Comune di San Felice Circeo - San Felice Circeo, Provincia di Latina

Indirizzo: Piazza L. Lanzuisi, 1, 04017 San Felice Circeo LT, Italia.
Telefono: 07735221.
Sito web: comune.sanfelicecirceo.lt.it
Specialità: Municipio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 90 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

📌 Posizione di Comune di San Felice Circeo

<>

Si trova nel bel cuore della Campania, il Comune di San Felice Circeo si distingue per la sua bellezza naturale e la sua ricca cultura. Si trova a solo poche chilometri dalla spiaggia di Saturnia, offrendo ai suoi abitanti e visitatori un'esperienza unica tra mare e colline.

Indirizzo e Contatti:
Per i curiosi che desiderano contattare il Comune o visitare le sue strutture, ecco le informazioni di contatto:
- Indirizzo: Piazza L. Lanzuisi, 1, 04017 San Felice Circeo LT, Italia.
- Telefono: 07735221
- Sito Web: comune.sanfelicecirceo.lt.it

Caratteristiche e Accessibilità:
Il Comune di San Felice Circeo si distingue per la sua accessibilità. Il parcheggio è accessibile in sedia a rotelle, e l'ingresso principale è facilmente raggiungibile anche per chi utilizza una mobilità a quattro ruote. Questo rende il comune inclusivo per tutti i suoi abitanti e visitatori.

Specialità e Opinioni:
Il Comune di San Felice Circeo è famoso per essere un municipio, ovvero un'unità amministrativa composta da un centro storico e delle frazioni circostanti. Le opinioni su Google My Business sono molto positive, con 90 recensioni e una media di 4/5. Questo indica un livello di soddisfazione generale elevato dai residenti e dai visitatori.

Dati di Interesse:
- Il comune offre servizi e spazi accessibili a persone con difficoltà di mobilità.
- È un'ottima base per esplorare le vicine città medievali e le spiagge paradossali della costa Latina.

Riconoscimento e Risorse:
Se stai pensando di esplorare questo bello punto della Campania, non perdere l'occasione di contattare direttamente il Comune di San Felice Circeo attraverso il loro sito web. L'informazione disponibile può esserti molto utile per planificare la tua visita.

Rapporto Finale:
Per chi desidera avere un'esperienza autentica e inclusiva della cultura campana, si consiglia di non esitare a contattare il Comune di San Felice Circeo tramite la loro página web. La loro attenzione ai dettagli, come l'accessibilità e le recensioni positive, garantisce una visita rilassante e ricca di emozioni. Non dimenticate di indirizzarvi su comune.sanfelicecirceo.lt.it per prepararsi al meglio per la vostra avventura in questo splendido comune italiano.

---

Questa struttura in

👍 Recensioni di Comune di San Felice Circeo

Comune di San Felice Circeo - San Felice Circeo, Provincia di Latina
Francesco C.
5/5

Il comune di S. Felice Circeo è sito all'interno del Parco Nazionale del Circeo, distante 40 Km. da Latina e 100 da Roma in un ambito di notevole valenza storica paesaggistica e naturalistica. Da visitare il centro storico iniziando da Piazza Vittorio Veneto e dalla bellissima piazza L. Lanzuisi, ex piazza d'armi dell'antica rocca, protetta e contornata dalle austere facciate interne dell'antico palazzo baronale. Il complesso monumentale, attuale sede del Municipio, sorge sul punto più alto della città ed è frutto di numerose stratificazioni succedutesi nel tempo. Rappresenta per importanza e dimensioni l'edificio di maggior rilievo della cittadella. Vi si accede dalla corte interna per visitare gli ambienti ricchi di diversi elementi decorativi fra cui, ubicato nell'attuale ufficio del sindaco, l'affresco ottocentesco in cui sono resi iconograficamente il Monte Circeo e le caratteristiche geomorfologiche del territorio, le torri di difesa e avvistamento, i ruderi della Villa dei Quattro Venti e le Terme romane nella zona piana a Nord del promontorio dove erano ubicate e permangono i resti delle ville patrizie. Percorrendo i corridoi degli uffici comunali si giunge alla agevole gradonata che consente l'ascesa alla Torre dei Templari realizzata dai Cavalieri tra il 1240 e il 1259. Eretta probabilmente su una preesistente monumento romano fu innalzata di un piano dal Principe Poniatowsky che vi fece collocare il caratteristico orologio sul cui quadrante sono segnati solo sei numeri e la cui unica lancetta gira quattro volte nelle ventiquattro ore. Questo ultimo piano, originariamente destinato a sala biliardo, è attualmente adibito a spazio espositivo temporaneo ed ospita la collezione donata al Comune di San Felice Circeo dall'attrice Elsa de Giorgi, che comprende molti pezzi rari della sua collezione privata tra cui opere di grandi artisti quali Guttuso, Carlo Levi e Maccano. Dalla sala si accede alla terrazza che consente una visione d'insieme del borgo e della costa, fino alla città di Terracina, oltre che delle sostruzioni e del terrazzamento su cui era edificata la Villa dei Quattro Venti in cui dimorò il triumviro Marco Emilio Lepido nel suo forzato esilio da Roma dal 36 a.C.

Comune di San Felice Circeo - San Felice Circeo, Provincia di Latina
Ray C.
1/5

Paesino accattivante e grazioso nel suo modesto recupero. Un posto con viste spettacolari se fosse in Puglia sarebbe pieno di turismo e meglio frequentato. Negozi, bar e ristoranti chiusi la domenica se non in periodo di stagione. Per dar corso alle risorse pubbliche l amministrazione comunale non incentiva il turismo e le attivita di supporto ma trova il giusto ristoro nel sanzionare i non residendi e i turisti in multe inferte al limite della irregolarità ma nel pieno dello sfruttamento. Chi ne fa le spese il turismo e chi investe nel settore. Il ricco proprietario delle splendide ville sul monte immagino desideri andare altrove che non nel paesello in cui la banalità e la superficialità regna imperversa. Addio San Felice Circeo per me sei deludente!! Chiederò la grazia a San Felice che porti via questo malessere.

Comune di San Felice Circeo - San Felice Circeo, Provincia di Latina
Federica A.
5/5

Bellissimo borgo, perfetto da visitare in mezza giornata. La vista poi è pazzesca! Consigliato!

Comune di San Felice Circeo - San Felice Circeo, Provincia di Latina
Tuttitaly
5/5

Il paese ha una storia antichissima che inizia con gli uomini di Neanderthal, protagonista poi del mito di Ulisse e della Maga Circe, raccontato da Omero nell'Odissea...

Comune di San Felice Circeo - San Felice Circeo, Provincia di Latina
UGO P.
1/5

Multe nella zona del porto il 2 di marzo peril mancato tagliando della sosta, capisco il periodo estivo dove a magari può crearsi del caos ma così è solo fare cassa..non si incentivano di certo le attività locali..

Comune di San Felice Circeo - San Felice Circeo, Provincia di Latina
Francesco T.
1/5

Trovo sia davvero di poco pregio dover constatare ancora nel 2024 particolari norme: in zona mare il grattino parte dalle 7 della mattina e fin da subito passa l’ausiliario per fare le multe. Invece sulla navetta circolare gli abitanti del paese salgono, esclamano di essere del posto e non pagano la corsa.

Comune di San Felice Circeo - San Felice Circeo, Provincia di Latina
Enrico M.
5/5

La colonia romana, i Volsci, la colonia latina e le battaglie contro Roma.

Borgo da prima Volsco e poi Romano ...ricco di storia risalente addirittura all'uomo di Neanderthal.

Posizionato sul promontorio del 'Circeo' offre panorami mozzafiato ...e interessante tutta la parte Aecheologica.

Così descritto da Wikipedia:'Il promontorio appare da Anzio come il profilo di un volto di un uomo sdraiato, mentre da Gaeta appare come un'isola, l'antica Isola Eea. Lungo la dorsale del promontorio si innalzano le seguenti vette: Vetta di Paola, Picco di Circe (541 m, l'altezza massima sul livello del mare), Punta di Torre Moresca, Punta di Vasca Moresca, Punta del Fortino di Cretarossa, Punta del Semaforo (412 m), Punta dell'Acropoli o delle Crocette (352 m). Inoltre sono presenti vari colli che si elevano nel versante orientale e che circondano il centro storico: Peretto, Guardia Orlando e Monticchioverso nord, Monte Morrone e S. Rocco verso sud. Varie indagini geologiche hanno dimostrato che il promontorio è costituito perlopiù da calcari di vario tipo (cristallini e bianchi, compatti, selciferi con brachiopodi, argillosi).'

Non puoi non visitarlo.

Comune di San Felice Circeo - San Felice Circeo, Provincia di Latina
Giovanni V.
5/5

Posto veramente bello,curato ed organizzato in cui natura e storia si incontrano.

Go up