Principato di Lucedio - Trino, VC

Indirizzo: Frazione Lucedio, 8, SP34, 8, 13039 Trino VC, Italia.
Telefono: 016181521.
Sito web: principatodilucedio.it.
Specialità: Fattoria, Abbazia, Punto di riferimento storico, Azienda agricola biologica, Luogo di culto, Attrazione turistica, Location per matrimoni.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 532 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Principato di Lucedio

Il Principato di Lucedio è una storica azienda agricola biologica situata a Trino Vercellese, in Piemonte. L'indirizzo esatto è Frazione Lucedio, 8, SP34, 13039. È facilmente raggiungibile chiamando il numero di telefono 016181521 o visitando il loro sito web ufficiale all'indirizzo principatodilucedio.it.

Questa azienda è un vero e proprio punto di riferimento storico, essendo stata fondata nel XII secolo come abbazia cistercense. Oggi, il Principato di Lucedio è una fattoria e azienda agricola biologica che offre una vasta gamma di prodotti di alta qualità, tra cui riso, vino, miele e molto altro. La sua posizione idilliaca e la sua lunga storia lo rendono un luogo di culto e una attrazione turistica molto apprezzata.

Il Principato di Lucedio è anche una location ideale per matrimoni e altri eventi speciali. Le sue ampie sale e i suoi bellissimi giardini offrono un'ambientazione unica e suggestiva per qualsiasi occasione. Inoltre, l'azienda offre una serie di servizi in loco, tra cui parcheggi accessibili in sedia a rotelle e un ingresso accessibile in sedia a rotelle.

Questa azienda ha ottenuto un punteggio medio di 4.4/5 su 532 recensioni su Google My Business. I visitatori lodano la bellezza del luogo, la qualità dei prodotti e il servizio eccellente.

Recensioni di Principato di Lucedio

Principato di Lucedio - Trino, VC
Isabella_C
2/5

Che il Principato sia oggetto di ammirazione ed interesse di molti fotografi è indubbiamente comprensibile se si valuta la placida bellezza dell'esterno del luogo, la mia valutazione però vuole essere una media sulla base anche degli interni e soprattutto dell'approccio dei proprietari verso il pubblico. Tutto qui ha puro fine commerciale compresa la simpatia degli alteri padroni e dell'improbabile personale: i tre ambienti proposti completamente rifatti in modo da essere il più telegenici possibile in caso di eventi, le chiese sono visibili solo dall'esterno (a parte la torre) ma soprattutto preparatevi ad essere trattati con sufficienza in caso di visita guidata pomeridiana. Forse i sorrisi li riservano solo a chi organizza costosi eventi...
Concludendo, consiglio di soffermarsi solo il tempo di qualche foto dall'esterno per poi dedicarsi ad altri luoghi vicini che meritano di più.

Principato di Lucedio - Trino, VC
Anto Raim
1/5

Arrivati sul posto ci hanno lasciato ad aspettare al sole anche dopo l'orario teorico di apertura.

non accettano pagamenti elettronici e non rilasciano scontrini.

Persone all'ingresso poco gentili e poco coordinate

Guida competente e appassionante per quel po' che si può visitare,
Le chiese e le scuderie non sono accessibili e metà della visita ha luogo in cortile .

Sconsiglio

Principato di Lucedio - Trino, VC
Andrea Lantelme
4/5

Location esclusiva molto curata, antica residenza dei frati oggi produttore di riso di alta qualità in una residenza tutelata dalle belle Arti.
Visita molto piacevole con guida del touring Club Italiano

Principato di Lucedio - Trino, VC
Lucia Mattu
5/5

È un luogo incantevole che preserva perfettamente la storia passata e la fa rivivere nel presente con tutte le sue atmosfere.

Principato di Lucedio - Trino, VC
Francesco Raiola
5/5

Azienda agricola biologica storica che produce riso di alta qualità, principalmente esportato all'estero.
La struttura è molto ben conservata e viene anche utilizzata per cerimonie.
Molto interessante ascoltare la storia del Principato con una visita guidata.

Principato di Lucedio - Trino, VC
Roberto Gallo
4/5

Luogo interessante sito tra le risaie, purtroppo poco indicato arrivando da Trino, meriterebbe maggior visibilità.
Ristrutturato molto bene, pochi gli ambienti visitabili.
La guida era molto preparata e ha fatto rivivere il tempo andato.
Piccola pecca, la poca cortesia all'accesso dove hanno subito elencato divieti e nessuna agevolazione.
Per evitare coda fanno stare fuori e i biglietti vengono venduti al max 4 o 5 ps. per volta...
A parte ciò da vedere per un piacevole percorso tra la storia e le risaie.

Principato di Lucedio - Trino, VC
Roberto Barattino
5/5

Ottima accoglienza da parte della guida, luogo che merita una visita.

Principato di Lucedio - Trino, VC
Elisabetta Pontello
5/5

Bellissima visita guidata di domenica, guida molto preparata sia sulla storia del principato che sulle leggende ad esso legate. Per le normative COVID la visita è principalmente nei cortili esterni, c’è comunque la possibilità di visitare anche qualche salone a gruppi alterni. Bellissima la sala capitolare con la colonna “che piange”. Sono organizzati x le visite anche in caso di maltempo. Ottima l’organizzazione!

Go up