Pieve di San Giorgio - Argenta, Provincia di Ferrara

Indirizzo: Via Cardinala, 44011 Argenta FE.
Telefono: 0532804092.

Specialità: Luogo di culto, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 47 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Pieve di San Giorgio

La Pieve di San Giorgio è una meta imperdibile per chi visita Argenta, in provincia di Ferrara. Situata in Via Cardinala, 44011 Argenta FE, questa antica chiesa è facilmente raggiungibile e offre un ampio parcheggio accessibile anche a persone con mobilità ridotta.

La Pieve di San Giorgio è non solo un luogo di culto, ma anche una importante attrazione turistica. Costruita nel X secolo, la pieve è un esempio straordinario di architettura romanica e conserva al suo interno preziosi affreschi e opere d'arte. Il suo campanile, alto 45 metri, è uno dei simboli della città di Argenta.

La Pieve di San Giorgio ha ricevuto 47 recensioni su Google My Business e vanta una media delle opinioni di 4.6/5. Questo dato è un chiaro segnale della qualità dell'esperienza offerta dalla pieve, che è apprezzata dai visitatori per la sua bellezza e la sua importanza storica e culturale.

Se stai cercando informazioni sulla Pieve di San Giorgio, ti consigliamo di visitare il suo sito web ufficiale per scoprire gli orari di apertura e le attività organizzate. Inoltre, ti suggeriamo di contattare il numero di telefono 0532804092 per ricevere informazioni personalizzate e rispondere a eventuali domande.

La Pieve di San Giorgio è un luogo di grande fascino e bellezza, che saprà emozionare chiunque la visiti. Ti invitiamo quindi a scoprire questa straordinaria attrazione turistica e a contattare la pieve per avere maggiori informazioni.

Recensioni di Pieve di San Giorgio

Pieve di San Giorgio - Argenta, Provincia di Ferrara
PAOLO BONCOMPAGNI
5/5

Una Delle Chiese se non la Chiesa più vecchia della provincia di Ferrara.
Luogo Bucolico parco bellissimo da visitare quando si passa da ARGENTA .
FRONTALE SPETTACOLARE

Pieve di San Giorgio - Argenta, Provincia di Ferrara
Vincenzo Iannotta
5/5

Eravamo solo noi quella mattina. La nostra famiglia con il nostro cane (pastore tedesco di 11 mesi). La Pieve è un gioiello incastonato in una radura del parco delle Valli di Argenta. L'area è ben tenuta e organizzata per trascorrere del tempo rilassante o semplicemente come inizio di una bella passeggiata

Pieve di San Giorgio - Argenta, Provincia di Ferrara
Maurizio Benini
4/5

Siamo stati oggi io e mia moglie a visitare il delta e ci siamo fermati nell'area pic nic di Pieve di San Giorgio e non siamo rimasti molto contenti, primo appunto i bagni chiusi secondo appunto mancanza di controlli visto che una persona poco intelligente aveva acceso un fuoco fuori dalle aree prestabilite e aveva piantato una tenda come se fosse in campeggio magari se passasse qualcuno ogni tanto a controllare sarebbe meglio. Delusione totale.

Pieve di San Giorgio - Argenta, Provincia di Ferrara
Stefano Venturi
5/5

Bellissimo parco arricchito da un chiosco dove servono ottime birre e bruschette.senza una zanzara!!,un'isola di pace e benessere

Pieve di San Giorgio - Argenta, Provincia di Ferrara
walter pontecorvi
4/5

Visitato la prima domenica d'autunno, affascinante, storico.

Pieve di San Giorgio - Argenta, Provincia di Ferrara
massimo bozzi
3/5

Piccola chiesa risalente addirittura al VI secolo A.C.
Pare sia una delle più antiche dell'Emilia Romagna. Il grande parco adiacente tranquillo e dotato di griglie per picnic. Non abbiamo potuto visitare la chiesa perché chiusa. Dicono l'interno sia mosaicato e molto bello

Pieve di San Giorgio - Argenta, Provincia di Ferrara
tizzi
5/5

La Pieve di San Giorgio si
trova nei pressi di di Argenta, sulla riva dx del Reno.
É una delle chiese più antiche dell'Emilia Romagna.
In origine la chiesa era a tre navate, mentre oggi la chiesa ha una sola navata.
Molto bello il portale romanico, con la raffigurazione allegorica dei mesi dell'anno .

Pieve di San Giorgio - Argenta, Provincia di Ferrara
Gianni Negrini e Mavic enterprise dual zoom
3/5

La Pieve di San Giorgio è un luogo molto caro agli abitanti di Argenta , antica chiesa millenaria che avrebbe bisogno di una ristrutturazione anche molto semplice ma accurata soprattutto il portale in marmo si stà disgregando anno dopo anno ed è strano come la soprintendenza sempre attenta ai siti storici non disponga un recupero di tale bellezza unica nel suo genere nel territorio ,si può trovare qualcosa di simile solamente al duomo di Ferrara oppure a Venezia.
Scrivo questo affinché le autorità competenti si prendano cura di questo tesoro artistico del comune di Argenta nella provincia di Ferrara.
Saluti.

Go up