dei miei più grandi dolori e dei momenti della mia vita più felici .... le relazioni che ho intessuto da giovane sono un pilastro fondamentale per me ... grazie a questa comunità e ai nostri preti che continuano ad essere vicino a tutti anche in questo periodo così particolare della storia ... ognuno fa la sua parte con i talenti che il Signore ci ha Donato ...sta a noi accogliere questa parte senza continuare a vedere solo quella mancante!

Go up