Monastero di S. Elia d'Ambolà - Cesarò, Città metropolitana di Messina

Indirizzo: 98033 Cesarò ME, Italia.

Specialità: Monastero.

Opinioni: Questa azienda ha 2 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

Posizione di Monastero di S. Elia d'Ambolà

Monastero di S. Elia d'Ambolà 98033 Cesarò ME, Italia

Il Monastero di S. Elia d'Ambolà è una destinazione imperdibile per chiunque visiti Cesarò, in provincia di Messina. Questo monastero è noto per la sua lunga storia e la sua importanza culturale, che risale al VI secolo.

La ubicazione del monastero è a dir poco spettacolare, situato su un'alta collina che domina il paesaggio circostante. Per raggiungerlo, bisogna percorrere una strada tortuosa che attraversa una fitta foresta di querce e castagni. Una volta arrivati, si viene accolti da una vista mozzafiato sulla valle sottostante e sul mare in lontananza.

Il monastero è aperto al pubblico e offre la possibilità di visitare le sue antiche celle, la chiesa e il refettorio. Durante la visita, si possono ammirare i preziosi affreschi e mosaici che ornano le pareti, opere d'arte di grande valore storico e artistico.

Tra le specialità del monastero, spicca sicuramente la produzione di miele e di altri prodotti tipici della tradizione monastica. Il miele prodotto qui è particolarmente apprezzato per la sua qualità e la sua purezza, ed è possibile acquistarlo direttamente in loco.

Il Monastero di S. Elia d'Ambolà è anche un luogo di ritiro e di preghiera, dove è possibile trascorrere momenti di pace e riflessione lontani dal caos della vita quotidiana. La sua atmosfera serena e spirituale lo rende un'oasi di tranquillità, dove è possibile rigenerarsi e ricaricare le proprie energie.

Sul sito web ufficiale del monastero è possibile trovare maggiori informazioni sui servizi offerti, sulle modalità di visita e sui prodotti disponibili per l'acquisto. Consigliamo vivamente di consultare il sito prima di pianificare la visita, in modo da poter organizzare al meglio il proprio itinerario.

Attualmente, il Monastero di S. Elia d'Ambolà vanta una media di opinioni pari a 5/5, basate su due recensioni su Google My Business. Questo dato è sicuramente un indicatore della qualità del servizio offerto e della soddisfazione dei visitatori.

Recensioni di Monastero di S. Elia d'Ambolà

Monastero di S. Elia d'Ambolà - Cesarò, Città metropolitana di Messina
Francesco Leanza
5/5

Il monastero di S. Elia d'Ambolà venne fondato nel 1094 dal Conte Ruggero, per intercessione di Johannes Logotheta, di Troina. Dotato di vastissime terre e possedimenti dalla monarchia normanna, già alla metà del '200, per incuria degli abati, venne affidato in commenda, per poi essere definitivamente abbandonato. Delle strutture monastero rimangono solo dei ruderi sulla cima della rocca di S. Elia e lacerti murari tutti attorno alla rocca, assieme a quelle che sembrano vasche per la produzione del vino.

Monastero di S. Elia d'Ambolà - Cesarò, Città metropolitana di Messina
nerone 79
5/5

Luogo stupendo

Go up