monastero sant'onofrio - Petina, Provincia di Salerno

Indirizzo: Strada Provinciale 35, 84020 Petina SA, Italia.

Specialità: Luogo di culto.

Opinioni: Questa azienda ha 5 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di monastero sant'onofrio

monastero sant'onofrio Strada Provinciale 35, 84020 Petina SA, Italia

Il Monastero Sant'Onofrio è un luogo di culto di grande interesse situato a Petina, in provincia di Salerno. La sua esatta ubicazione è Strada Provinciale 35, 84020 Petina SA, Italia.

Questo monastero è noto per la sua lunga storia e la sua bellezza architettonica. È il luogo perfetto per coloro che cercano pace, tranquillità e una connessione con la spiritualità. Il Monastero Sant'Onofrio è aperto ai visitatori e offre una varietà di servizi, tra cui la possibilità di partecipare alle funzioni religiose e di godere della bellezza del suo giardino.

Per coloro che desiderano saperne di più sul Monastero Sant'Onofrio, il suo sito web ufficiale è una risorsa preziosa. Purtroppo, al momento non abbiamo il numero di telefono del monastero. Tuttavia, è possibile contattarli tramite il loro sito web.

Sul sito web del Monastero Sant'Onofrio, è possibile trovare informazioni sulla sua storia, la sua comunità e gli eventi in programma. Inoltre, è possibile fare una donazione o diventare un sostenitore del monastero.

Il Monastero Sant'Onofrio è stato recensito su Google My Business e ha una media di 4.6/5 basata su 5 recensioni. I visitatori hanno elogiato la bellezza del monastero, la sua tranquillità e l'accoglienza della comunità.

Recensioni di monastero sant'onofrio

monastero sant'onofrio - Petina, Provincia di Salerno
Raffaele Ciminera
4/5

Ormai ridotto a un rudere si trova sulla strada per Petina. Le recinzioni fanno ben sperare in qualche ulteriore recupero. Ci si arriva dopo pochi km dall'uscita di Petina sulla Salerno - Reggio

monastero sant'onofrio - Petina, Provincia di Salerno
Ago Li Santi
5/5

Elementi risalente al 1018 credo recentemente ristrutturato e messo in sicurezza è davvero molto suggestivo un posto dall indubbio fascino che spece se visitato sull imbiondire fa rivivere le atmosfere particolari Del film Il Nome della Rosa è facile da raggiungere perché dista dall uscita autostrada Petina meno di un paio di km sicuramente un posto poco conosciuto ma meritevole di attenzione! Di fronte al monastero trovate una struttura in pietra altrettanto interessante e caratteristica , si tratta di un antico frantoio, purtroppo non è stato messo in sicurezza ma al suo interno si possono comunque intravedere le antiche presse in cui si poggiava i discorsi in iuta cosparsi degli ulivi precedentemente macinati, le presse a mano venivano strette fino alla fuoriuscita dell olio che poi veniva successivamente raffinato

monastero sant'onofrio - Petina, Provincia di Salerno
Pierluigi Capotondi
4/5

Stupendi ruderi vicino al paesino di Petina ambienti pieni di fascino bonificati e stabilizzati di recente purtroppo in ritardo forse valgono una visita sicuramente bel paesaggio tra gli ulivi attenzione al parcheggio quasi in strada .

monastero sant'onofrio - Petina, Provincia di Salerno
Kamil Bulonis
5/5

monastero sant'onofrio - Petina, Provincia di Salerno
andrea trevisan
5/5

Go up