Parco Nazionale Gran Paradiso -

Indirizzo: Italia.
Telefono: 0118606211.
Sito web: pngp.it
Specialità: Parco nazionale, Parco, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Altalene, Bagni pubblici, Barbecue, Tavoli da picnic, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini, Parco giochi, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 9703 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Parco Nazionale Gran Paradiso

Parco Nazionale Gran Paradiso Italia

⏰ Orario di apertura di Parco Nazionale Gran Paradiso

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Parco Nazionale Gran Paradiso

Indirizzo: Italia

Telefono: 0118606211

Sito web: pngp.it

Il Parco Nazionale Gran Paradiso è un luogo unico e affascinante situato nella catena montuosa delle Alpi, in Italia. Questo parco nazionale è noto per le sue bellezze naturali, che includen diverse aree di alta montagna, boschi, pascoli e laghi. È una delle aree protette più grandi e più popolari dell'Europa, con una superficie di circa 6.000 ettari.

Caratteristiche del Parco Nazionale Gran Paradiso

Ingresso accessibile in sedia a rotelle

Parcheggio accessibile in sedia a rotelle

Adatto per escursioni, altalene, bagni pubblici, barbecue, tavoli da picnic

Adatto ai bambini, escursioni adatte ai bambini, parco giochi

Cani ammessi

Opinioni del Parco Nazionale Gran Paradiso

Questa azienda ha 9703 recensioni su Google My Business.

Media delle opinioni: 4.8/5.

La gente dice:

"Siamo stati in questo parco per 5 giorni, ed è stato un'esperienza indimenticabile. Il paesaggio è incredibile e ci sono molte attività da fare, come l'escursione in bicicletta o la visita alla grotta di Vajont."

* "Il parco è molto grande e ci sono molte opzioni per fare escursioni e passeggiate. Il parco è accessibile in sedia a rotelle, il che è stato un grande aiuto per noi."

Se stai cercando un luogo unico e affascinante per trascorrere del tempo all'aperto, il Parco Nazionale Gran Paradiso è sicuramente la scelta migliore. Non esitare a visitarne la page web per pianificare la tua visita e scoprire tutte le sue bellezze.

👍 Recensioni di Parco Nazionale Gran Paradiso

Parco Nazionale Gran Paradiso -
Franco V.
5/5

Parco più antico d’Italia. Nato a dicembre 1922. Molto esteso tra il Piemonte e la Valle D’Aosta. Ricco di passeggiate, escursioni a vari livelli di impegno, tutte molto ben segnalate. Molti gli incontri con animali selvatici, tra cui lo stambecco le marmotte e molti altri. Molto piacevole la passeggiata giro lago lunga 7 km che parte e ritorna alla diga artificiale. Contesto paesaggistico eccellente. Merita certamente una visita l’area dei laghi del Nivolet, molto suggestiva. Molte le trattorie ed i bar in cui rifocillarsi degustando piatti del territorio, tra Ceresole Reali e gli altri comuni. Possibilità di attività sportive in estate (Wind surf) ed in inverno (sci e sci di fondo)

Parco Nazionale Gran Paradiso -
Lorenzo C.
5/5

Ci vado dagli anni 90 , ogni anno è sempre una emozione fortissima vedere come la natura cambia sentieri e paesaggi fatti per anni , nn stanca mai , come diceva un amico guida del gran Paradiso: "Emozionarmi ogni volta, anche se La cima l'ho fatta 10, 50, 100 volte, è ciò che mi dà l'energía per alzarmi presto, per stare al freddo, per avere pazienza. Quando sono sui monti sono libero, un po' sognatore; finché sarà così non mí stancherò mái."

Parco Nazionale Gran Paradiso -
Paola G.
5/5

Domenica siamo stati a Cogne, da cui partono diversi percorsi di trekking molto interessanti.
Questa volta abbiamo scelto di visitare le cascate di Lillaz, molto suggestive!
Torneremo a Cogne per esplorare nuovi scenari! 🌲🏔️

Parco Nazionale Gran Paradiso -
Debora C.
5/5

Meraviglioso.
Ponti in legno, cascate, casette in pietra,marmotte che si fanno sentire e tanto altro da scoprire.
Percorsi percorribili anche con bambini a bordo di un passeggino trekking.

Parco Nazionale Gran Paradiso -
Sergio G.
5/5

Lo dice la parola stessa, "GRAN PARADISO”!!! DA CERESOLE REALE si sale al Colle del Nivolet nel cuore del PARCO NAZIONALE DEL GRAN PARADISO. Un'esperienza unica dove la natura parla, la flora, la fauna, i laghi, il cielo fanno di questo posto un incanto! Tutti gli anni ne faccio tappa per svuotare la testa dai problemi della quotidianità, per ricaricare le batterie dell'anima...

Parco Nazionale Gran Paradiso -
Tripepi E.
4/5

Ci sono dei posti davvero meravigliosi..noi stati al lago di Ceresole.. davvero bellissimo,si può fare il giro lago senza difficoltà con bimbi cani, biciclette

Parco Nazionale Gran Paradiso -
Carlo B.
5/5

Luogo incantevole già visitato più volte, quest'anno per la prima volta abbiamo intrapreso il percorso che da Pont porta al (Rifugio si fa per dire) Savoia sentiero 3.
Percorso meraviglioso peccato solo all' arrivo la sorpresa di trovare centinaia di auto parcheggiate ovunque, per la scelta del parco di riaprire dal lato piemontese l' accesso ai veicoli. Assurdo

Parco Nazionale Gran Paradiso -
lidia B.
3/5

Panorami fantastici ma si evidenzia l' assenza di segnaletica presso i laghi rosset e leita al nivolet. Incontrati diversi escursionisti in difficoltà a seguire i sentieri. Non stupiamoci se poi si ricorre al soccorso alpino. Speriamo siano previsti nuovi cartelli x il 2024!!

Go up