Monastero "San Charbel" - Ordine Libanese Maronita (OLM) - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Monza, 21, 00182 Roma RM, Italia.
Telefono: 0695061067.
Sito web: sancharbel.it.
Specialità: Monastero.

Opinioni: Questa azienda ha 132 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Monastero "San Charbel" - Ordine Libanese Maronita (OLM)

Il Monastero San Charbel - Ordine Libanese Maronita (OLM), situato all'indirizzo: Via Monza, 21, 00182 Roma RM, Italia, è un luogo di culto e spiritualità appartenente all'ordine libanese maronita. Il monastero è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con la propria auto.

Il Monastero San Charbel è noto per la sua tranquillità e serenità, offrendo un'atmosfera perfetta per la preghiera e la meditazione. Le sue caratteristiche principali includono una splendida architettura, opere d'arte religiose e un bellissimo giardino interno dove i visitatori possono passeggiare e rilassarsi.

Il monastero offre diverse opportunità per i visitatori, tra cui la possibilità di partecipare alle messe e alle preghiere, o semplicemente di trascorrere del tempo in silenzio e riflessione. Inoltre, il Monastero San Charbel organizza regolarmente eventi e attività, come conferenze, workshop e ritiri spirituali.

Il numero di telefono del monastero è il 0695061067, mentre il loro sito web ufficiale è disponibile all'indirizzo sancharbel.it. Sul loro sito web, i visitatori possono trovare informazioni dettagliate sul monastero, sugli eventi e le attività in programma, oltre a contattare il monastero per qualsiasi domanda o richiesta.

Sul sito web di Google My Business, il Monastero San Charbel ha ricevuto un totale di 132 recensioni, con una media delle opinioni di 4.8/5. Molti visitatori hanno elogiato la bellezza del monastero, la sua tranquillità e l'ospitalità del personale.

Recensioni di Monastero "San Charbel" - Ordine Libanese Maronita (OLM)

Monastero
Patrizia Luzi
5/5

Sono stata nella loro chiesa per ascoltare la S Messa delle 18,30 il 26 agosto 2024 per l'anniversario della morte di mio marito e devo dire che ho capito poco i sacerdoti che hanno celebrato!!! Detto questo la vostra Chiesa rimarrà sempre nel mio cuore.

Monastero
Gino Pitaro
5/5

Chiesa densa di misticismo orientale maronita, anche se la sua concezione originale non era questa. In una foto la boccettina con l'olio taumaturgico di San Charbel (richiesta da mia sorella) e l'immagine con 'reliquia di contatto' dei resti del santo (o gli indumenti). Offerta libera presso l'entrata laterale del monastero maronita libanese, che una volta era sull'ostiense, vicino all'Acea, mentre adesso è a poche centinaia di metri dalla fermata metro 'Re di Roma'. Qui spesso ho trovato ispirazione nello scrivere i miei libri sulle Apparizioni Mariane: 'Medjugorje, I Segreti rivelati' e 'Medjugorje, la Via della Redenzione', in esclusiva su amazon.

Monastero
Iunio Marcello Clementi
3/5

La chiesa di Santa Maria Immacolata e San Giuseppe Benedetto Labre è un luogo di culto cattolico di Roma, situato nel quartiere Tuscolano, all'incrocio tra via Taranto e via Monza. La chiesa è annessa all'Istituto scolastico omonimo delle Suore dell'Immacolata (dette di Genova), fondate dal sacerdote Agostino Roscelli. E’ attualmente il riferimento dell’Ordine Libanese Maronita dove si svolgono le celebrazioni dedicate a San Charbel.

Monastero
Gabriele Moriconi
5/5

Appena entri sei avvolto da un regale oro delle pareti, mi ricorda le chiese orientali, al centro la statua di Maria che è protagonista indiscussa di questa Chiesa dedicata a lei, da Visitare anche per la storia di San Charbel.

Monastero
Eli Ve
5/5

Luogo del cuore. Spesso vado in questa chiesa per pregare per le persone malate.
Si può prendere anche la reliquia da portare e segnare messe di guarigione.
Per prendere le reliquie e segnare le messe si può andare in sacrestia oppure, accanto la chiesa, su viale Monza, all'interno del Collegio Maronita, in segreteria. Offerta libera. Gentilissimi tutti.

Monastero
Michal Polak
5/5

Bellissima chiesa dell'Immacolata con le reliquie di San Charbel

Monastero
Carlo Dalla Battista
5/5

Attenzione. Per andare al Monastero bisogna accertarsi prima che ci sia qualcuno che vi riceva. Sono andato in orario di apertura, la chiesa era aperta ma nella segreteria del monastero non c'era nessuno

Monastero
Carla De Santis
5/5

Semplicemente fantastica la chiesa, dal punto di vista architettonico esternamente, ma soprattutto artistico all'interno, ricco di icone pregevoli, specialmente mosaici in stile moderno ma anche per la presenza di molte immagini sacre tra cui spicca in particolare quella della Madonna Immacolata posta nell'altare principale. Nonostante sia ubicata in un luogo particolarmente trafficato, nel momento in cui vi si entra il suo ambiente mistico invita al raccoglimento e alla preghiera tanto da non accorgersi del rumore e dimenticare fuori dalla porta tutto lo stress della routine quotidiana. Santuario in passato distinto per aver esposto alla venerazione dei fedeli la Sacra e preziosa reliquia dell'ampolla contenente il sangue di San Giovanni Paolo II, è eccellente anche per la rispettosa cura che viene sempre amorevolmente mantenuta. Consigliabile a tutti sostarvi per ritemprare lo spirito

Go up