Monastero di San Giovanni - Patmos

Indirizzo: Patmos 855 00, Grecia.
Telefono: 2247031223.
Sito web: patmosmonastery.gr.
Specialità: Monastero, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 1899 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Monastero di San Giovanni

Il Monastero di San Giovanni, situato all'indirizzo Patmos 855 00, Grecia, è una destinazione turistica di grande interesse e un'importante attrazione religiosa. Il monastero, che può essere raggiunto al numero di telefono 2247031223, è una splendida struttura che domina l'isola di Patmos e offre una vista mozzafiato sul Mar Egeo.

Il monastero è noto per la sua lunga storia e la sua importanza religiosa. Fu fondato nell'anno 1088 ed è dedicato a San Giovanni Evangelista, che si ritiene abbia scritto il libro dell'Apocalisse durante il suo esilio sull'isola di Patmos. Il monastero ospita una ricca collezione di manoscritti, icone e reliquie, che attirano pellegrini e visitatori da tutto il mondo.

Una visita al Monastero di San Giovanni è un'esperienza indimenticabile. I visitatori possono ammirare la splendida architettura del monastero, passeggiare per le sue sale e cortili interni e godere della vista panoramica sul mare. Il monastero offre anche una varietà di servizi in loco, tra cui un negozio di souvenir, un ristorante e un museo. Inoltre, il monastero è accessibile alle persone in sedia a rotelle e offre un parcheggio dedicato.

Il Monastero di San Giovanni ha ricevuto recensioni entusiastiche da parte dei visitatori, con una media di 4.8/5 su un totale di 1899 recensioni su Google My Business. I visitatori hanno elogiato la bellezza del monastero, la sua importanza storica e religiosa, e l'accoglienza calorosa del personale. Molti hanno anche apprezzato la varietà di servizi offerti e la facilità di accesso per le persone con disabilità.

Se stai pianificando una visita all'isola di Patmos, il Monastero di San Giovanni è una tappa obbligata. Il monastero offre una vista mozzafiato, una storia affascinante e una ricca collezione di tesori artistici e religiosi. Non perdere l'occasione di visitare questo splendido luogo e di immergerti nella sua atmosfera unica e spirituale. Per maggiori informazioni, visita il sito web patmosmonastery.gr.

La nostra raccomandazione finale è di prendere in considerazione la possibilità di contattare il monastero attraverso il suo sito web per organizzare la tua visita e saperne di più sulle sue offerte e servizi. Il personale del monastero sarà lieto di assisterti e di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno per rendere la tua visita indimenticabile.

Recensioni di Monastero di San Giovanni

Monastero di San Giovanni - Patmos
alessandro pasi
5/5

Sull'isola di Patmos San Giovanni scrisse uno dei libri di più complessa decifrazione: l'Apocalisse ovvero la visione profetica della fine del mondo. Il monastero a lui dedicato è del 1070 circa. Nel museo sono conservati alcuni libri di provenienza veneziana stampati verso la fine del 1400 da Aldo Manuzio, tra i quali le commedie di Aristofane. Da visitare assolutamente

Monastero di San Giovanni - Patmos
Camilla Doria
5/5

L'ingresso per il monastero e il museo al suo interno costa 5 euro. Una volta entrati si può godere di una vista spettacolare su Skala. Il monastero è molto affascinante e il museo ben tenuto. Ambiente pacifico. Attenzione agli orari che cambiano a seconda del giorno della settimana.

Monastero di San Giovanni - Patmos
Giovanni Milardi
4/5

È il simbolo di patmos, qui si dice che San Giovanni abbia vissuto mentre scriveva l apocalisse. Sovrasta il paese è l isola in generale. Ottima la vista su skala, soprattutto al tramonto. Dentro è molto grande e si può visitare, ve lo consiglio magari il pomeriggio perché la mattina fa veramente tanto caldo

Monastero di San Giovanni - Patmos
Fabrizio Bandini
5/5

L'edificio più importante dell'isola, la costruzione risale all'undicesimo secolo ed è stata più volte rimaneggiata. Circondato da possenti mura difensive, è posizionato sulla sommità della Chora e dal Monastero si domina con la vista tutta l'isola. All'interno della chiesa, in due cappelle ci sono dei bellissimi affreschi bizantini del XII secolo

Monastero di San Giovanni - Patmos
manuela cozzolino
5/5

Il biglietto d’ingresso costa 5 euro e non 4 come invece c’era scritto su tutti i i libricini di Patmos. A parte questo, a me il monastero è piaciuto molto sebbene sia molto piccolo all’interno ma troverete pure un piccolo museo di oggetti appartenenti al monastero che è incluso nel prezzo!! È il secondo anno che vengo a Patmos ma qui non ci ero mai stata e devo dire che ho fatto bene a visitarlo l’ultimo giorno prima di partire. Chiude alle 13:30 ma il martedì ed il giovedì troverete le aperture pomeridiane rispettivamente fino alle 18 e alle 19….noi siamo andati di mattina e a quell’ora la piazzetta della Chora (che di sera/ notte è super animata) la vedrete completamente deserta perché bar e ristoranti sono tutti chiusi!!! C’è solo un piccolo bar aperto sulla strada in salita vicino a dove vi lascia il taxi!!!

Monastero di San Giovanni - Patmos
Guido Ingrao
5/5

Bellissimo antico monastero castello, sulla sommità della Chora. Panorami spettacolari e spazi interni suggestivi.
C'è un piccolo museo che contiene i tesori del complesso.

Monastero di San Giovanni - Patmos
stefano d'iseppi
4/5

Monastero che sorge nel mezzo della kora di patmos . Si erge imponente con le sue mura meravigliose . Do 4 stelle perchè è visitabile parzialmente . Attenzione agli orari di apertura.

Monastero di San Giovanni - Patmos
Giulio Ulivieri
4/5

Il monastero è un luogo mistico, che offre sia una visuale fantastica dell’isola che una serie di testimonianze all interno (dai dipinti, agli indumenti, ai gioielli) che da sole giustificano la visita.

Dal punto di vista della guida al monastero, mi sarei aspettato molto di più: non ci sono audio guide e le descrizioni dei vari cimeli all interno sono poco visibili.
Manca quello storytelling che porterebbe la visita su un altro livello e aiuterebbe L’utente a comprendere a fondo sia la vita nel monastero che la storia dei vari reperti.

Biglietto 5 euro.

Go up