Moschea Blu - Fatih, İstanbul

Indirizzo: Binbirdirek, Moschea Blu, At Meydanı Cd No:10, 34122 Fatih/İstanbul, Turchia.

Specialità: Moschea, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette.
Opinioni: Questa azienda ha 99744 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Moschea Blu

Moschea Blu Binbirdirek, Moschea Blu, At Meydanı Cd No:10, 34122 Fatih/İstanbul, Turchia

La Moschea Blu, situada all'indirizzo Binbirdirek, Moschea Blu, At Meydanı Cd No:10, 34122 Fatih/İstanbul, Turchia, è una meravigliosa attrazione turistica che attira migliaia di visitatori ogni anno.

Questa moschea è famosa per la sua architettura unica e la bellissima decorazione interna, che include oltre 20.000 piastrelle di ceramica blu. La Moschea Blu è stata costruita tra il 1609 e il 1616 e da allora è un punto di riferimento importante per la città di Istanbul.

Situata nel cuore di Istanbul, la Moschea Blu è facilmente raggiungibile a piedi o con i mezzi pubblici. Offre anche una varietà di servizi in loco, tra cui l'ingresso accessibile in sedia a rotelle, il parcheggio accessibile in sedia a rotelle e i servizi igienici.

La Moschea Blu è aperta ai visitatori di tutte le fedi, ma è importante notare che ci sono alcune regole da seguire durante la visita. I visitatori devono rimuovere le scarpe prima di entrare nella moschea e le donne devono coprire la testa con un foulard.

La Moschea Blu ha ricevuto recensioni entusiastiche da parte dei visitatori, con una media delle opinioni di 4.7/5 su Google My Business. Un totale di 99744 recensioni confermano che questa attrazione turistica è un must-see per chiunque visiti Istanbul.

Se stai cercando una esperienza culturale unica e indimenticabile, non cercare oltre. La Moschea Blu è una meraviglia architettonica che ti lascerà a bocca aperta e che ti farà desiderare di saperne di più sulla storia e la cultura della Turchia.

Si consiglia di visitare il sito web ufficiale per ulteriori informazioni sulla Moschea Blu e per programmare la tua visita. Non vediamo l'ora di darti il benvenuto nella nostra bellissima moschea

Recensioni di Moschea Blu

Moschea Blu - Fatih, İstanbul
Carmen Farina
4/5

Molto bella, gratuita
Abbiamo aspettato circa 15 minuti per entrare
Peccato che è davvero piena di gente che impediscono di apprezzarla maggiormente
Serve un foulard per coprire il capo, si devono avere braccia e gambe coperte. Se non avete modo non è un problema perché vi vengono prestati gratuitamente all’ingresso. All’ingresso vi chiederanno di togliere le scarpe. Si possono lasciare su un poggia scarpe oppure portarle dietro con se

Nel complesso vale la pena perché è davvero meravigliosa

Moschea Blu - Fatih, İstanbul
El Feazo
4/5

Bella moschea, noi abbiamo visitato il sito con una guida offerta dal MEGAPASS Premium di Istanbul. Ci siamo trovati benissimo. Ha funzionato tutto alla perfezione. Consigliamo di visitarla subito alla mattina presto, ci va tantissima gente e le file per togliersi le scarpe diventano chilometriche a una certa ora. L’entrata è gratuita e per le donne come per gli uomini forniscono dei copri gambe/spalle gratuiti all’entrata.

Moschea Blu - Fatih, İstanbul
Stefano Rodari
5/5

In viaggio con amici ad Istanbul non potevamo non visitare la Moschea Blu bellissimo luogo di culto.
Non si paga biglietto di ingresso.
All'ingresso bisogna togliere le scarpe e posizionarle negli appositi scaffali all'interno della moschea .
Una bellissima esperienza.

La Sultanahmet camii o Sultan Ahmet camii (pronuncia [ˈʤaːmi.i]), meglio conosciuta come Moschea Blu, è una delle più importanti moschee di Istanbul, costruita dall'architetto ottomano di origine albanese Sedefkar Mehmed Agha. Essa si trova nel distretto di Fatih (che coincide con la città murata), nel mahalle (quartiere) di Sultanahmet, che prende il nome dalla moschea stessa.

Moschea Blu - Fatih, İstanbul
valentina bertini
5/5

Una delle più belle moschee di Istanbul e del
Mondo. Sono stata più volte ma è sempre una grande emozione. L’entrata principale si trova lungo la via dell’ippodromo, una volta entrati se siete musulmani o turchia potete andare dritto mentre per i visitatori continuate sul lato destro della moschea. Dovete togliervi le scarpe e mettere il velo se siete donne, altrimenti sempre togliere le scarpe se siete uomini. Appena entrerete sarete sopraffatti dall’emozione di essere all’interno di una delle moschee più famose del globo ed i suoi colori vi lasceranno incantati. Le ceramiche di Izmik sono uniche: azzurro, rosso e bianco i colori prevalenti. Stupendo. Potete anche sedervi per ammirare e respirare l’atmosfera unica che regna all’interno. La moschea è grande e fu fatta erigere dal sultano Ahmet II nel 1600, considerate che ha 6 minareti (lo stesso numero di quello della Mecca, fatto che ha suscitato non poco scalpore). Ahmet II voleva battere Santa Sofia con un monumento ancora più maestoso. Ci sarà riuscito? Ai posteri l’ardua sentenza.

Moschea Blu - Fatih, İstanbul
Jessica Ciofi
5/5

La Moschea Blu di Istanbul è assolutamente splendida ed iconica, da fuori domina la piazza di fronte ad Aghia Sofia, immergendoti in una storia di altri tempi con le sue cupole che si rincorrono e i suoi minareti che svettano fino al cielo.

Dentro è enorme e completamente rivestita di piastrelle che creano enormi disegni floreali in varie tonalità di blu che incorniciano vetrate anch'esse blu.

Una magia che quasi permette di attenuare il brulichio di turisti che la mangiano con gli occhi a grandi bocconi, dandosi poco tempo per asaporarla lentamente nel silenzio che il luogo meriterebbe per essere vissuto e non solo visto per mettere una spunta ad uno dei tanti da vedere.

Moschea Blu - Fatih, İstanbul
diego bibbiani
5/5

Bellissima moschea, forse una delle più belle della città, l'accesso è gratuito e si può accedere sempre tranne negli orari di preghiera, quindi è sempre molto affollata, ma vale sicuramente la pena fare un po' di fila per entrare. Vicino alla moschea è presente anche un piccolo centro di cultura islamica dove delle volontarie gratuitamente spiegano la storia dell'islam. davvero super gentili e ci hanno anche offerto un buonissimo the.

Moschea Blu - Fatih, İstanbul
Rocco Casadei
5/5

Se s'ignora l'inevitabile calca di persone che la affollano inevitabilmente ad ogni ora, ci si trova al cospetto di un capolavoro di architettura con pochi eguali. La Moschea Blu è una delle più belle, imponenti, ricche e importanti del mondo, e una delle poche con 6 minareti. Essendo in teoria edificio riservato al culto, l'ingresso non si paga (occhio però ai tanti cacciatori di allocchi all'ingresso e all'uscita).

Moschea Blu - Fatih, İstanbul
Laura Morelli
4/5

Moschea molto suggestiva.
Abbiamo dovuto aspettare un pochino in coda prima di entrare ma credo sia dato dal fatto che all'interno non è possibile accedere com le scarpe perciò vanno riposte negli appositi spazi oppure portarle con se in un sacchetto.
Per questo motivo dentro quando c'è molta gente si crea un odore di piedi a tratti sgradevole ma inevitabile se le regole sono queste.
La moschea è delimitata da delle staccionate dove non è possibile entrare perché dall'altra parte vengono eseguite le preghiere solo dagli uomini, invece nella parte sopra pregano donne e bambini.

Go up