Forte Sapè - Exilles, Città Metropolitana di Torino

Indirizzo: 10050 Exilles TO, Italia.

Sito web: parks.it.
Specialità: Punto di riferimento storico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 31 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Forte Sapè

Forte Sapè 10050 Exilles TO, Italia

Il Forte Sapè è un punto di riferimento storico e una attrazione turistica di grande interesse, situato all'Indirizzo: 10050 Exilles TO, Italia.

Questo forte, costruito nel XIX secolo, offre una vista mozzafiato sulle montagne circostanti ed è facilmente accessibile alle persone in sedia a rotelle, con un ingresso ed un parcheggio dedicati. Inoltre, è adatto anche ai bambini, che potranno divertirsi e imparare qualcosa sulla storia locale.

Il Forte Sapè è stato recensito 31 volte su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.3/5. Questo dato conferma la qualità dell'esperienza offerta e la soddisfazione dei visitatori.

Se stai cercando un luogo da visitare che combini storia, bellezza naturali e accessibilità, il Forte Sapè è la scelta ideale. Ti consigliamo di visitare il loro sito web per maggiori informazioni e per pianificare la tua visita.

Non vediamo l'ora di sentire la tua opinione sul Forte Sapè Contattaci attraverso il nostro sito web per qualsiasi domanda o commento.

Recensioni di Forte Sapè

Forte Sapè - Exilles, Città Metropolitana di Torino
Renzo Parile
4/5

Ho lasciato la macchina al forte di Exilles e con una camminata di 6.2 km si arriva al forte seguendo la carreggiata. Il forte è completamente inglobato dalla vegetazione ma vale la pena salire fino a lì per il bel panorama. Si vede la borgata Deveys sull'altro versante della valle. Molto bello il pianoro su cui insiste la borgata Sape'di Exilles

Forte Sapè - Exilles, Città Metropolitana di Torino
Tsukiko
5/5

Da visitare con molta circospezione ed attenzione in quanto privo di manutenzione. Molto particolare ed imponente pur essendo strutturato in una sorta di grande trincea, peccato non sia pubblicizzato e gestito in quanto una vera e propria opera d'ingegneria militare. Bellissima la scala elicoidale che porta nella zona bassa della struttura.

Forte Sapè - Exilles, Città Metropolitana di Torino
Elena Ganzitti
5/5

Quiete e natura: il posto ideale per trascorrere una giornata piacevole in montagna. Il forte sorge nella graziosa borgata di Sapè di Exilles ai confini del Parco Naturale del Granbosco di Salbertrand.
L’interno del forte non è accessibile, ma la borgata e le strade d’accesso regalano un’ottima esperienza. Ci si arriva a piedi o in macchina da Exilles su strada bianca a tornanti (circa 5 km da località Champbons); o a piedi da Salbertrand attraverso la strada del parco o il sentiero.

Forte Sapè - Exilles, Città Metropolitana di Torino
Antonio Watson
3/5

Il forte è nascosto all'interno del bosco, anzi è il bosco che ha inglobato questa costruzione iniziata nel 1884 e terminata due anni dopo.

Il forte faceva parte di sette campi trincerati (ne furono costruiti solo quattro) sistemati intorno al forte di Exilles, per la difesa contro un ipotetico attacco francese, venne dismesso nel 1928.

Raggiungerlo è un po' difficoltoso per via della lunga strada sterrata che parte dal fondo del paese direzione la frazione di Sapè, inoltre bisogna prestare attenzione allo stato del manufatto non sempre in perfette condizioni.

Forte Sapè - Exilles, Città Metropolitana di Torino
MAST3R
5/5

Un forte nascosto con una strada nascosta... chi cerca trova... consiglio di visitarlo anche se a rischio crollo ? si può entrare all’interno e visitarlo ma attenzione !! Consiglio di visitarlo, non ve ne pentirete

Forte Sapè - Exilles, Città Metropolitana di Torino
ida brunetti
5/5

Bello. Seguire la carrareccia perché la mulattiera é agibile solo parzialmente. Purtroppo il rumore dell autostrada arriva fino al forte. Vale la pena

Forte Sapè - Exilles, Città Metropolitana di Torino
Francesco Bosticardo
3/5

Molto interessante, peccato per lo stato di abbandono. Meriterebbe di trovare un gruppo di volontari entusiasti per renderlo interessante per i turisti della valle

Forte Sapè - Exilles, Città Metropolitana di Torino
Miro Jayme
5/5

Posto fantastico, panorama e paesaggio bellissimo

Go up