Ecostazione San Damiano d'Asti - San Damiano d'Asti, Provincia di Asti

Indirizzo: Via Cardinale G. Gamba, 14015 San Damiano d'Asti AT.
Telefono: 0141476703.
Sito web: gaia.at.it
Specialità: Punto per la raccolta differenziata, Discarica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Batterie, Bottiglie di plastica, Bottiglie di vetro, Cartucce di inchiostro, Dispositivi elettronici, Lampadine, Lattine di metallo.
Opinioni: Questa azienda ha 71 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di Ecostazione San Damiano d'Asti

Ecostazione San Damiano d'Asti Via Cardinale G. Gamba, 14015 San Damiano d'Asti AT

⏰ Orario di apertura di Ecostazione San Damiano d'Asti

  • Lunedì: 08:30–12, 13:30–17:30
  • Martedì: 08:30–12:30, 13:30–17
  • Mercoledì: Chiuso
  • Giovedì: 08:30–12:30, 13:30–17
  • Venerdì: 08:30–12:30, 13:30–17
  • Sabato: 08–12, 13:30–17:30
  • Domenica: Chiuso

Introduzione

L'Ecostazione San Damiano d'Asti è un importante punto di riferimento per la gestione dei rifiuti nella zona di San Damiano d'Asti, in provincia di Asti, in Piemonte. Situata in Via Cardinale G. Gamba, 14015 San Damiano d'Asti AT, l'Ecostazione offre un servizio essenziale per la raccolta differenziata e la gestione dei rifiuti urbani, contribuendo in questo modo alla salvaguardia dell'ambiente e alla sostenibilità del territorio.

Servizi principali

L'Ecostazione San Damiano d'Asti offre una serie di servizi dedicati alla raccolta differenziata e alla gestione dei rifiuti urbani. Di seguito sono elencati alcuni dei servizi principali offerti dall'Ecostazione:

  • Raccolta differenziata dei rifiuti urbani: l'Ecostazione accetta diversi tipi di rifiuti, tra cui carta, plastica, metallo, vetro, organico e indifferenziato.
  • Raccolta di rifiuti speciali: l'Ecostazione raccoglie anche rifiuti speciali, come batterie, pile, oliousedome, farmaci scaduti, elettrodomestici e altri oggetti ingombranti.
  • Servizio di conferimento: l'Ecostazione offre un servizio di conferimento dei rifiuti, consentendo ai cittadini di conferire i propri rifiuti in modo corretto e differenziato.
  • Informazione e formazione: l'Ecostazione fornisce informazioni e formazione sulle buone pratiche di raccolta differenziata, contribuendo alla sensibilizzazione dei cittadini sulla questione ambientale.

Posizione e accesso

L'Ecostazione San Damiano d'Asti è facilmente raggiungibile dalla strada provinciale SP165, che collega Asti a Alba. La struttura si trova a circa 5 km dal centro di San Damiano d'Astri, in una posizione strategica per i cittadini della zona. L'Ecostazione è dotata di un ampio parcheggio, dove è possibile lasciare l'auto durante la visita. Inoltre, l'Ecostazione è accessibile anche alle persone con disabilità, grazie alla presenza di un ingresso dedicato e di un parcheggio per disabili.

Caratteristiche distintive

L'Ecostazione San Damiano d'Asti si distingue per alcune caratteristiche uniche, che la rendono un punto di riferimento per la raccolta differenziata nella zona. In particolare, l'Ecostazione è dotata di una moderna piattaforma di pesatura, che consente di pesare i rifiuti conferiti e di monitorare il loro quantitativo. Inoltre, l'Ecostazione è dotata di un sistema di videosorveglianza, che garantisce la sicurezza dei visitatori e il corretto conferimento dei rifiuti. Infine, l'Ecostazione è dotata di un'area dedicata alla raccolta delle olive, che costituisce una risorsa importante per l'economia locale.

Informazioni pratiche

L'Ecostazione San Damiano d'Asti è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00, e il sabato dalle 8:00 alle 12:00. È possibile contattare l'Ecostazione al numero di telefono 0141476703 o visitare il sito web gaia.at.it per ulteriori informazioni.

Aspect

👍 Recensioni di Ecostazione San Damiano d'Asti

Ecostazione San Damiano d'Asti - San Damiano d'Asti, Provincia di Asti
Erica
4/5

Sono di Tigliole e mi reco all'ecocentro due o tre volte all'anno per rifiuti ingombranti, ho sempre trovato personale disponibile, a volte devono ricordare le regole, che non fanno certo loro, per questo forse a qualcuno non sempre soddisfa il servizio. Purtroppo non si puo' conferire il sacchetto dell'indifferenziata se uno si dimentica di metterla fuori dal domicilio e questo diventa un disagio specialmente se non si ha posto per tenerlo a casa una settimana! Sarebbe meglio anche un orario piu' allargato, magari senza chiusura in pausa pranzo e fino alle 18.

Ecostazione San Damiano d'Asti - San Damiano d'Asti, Provincia di Asti
ALBERTO F.
5/5

Mio padre ringrazia tutto lo staff in particolare la signora Lucia e Daniela per l’ottimo e cortese lavoro svolto. Grazie

Ecostazione San Damiano d'Asti - San Damiano d'Asti, Provincia di Asti
Danilo C.
1/5

Al termine della vacanza, mi reco all'ecostazione per conferire un sacchetto di indifferenziata. Qui vengo accolto con toni Poco educati e con la richiesta di pesare la macchina (?!) e produrre la tessera sanitaria...
Rinuncio, e mi porto i rifiuti a Torino.
Se questo è il modo di incentivare il turismo...

Ecostazione San Damiano d'Asti - San Damiano d'Asti, Provincia di Asti
Giovanna O.
1/5

L’operatore ecologico in servizio oggi alle 12.20 e’ un troglodita , compensa il collega più giovane che e’ gentilissimo .

Ecostazione San Damiano d'Asti - San Damiano d'Asti, Provincia di Asti
Claudio P.
1/5

Prepotenti arroganti e gran maleducati non mi stupisco che la gente butta l'immondizia dei fossi o nei prati di San Damiano d'asti quando ti senti maltrattare dalla responsabile dicendoti che sua la prima e l'ultima volta che si porta l'immondizia indifferenziata e che posso sotterranea nel mio giardino dopo che la signorina prende lo stipendio grazie anche al mio contributo visto che la pattumiera la pago cara come il fuoco la signorina si dovrebbe vergognare e cambiare lavoro le converrebbe di più

Ecostazione San Damiano d'Asti - San Damiano d'Asti, Provincia di Asti
Silvia
5/5

Gentilissimi. Si entra e si esce dal cancello più in basso. Si dà la tessera sanitaria del titolare della TARI e ti pesano il veicolo all'ingresso e all'uscita.

Ecostazione San Damiano d'Asti - San Damiano d'Asti, Provincia di Asti
Barbara R.
5/5

Siamo di Antignano e utilizziamo l isola ecologica a necessità. Abbiamo trovato sempre personale gentile e disponibile. Ben organizzata e ordinata.

Ecostazione San Damiano d'Asti - San Damiano d'Asti, Provincia di Asti
Alessandro M.
5/5

Personale molto gentile, disponibile e risolutivo, grazie alla cortesia della signora Daniela.

Ecostazione San Damiano d'Asti - San Damiano d'Asti, Provincia di Asti
Erica
4/5

Sono di Tigliole e mi reco all'ecocentro due o tre volte all'anno per rifiuti ingombranti, ho sempre trovato personale disponibile, a volte devono ricordare le regole, che non fanno certo loro, per questo forse a qualcuno non sempre soddisfa il servizio. Purtroppo non si puo' conferire il sacchetto dell'indifferenziata se uno si dimentica di metterla fuori dal domicilio e questo diventa un disagio specialmente se non si ha posto per tenerlo a casa una settimana! Sarebbe meglio anche un orario piu' allargato, magari senza chiusura in pausa pranzo e fino alle 18.

Ecostazione San Damiano d'Asti - San Damiano d'Asti, Provincia di Asti
ALBERTO F.
5/5

Mio padre ringrazia tutto lo staff in particolare la signora Lucia e Daniela per l’ottimo e cortese lavoro svolto. Grazie

Ecostazione San Damiano d'Asti - San Damiano d'Asti, Provincia di Asti
Danilo C.
1/5

Al termine della vacanza, mi reco all'ecostazione per conferire un sacchetto di indifferenziata. Qui vengo accolto con toni Poco educati e con la richiesta di pesare la macchina (?!) e produrre la tessera sanitaria...
Rinuncio, e mi porto i rifiuti a Torino.
Se questo è il modo di incentivare il turismo...

Ecostazione San Damiano d'Asti - San Damiano d'Asti, Provincia di Asti
Giovanna O.
1/5

L’operatore ecologico in servizio oggi alle 12.20 e’ un troglodita , compensa il collega più giovane che e’ gentilissimo .

Ecostazione San Damiano d'Asti - San Damiano d'Asti, Provincia di Asti
Claudio P.
1/5

Prepotenti arroganti e gran maleducati non mi stupisco che la gente butta l'immondizia dei fossi o nei prati di San Damiano d'asti quando ti senti maltrattare dalla responsabile dicendoti che sua la prima e l'ultima volta che si porta l'immondizia indifferenziata e che posso sotterranea nel mio giardino dopo che la signorina prende lo stipendio grazie anche al mio contributo visto che la pattumiera la pago cara come il fuoco la signorina si dovrebbe vergognare e cambiare lavoro le converrebbe di più

Go up