leonardo R.
4/5
Il Comune di Marsico ha la fortuna di amministrare una delle più belle, silenziose e tranquille cittadine di tutto il territorio nazionale. Una cittadina antica con un notevole passato storico, con una veduta mozzafiato sulla sottostante Val d'Agri e con un buon livello culturale. Per fortuna, visto che nella nostra bella Penisola prevale la convinzione che la cultura non serva e non dia da mangiare. Come si fa a dire una scemenza del genere. Un popolo senza cultura non é un popolo. Un popolo che ha rispetto di sé stesso pone la cultura sempre in cima ai propri pensieri.
Ci ritorno tutti gli anni. E tutte le volte non vedo l'ora di arrivare nella mia Marsico per respirare l'aria nativa e per rivisitare i luoghi delle mie memorie.
Vi ho pure molti amici. E passare il tempo con loro a parlare del più e del meno e anche di cose importanti é interessante e piacevole.
Purtroppo conosco anche tanti marsicani che sono i peggiori maldicenti della nostra meravigliosa cittadina. Ormai, so a memoria le loro maldicenze. Fra le maldicenze ci sono anche gli apprezzamenti sulla Giunta comunale e sul sindaco
Domenico Vita che ho avuto il piacere di conoscere e al quale ho chiesto con modi dovuti perché insieme con i maldicenti ci sono anche altri marsicani che fanno apprezzamenti negativi sulla sua amministrazione e sulla sua persona.
Il sindaco é stato cortese e per niente turbato. E m'ha spiegato il perché di quelle parole piene di acredine verso la sua persona.
Per il sottoscritto il nostro sindaco non è come lo si dipinge. É molto meglio. Da parte mia auguro al signor sindaco buon lavoro e di portare a termine il suo ultimo mandato nel migliore dei modi.
Buon Natale e felice Anno Nuovo a tutti i marsicani.
Leonardo Ramagnano.