Monastero di Santa Rita - Cascia, Provincia di Perugia

Indirizzo: Viale Santa Rita, 13, 06043 Cascia PG, Italia.
Telefono: 074376221.
Sito web: santaritadacascia.org
Specialità: Monastero.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 389 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Monastero di Santa Rita

Monastero di Santa Rita Viale Santa Rita, 13, 06043 Cascia PG, Italia

⏰ Orario di apertura di Monastero di Santa Rita

  • Lunedì: 06:30–20
  • Martedì: 06:30–20
  • Mercoledì: 06:30–20
  • Giovedì: 06:30–20
  • Venerdì: 06:30–20
  • Sabato: 06:30–20
  • Domenica: 06:30–20

Monastero di Santa Rita: un luogo di pace e spiritualità a Cascia

Il Monastero di Santa Rita, situato in Viale Santa Rita, 13, 06043 Cascia PG, Italia, è un luogo di grande significato religioso e spirituale. Il monastero è accanto alla Basilica di Santa Rita, dove si trovano le spoglie della Santa. L'ingresso al monastero è accessibile in sedia a rotelle, così come il parcheggio.

Caratteristiche del Monastero di Santa Rita

Durante una visita al Monastero di Santa Rita, si ha l'opportunità di visitare il chiostro, il giardino con le rose, un locale del monastero dove sono custodite diverse reliquie, tra cui l'anello nuziale di Santa Rita. È possibile richiedere di far celebrare messe e acquistare ricordini prima di uscire.

Si tratta di un luogo di silenzio e riflessione, dove si può partecipare a una visita guidata di circa 30 minuti, di cui 10 dedicati alla storia di Santa Rita. La visita include la possibilità di ascoltare la storia della vite annaffiata da una suora per un anno.

Informazioni pratiche

Per prenotare una visita guidata al Monastero di Santa Rita, è possibile inviare una email all'indirizzo del monastero. Il monastero non ha un numero di telefono dedicato alle visite, ma è possibile contattarlo al numero 074376221.

Il sito web del monastero, santaritadacascia.org, offre informazioni aggiornate sulla visita al monastero e alla basilica.

Opinioni e media delle opinioni

Questo luogo di culto ha ricevuto un totale di 389 recensioni su Google My Business con una media delle opinioni di 4.8/5. La maggior parte delle recensioni elogia la bellezza del luogo, la tranquillità che si respira e la possibilità di visitare il chiostro e il giardino.

Conclusioni e raccomandazioni

Il Monastero di Santa Rita a Cascia è un luogo di grande significato religioso e spirituale. La possibilità di visitare il chiostro, il giardino e i locali del monastero con le reliquie rende la visita un'esperienza unica e indimenticabile.

Si consiglia di visitare il sito web del monastero per prenotare una visita guidata e avere informazioni aggiornate sulla visita al monastero e alla basilica.

Contattare il monastero attraverso il sito web o il numero di telefono è un modo semplice per ottenere risposte a qualsiasi domanda e pianificare una visita indimenticabile al Monastero di Santa Rita.

👍 Recensioni di Monastero di Santa Rita

Monastero di Santa Rita - Cascia, Provincia di Perugia
m. v.
4/5

Prenotato visita accompagnata via email (perfetto). Durata circa 30 minuti di cui 10 per ascoltare la storia di S.Rita. Si visita il chiostro (con la vite annaffiata dalla Suora per un anno), il giardino con le rose, un locale del monastero dove fra le altre reliquie è custodito l'anello nuziale. Verso l'uscita c'è un locale dove si puo' chiedere di far dire le messe e si possono acquistare ricordini.
È un luogo religioso per cui si è invitati al silenzio. Il convento è accanto alla Basilica dove si trovano le spoglie della Santa.

Monastero di Santa Rita - Cascia, Provincia di Perugia
Monia Tennina
5/5

Il Monastero di Santa Rita da Cascia, si trova a Cascia, in provincia di Perugia.È situato di fianco alla Basilica di Santa Rita, al cui interno riposa il corpo incorrotto della Santa.Il Monastero è il luogo dove Santa Rita visse 40 anni come monaca agostiniana.È visitabile anch'esso e nella parte all'aperto c'è una guida che racconta la vita della Santa.Visitarlo è stato molto bello perché è un luogo molto suggestivo.Lo consiglio anche ai non credenti.

Monastero di Santa Rita - Cascia, Provincia di Perugia
Vania Bellagamba
5/5

Ciò che si respira qui é paragonabile solo a pochi altri luoghi sacri. Spero di andare nuovamente presto per regalarvi altre foto...

Monastero di Santa Rita - Cascia, Provincia di Perugia
Claudio Di Mauro
5/5

Sono tornato dopo qualche anno e il fascino di questa cittadina è sempre lo stesso. La gente del posto è come sempre solare ed ospitale, piacevole interagire con loro il santuario di Santa Rita è splendido così come il monastero che però non è più visibile tutto a causa dell'ultimo terremoto ma si può comunque ammirare la vite e diverse cose della vita di Rita e se poi sarà il rettore a raccontarne la vita sarà come essere con lei. Il suo racconto mi ha commosso per la felicità mostrata nel raccontarne la storia

Monastero di Santa Rita - Cascia, Provincia di Perugia
Giacomo Remondina (Mino)
4/5

Luogo mistico abitato da suore agostiniane. Fa particolare effetto sapere di fatti avvenuti più di 600 anni fa. Santa Rita (al secolo Margherita Lotti) morì nel 1457. Nella foto il chiostro in cui si recò ininterrottamente per 40 anni a pregare.

Monastero di Santa Rita - Cascia, Provincia di Perugia
Lanfranco Tani
5/5

La fede è importante ,santa Rita
E'sempre con noi.
Una preghiera per tutti

Monastero di Santa Rita - Cascia, Provincia di Perugia
Daniele Latorre
5/5

Esperienza molto bella,vissuta in concomitanza con una guida del posto che ha spiegato per una buona ventina di minuti quello che è stato il percorso di vita della Santa da Cascia in quasi tutte le sue sfaccettature sia positive che negative. Visita guidata organizzata ad ogni ora a partire dalle 10:30 fino alle 16:30,vale la pena viverla

Monastero di Santa Rita - Cascia, Provincia di Perugia
Alessia Grolla
5/5

Luogo suggestivo, situato in alto su un colle. Abbiamo avuto la fortuna di parlare con una monaca, che ci ha raccontato la sua bellissima esperienza. La basilica vicina è super colorata, ti stupisce perchè è diversa da tutte le altre chiese a cui siamo abituati. La storia di Santa Rita è molto bella, sedersi e meditare vicino al suo corpo è davvero emozionante. Il posto non è invaso da bancarelle, come succede per altri luoghi di culto. Da visitare almeno una volta nella vita. Non vi sono biglietti da acquistare.

Go up