Cripta di Sant'Anastasio - Asti, Provincia di Asti

Indirizzo: Corso Vittorio Alfieri, 365, 14100 Asti AT, Italia.
Telefono: 0141530403.
Sito web: museidiasti.com.
Specialità: Museo archeologico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 107 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Cripta di Sant'Anastasio

La Cripta di Sant'Anastasio è una meta da non perdere per gli appassionati di archeologia e per i turisti in visita ad Asti. Questa cripta, situata all'Indirizzo: Corso Vittorio Alfieri, 365, 14100 Asti AT, Italia, è facilmente accessibile in sedia a rotelle ed è dotata di parcheggio e toilette per persone con disabilità.

La Cripta di Sant'Anastasio è un vero e proprio museo archeologico che offre una panoramica completa sulla storia di Asti. All'interno della cripta, è possibile ammirare le tombe di importanti personaggi storici, oltre a una collezione di reperti archeologici che risalgono a diverse epoche. Tra le specialità della cripta, spiccano l'arte funeraria e la numismatica.

Il telefono per contattare la Cripta di Sant'Anastasio è il seguente: 0141530403. Il sito web ufficiale è museidiasti.com, dove è possibile trovare maggiori informazioni sui servizi offerti e sugli orari di apertura.

La Cripta di Sant'Anastasio è adatta anche ai bambini e offre un'esperienza educativa e divertente per tutta la famiglia. All'interno del museo, è presente un ristorante dove è possibile gustare i piatti tipici della cucina astigiana.

In base alle recensioni su Google My Business, la Cripta di Sant'Anastasio ha una media delle opinioni di 4.5/5, con un totale di 107 recensioni. Questo dato conferma la qualità del servizio offerto e la soddisfazione dei visitatori.

Recensioni di Cripta di Sant'Anastasio

Cripta di Sant'Anastasio - Asti, Provincia di Asti
Laura Ita
5/5

Grande cripta nel centro della città.
Ottima l'opzione dei biglietti comulativi a 10 euro per ingresso a 7 tra siti ed esposizioni (luglio 2024) che permette di risparmiare e visitare diversi siti di interesse, tutti in città.

Cripta di Sant'Anastasio - Asti, Provincia di Asti
Daniele Musso
4/5

Qui sorgeva un grosso complesso religioso di probabile origine longobarda , modificato in epoca barocca e definitivamente demolito ad inizio Novecento per costruire una scuola . Nel piano interrato , adibito a museo , sono oggi visibili molti reperti lapidei provenienti anche da altri edifici religiosi di epoca medievale , oltre alla splendida cripta con colonne e capitelli . Vi sono poi resti delle fondamenta della vecchia chiesa e persino alcune tombe . Vi si accede solo con la tessera magnetica Asti Musei , acquistabile a Palazzo Mazzetti ( 10 euro per 7 possibili siti museali ) .

Cripta di Sant'Anastasio - Asti, Provincia di Asti
Anna Rita Certo
5/5

Un luogo ricco di storia dove si trovano reperti dell'Asti di epoca romana, longobarda . Il Museo sorge dove si trovava la chiesa romanica del X secolo dedicata a Sant'Anastasio. E' possibile vedere i suoi resti e la cripta, grazie ad un sapiente allestimento e una buona illuminazione che consente di ammirare i particolari delle colonne, dei capitelli con motivi floreali e scene figurate. Sono stati raccolti ed esposte al pubblico anche gli stemmi dei palazzi nobiliari. Un biglietto combinato consente di visitare la rete museale di Asti (Palazzo Mazzetti, Domus Romana, Palazzo Alfieri e Torre Troyana) ad un prezzo vantaggioso.

Cripta di Sant'Anastasio - Asti, Provincia di Asti
Elena Gallo
5/5

Un luogo ricco di storia dove si possono ammirare i reperti dell'epoca romana astigiana. Il museo si trova presso l’antica sede della chiesa romanica del X secolo dedicata a Sant'Anastasio. Meravigliosamente conservata la cripta con le sue colonne ed i capitelli con motivi floreali. La Cripta di Sant’Anastasio fa parte del circuito Asti Musei. È possibile visitarla grazie ad un biglietto combinato che consente di visitare Palazzo Mazzetti, Domus Romana, Palazzo Alfieri e Torre Troyana (da acquistare a Palazzo Mazzetti). È inclusa in abbonamento musei Piemonte. Da visitare!

Cripta di Sant'Anastasio - Asti, Provincia di Asti
Silvia Nogaro
5/5

Cripta romanica del XII secolo molto interessante ed affascinante. Si accede tramite biglietto acquistato presso Palazzo Mazzetti. L'entrata rimane, almeno in questo periodo, un po' nascosta dai chioschi dei mercatini di Natale. Si trova tra Palazzo Mazzetti e il liceo Vittorio Alfieri. Noi siamo andati avanti e indietro un po di volte per scovarla, ma ne è valsa la pena.

Cripta di Sant'Anastasio - Asti, Provincia di Asti
Deborah A.
4/5

Visitare i resti di un religioso monastero di origine longobarda , modificato in epoca barocca e definitivamente demolito ad inizio Novecento per costruire una scuola, è un viaggio nel tempo di immenso fascino.Nel piano interrato sono visibili reperti provenienti anche da altri edifici religiosi di epoca medievale , La chicca è la splendida cripta con colonne e capitelli . Da visitare con la tessera abbonamento musei previo ritiro di tessera magnetica Asti Musei , acquistabile a Palazzo Mazzetti ( 10 euro per 7 possibili siti museali ) .

Cripta di Sant'Anastasio - Asti, Provincia di Asti
Marco B (maurilio86)
5/5

Cripta romanica assolutamente da vedere. Racconta lo storia di Asti nei secoli, mostrando ristrutturazioni di questo posto religioso, che nel tempo diventa altro.

Cripta di Sant'Anastasio - Asti, Provincia di Asti
Francesco Benetti
4/5

Cripta e museo di Sant'Anastasio fa parte di uno dei 6 siti visitabili con il biglietto Asti Musei.
Sito archeologico che rappresenta la storia della città.

Go up