Resti del Tempio di Giove - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via dei Lugari, 5, 00178 Roma RM, Italia.

Sito web: parcoarcheologicoappiaantica.it.
Specialità: Punto di riferimento storico.
Altri dati di interesse: Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 1 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3/5.

Posizione di Resti del Tempio di Giove

Resti del Tempio di Giove Via dei Lugari, 5, 00178 Roma RM, Italia

Il Resti del Tempio di Giove è una meta imperdibile per gli appassionati di storia e archeologia. Situato all'indirizzo: Via dei Lugari, 5, 00178 Roma RM, Italia, questo sito è facilmente raggiungibile e offre un'esperienza unica alla scoperta del passato.

La storia del Tempio di Giove risale all'epoca romana, quando era considerato uno dei templi più importanti della città. Oggi, i resti del tempio offrono un'occasione unica per ammirare l'architettura e l'ingegneria dell'epoca, con colonne e mura che ancora resistono al passare del tempo.

Il Tempio di Giove è un punto di riferimento storico che non può mancare nella tua lista di cose da vedere a Roma. Adatto anche ai bambini, questo sito offre un'occasione di apprendimento unica per grandi e piccini.

Se sei interessato a visitare il Resti del Tempio di Giove, puoi trovare ulteriori informazioni sul sito web: parcoarcheologicoappiaantica.it. Qui potrai trovare orari di apertura, prezzi dei biglietti e altre informazioni utili per pianificare la tua visita.

Attualmente, questa azienda ha 1 recensione su Google My Business con una media delle opinioni di 3/5. Tuttavia, ti incoraggiamo a formare la tua opinione e a visitare il sito per te stesso.

Recensioni di Resti del Tempio di Giove

Resti del Tempio di Giove - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Roberto Cecchini
3/5

Occorre inserire le informazioni quanto meno per mappare il territorio e spiegare ai tantissimi turisti e visitatori cosa sono quelle rovine gigantesche. Le potete trovare quasi alle spalle del cosiddetto Sepolcro dei figli di Sesto Pompeo, poco prima di arrivarvi venendo da Tor Carbone sulla destra e arretrati rispetto al basolato, alcune decine di metri in campagna dentro un terreno privato. Sono individuabili i resti di un grande edificio in laterizio avvolti dalla vegetazione ma oggetto di un progetto di restauro e recupero: si può scorgere solo la parte alta di ciò che resta di un tempio posto sopra un podio al quale si accedeva attraverso una scalinata, con pronao colonnato e cella con absidi su ognuno dei tre lati. In origine si suppone fosse circondato da un portico rettangolare: si tratta di un edificio imponente risalente probabilmente al II sec. d.C. ed è stato ipotizzato che si tratti del Tempio di Giove, ricordato dagli Atti dei Martiri al IV miglio della Via Appia. Guardate le foto e se vi ho dato una utile informazione lasciate un like.

Go up