Giardino di Ninfa - Cisterna di Latina, Provincia di Latina

Indirizzo: Via Ninfina, 68, 04012 Cisterna di Latina LT, Italia.
Telefono: 07731880888.
Sito web: giardinodininfa.eu.
Specialità: Giardino botanico, Giardino, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Bagni pubblici, Toilette, È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo, Adatto ai bambini, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 9648 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Giardino di Ninfa

Il Giardino di Ninfa è un'attrazione turistica di grande interesse situata a Via Ninfina, 68, 04012 Cisterna di Latina LT, Italia. Il giardino è un'oasi di verde con un'incredibile varietà di piante e fiori, rendendolo un vero e proprio giardino botanico.

Caratteristiche

Il Giardino di Ninfa è un luogo magico e incantevole che ricopre una superficie di circa 8 ettari. Il giardino è costellato di rovine medievali, laghetti e ruscelli, che creano un'atmosfera unica e suggestiva. Il Giardino di Ninfa è anche un importante santuario per la fauna selvatica, con oltre 1.500 specie di piante e numerose specie di uccelli.

Ubicazione

Il Giardino di Ninfa si trova a Cisterna di Latina, in Lazio, a circa 70 km a sud di Roma. La sua posizione lo rende facilmente raggiungibile in auto, treno o autobus. Il giardino è aperto al pubblico solo su prenotazione, quindi è consigliabile acquistare i biglietti in anticipo.

Informazioni utili

Il Giardino di Ninfa è accessibile alle persone con disabilità, con servizi igienici e parcheggi appositamente attrezzati. Il giardino è anche adatto ai bambini e ai cani sono ammessi. Il sito web del giardino fornisce tutte le informazioni necessarie per la visita, tra cui orari di apertura, prezzi dei biglietti e modalità di prenotazione.

Opinioni e media delle opinioni

Il Giardino di Ninfa ha ricevuto un'enorme quantità di recensioni positive su Google My Business, con un totale di 9648 recensioni e una media di 4.7/5. I visitatori hanno elogiato la bellezza e la tranquillità del giardino, definendolo un luogo magico e incantevole.

Conclusione

Il Giardino di Ninfa è un'attrazione turistica imperdibile per chiunque visiti la zona di Cisterna di Latina. Con la sua straordinaria bellezza e la sua ricca biodiversità, il giardino offre una giornata indimenticabile all'aria aperta. Si consiglia vivamente di acquistare i biglietti in anticipo e di visitare il sito web del giardino per ulteriori informazioni. Non resta che mettersi in contatto con il Giardino di Ninfa attraverso la sua pagina web per pianificare una visita indimenticabile.

Recensioni di Giardino di Ninfa

Giardino di Ninfa - Cisterna di Latina, Provincia di Latina
ilaria stella
5/5

Un ottobrata romana, mi torna in mente che vicino a dove eravamo c'erano i giardini di Ninfa. Dopo 5 minuti ho acquistato i biglietti x entrare un ora dopo. Ampio parcheggio, bar e servizi igienici pulitissimi. Guida compresa nel prezzo bravissima e anche molto simpatica Giada! Giardino semplicemente meraviglioso. Tutto molto ben organizzato. Da tornarci in primavera x vedere altri colori

Giardino di Ninfa - Cisterna di Latina, Provincia di Latina
Francesco Valente
5/5

Mi pento di aver visitato questo luogo incantato solo due volte in venti anni, poiché meriterebbe almeno una visita l'anno, ogni volta in una stagione diversa!
L'idea di aver costruito e fatto germogliare un giardino all'inglese all'interno di una città medievale abbandonata è suggestivo e restituisce un risultato unico, romantico e impressivo.
Complimenti alla Fondazione che gestisce la riserva, non solo per la dedizione e la cura con cui mantiene il Giardino, ma anche per le attività ulteriori di bonifica delle aree limitrofe e miglioria in corso (PNRR).

Giardino di Ninfa - Cisterna di Latina, Provincia di Latina
Giulia De Luca
2/5

Andrò molto controcorrente ma non sono rimasta particolarmente colpita nè dal punto di vista naturalistico nè storico, soprattutto vista l'alta aspettativa data dalle recensioni.
La visita non è libera (ma si ha tutto il tempo per fare foto e soffermarsi nei vari punti d'interesse) e, durante il percorso, si è accompagnati da una guida (la nostra molto disponibile).
Diciamo che la passeggiata risulta sicuramente gradevole ma, visto il costo di 15€ dell'ingresso e il fatto che personalmente è a più di un'ora da dove abito, non tornerei e preferirei fare il viaggio per visitare altri luoghi.

Giardino di Ninfa - Cisterna di Latina, Provincia di Latina
Chiara D.
3/5

Per visitare il giardino di ninfa è consigliabile acquistare i biglietti online, scegliendo un preciso slot orario. La visita guidata è obbligatoria e, a mio parere, assolutamente necessaria per capire la storia del giardino.
La nostra guida è stata molto preparata e ci ha accompagnato per un'ora e un quarto alla scoperta delle varie piante, degli alberi e dell'archeologia del luogo.
Purtroppo non mi sento di dare una recensione totalmente positiva perché il giardino non è esattamente come viene mostrato e descritto sul sito. Se partite con delle alte aspettative verrete delusi.
Probabilmente l'unica stagione in cui vale la pena andare è la primavera.
I bagni sono puliti ed è presente un bar che offre anche dei piatti semplici per un pranzo veloce.
Il parcheggio è molto ampio ma si riempie velocemente a metà mattina.

Giardino di Ninfa - Cisterna di Latina, Provincia di Latina
Maicol Sessa
5/5

Sono stato con mia moglie e le mie 2 bambine sabato scorso, abbiamo scelto l'ultimo ingresso disponibile, quello delle 17,30. Ci siamo rilassati molto, il giro del parco dura circa un ora, passata in piacevole compagnia della guida Anna, che trasmette la sua passione nel raccontare la storia di questo giardino, molto apprezzata anche dalle mie figlie. Un plauso a lei e agli organizzatori, bravi!

Giardino di Ninfa - Cisterna di Latina, Provincia di Latina
BFIT Couple
5/5

Un posto a dir poco incantevole che sembra essere sospeso tra favola e realtà.
Per tutti coloro a cui affascina la natura ed i luoghi scanditi da echi quasi surreali per la bellezza,questo è certamente la location da visitare.
Preparatevi con scarpe comode a percorrere un bel po' spazio camminando sereni ed appagati,immersi in un contesto che vi lascerà satolli di meraviglia.
Stra consigliato a tutti dai 0 ai 100 anni

Giardino di Ninfa - Cisterna di Latina, Provincia di Latina
Nora Sole
1/5

Avevi già visitato in primavera questo giardino qualche anno fa. Oggi mi sono recata nuovamente e con mia grande delusione il giro è stato diverso da quello che ricordavo. Non mi è piaciuto per niente questo cambiamento. Hanno tolto la parte più bella del giro. Ormai solo una macchina per fare soldi visto che entrano gruppi ogni 10 min al prezzo non modico di oltre 15€.

Giardino di Ninfa - Cisterna di Latina, Provincia di Latina
Alessandro Vidili
5/5

Splendida oasi di verde e biodiversità a meno di un’ora da Roma.
Un posto che si distacca dalla realtà in cui animo e spirito si perdono nella bellezza del verde e dell’azzurro e dei colori dei fiori.
Altamente consigliato visitare i giardini in primavera o inizio estate, dove i colori sono al loro massimo splendore.
Ma sono eccezionali anche in piena estate.

A due passi dal borgo medievale di Sermoneta col suo castello e dall’abbazia di Valvisciolo.
Metà consigliata per chi ama la natura e vuole fuggire dallo stress cittadino per una giornata.

Go up