Monastero di Santa Rosa - Viterbo, Provincia di Viterbo

Indirizzo: Via Santa Rosa, 33, 01100 Viterbo VT, Italia.
Telefono: 0761342887.
Sito web: santuariosantarosa.wordpress.com.
Specialità: Convento.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 84 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.9/5.

Posizione di Monastero di Santa Rosa

Il Monastero di Santa Rosa è una destinazione imperdibile per chi visita Viterbo, in Italia. Situato all'indirizzo Via Santa Rosa, 33, 01100 Viterbo VT, questo convento è facilmente raggiungibile e accessibile in sedia a rotelle, con un ampio parcheggio disponibile anche per persone con mobilità ridotta. Il numero di telefono per contattare il monastero è il 0761342887.

Il Monastero di Santa Rosa è un luogo di grande fascino e spiritualità, che offre ai visitatori la possibilità di ammirare la bellezza dell'architettura e dell'arte sacra. Le sue specialità includono la storia e la cultura religiosa, che si possono apprezzare attraverso la visita alle cappelle, alle celle dei monaci e ad altre aree del convento.

Il monastero è stato recensito 84 volte su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.9/5. Questo dato testimonia la qualità dell'esperienza offerta ai visitatori e la cura con cui il convento viene gestito.

Il Monastero di Santa Rosa offre anche la possibilità di organizzare eventi e cerimonie, come matrimoni e battesimi, in un ambiente unico e suggestivo. La sua posizione tranquilla e riservata, immersa nel verde e lontana dal caos della città, lo rende una scelta ideale per chi desidera vivere un'esperienza indimenticabile in un luogo di grande bellezza e spiritualità.

Recensioni di Monastero di Santa Rosa

Monastero di Santa Rosa - Viterbo, Provincia di Viterbo
Ester
5/5

Molto curato, con tanti dettagli della vita delle monache sia nel tempo che odierna. Inoltre abbiamo incontrato un gentilissimo volontario dell' associazione Onlus Santa Rosa che ci ha raccontato un po' di storia, usi e tradizioni del monastero e della Santa. Consigliamo assolutamente la visita

Monastero di Santa Rosa - Viterbo, Provincia di Viterbo
Teresa Di Ciommo
5/5

Ero a Viterbo per una visita in città, ed io con la mia famiglia ci siamo imbattuti in questo splendido monastero, che profuma di Rosa, come la Santa alla quale ne è dedicato il nome e dove il corpo ne risiede, conservato in una stato miracolosamente ottimo in una teca di vetro... Che dire, la guida, a titolo totalmente gratuito, ci ha raccontato la storia straordinaria di questa piccola fanciulla, con un trasporto ed un Credo così grandi, da commuovermi... Grazie di cuore. E ovviamente, vi consiglio di visitare il luogo, ne uscirete cambiati

Monastero di Santa Rosa - Viterbo, Provincia di Viterbo
lorella pintuso
5/5

Non limitatevi a visitare il Santuario, perché la storia di tutto sta dietro. Se chiederete la gentile guida del Sig. Remo, che si presta volontariamente e gratuitamente, avrete un mondo da scoprire . Il corpo della giovane Santa Rosa, riposa in una teca di vetro ormai da secoli. Il convento che una volta era di clausura, adesso è visitabile con i suoi affreschi preziosi e soprattutto con i modelli (che si sono avvicendati negli anni) della famosa macchina di Santa Rosa. La storia di tutto questo la conoscerete se farete una visita approfondita per scoprire (oltre alla storia della giovane Rosa) le bellezze artistiche e storiche del Santuario di Viterbo

Monastero di Santa Rosa - Viterbo, Provincia di Viterbo
Giuseppe Zingone
5/5

Una visita sempre molto interessante. Bello lo spaccato tra fede e cultura della città di Viterbo che rimane sempre un piccolo gioiello.

Monastero di Santa Rosa - Viterbo, Provincia di Viterbo
daniela cecconi
5/5

Una guida, fotografo della manifestazione del 3 settembre, ci ha fatto appassionare alla storia del monastero e alla costruzione annuale della macchina su cui la Santa viene portata in processione per la festa. Consiglio vivamente di visitarlo

Monastero di Santa Rosa - Viterbo, Provincia di Viterbo
Maria Antonietta Pala
5/5

Casualmente abbiamo visitato il Santuario Santa Rosa e siamo stati accolti da un volontario (signor Massimo) che ci ha invitato a seguirlo nell'annesso monastero (di clausura sino a poco tempo fa) dove è custodito il corpo mummificato di Santa Rosa, patrona di Viterbo, e dove abbiamo potuto vedere i modellini ed un video della Macchina di Santa Rosa, alta circa 30 metri e pesante circa 51 quintali che culmina con la statua della Santa, e che ogni sera del 3 settembre viene sollevata e portata in processione a spalle per le vie della città da oltre un centinaio di uomini detti "Facchini". Tutta la visita è stata molto emozionante e resa ancora più interessante dalla passione e devozione che traspare dalle parole della guida. Personalmente la consiglio vivamente!

Monastero di Santa Rosa - Viterbo, Provincia di Viterbo
Federico Bassini (Fex)
5/5

Ci tenevo a recensire questo luogo i. Quanto oggi abbiamo avuto la fortuna di incontrare Bruno, un curatore ( o un volontario) che pazientemente ci ha accompagnato lungo le sale del monastero e raccontato la magnifica storia di Santa Rosa.

Abbiam avvertito veramente tanta passione.

Nell’ultima sala abbiam conosciuto anche uno dei facchini (Enrico) della Macchina di Santa Rosa che ci ha spiegato come funziona la festa con grande passione.

Ecco consiglio a tutti di passare dalla chiesa, credenti o no, a vedere il corpo di Santa Rosa anche solo per aver la possibilità di conosce persone accoglienti ed appassionate.

Monastero di Santa Rosa - Viterbo, Provincia di Viterbo
Dada Dada
5/5

Non si può non visitare il monastero.
Grazie alle suore e grazie ai volontari che ci hanno accolto benissimo.
Massimo (volontario) trasmette tutta la devozione che hanno i viterbesi verso la loro Santa.
Complimenti avanti sempre così e non cambiate mai.
La vostra passione è contagiosa.
È una visita che consiglio. (ingresso libero)

Go up