Comune di Lerici - Lerici, Provincia della Spezia

Indirizzo: Piazza bacigalupi, 9, 19032 Lerici SP, Italia.
Telefono: 01879601.
Sito web: comune.lerici.sp.it.
Specialità: Municipio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 136 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3/5.

Posizione di Comune di Lerici

Il Comune di Lerici è una sede governativa situata a Piazza Bacigalupi, 9, 19032 Lerici SP, Italia. Il comune si trova in una posizione privilegiata e facilmente accessibile, con un ingresso adatto alle sedie a rotelle e un parcheggio per persone con mobilità ridotta.

Per contattare il Comune di Lerici, è possibile chiamare il numero 01879601. Inoltre, il comune ha un sito web ufficiale, comune.lerici.sp.it, dove è possibile trovare informazioni sull'amministrazione, i servizi offerti e le attività della comunità.

Il Comune di Lerici è specializzato nei servizi di municipio, offrendo una vasta gamma di servizi ai cittadini di Lerici e ai visitatori. Tra i servizi offerti ci sono l'anagrafe, lo stato civile, l'urbanistica, l'edilizia e l'ambiente.

Il comune ha una media di 3/5 su 136 recensioni su Google My Business, il che indica una valutazione positiva da parte degli utenti che hanno interagito con la sede governativa. Le opinioni positive riguardano la cortesia e la professionalità del personale, la facilità di accesso ai servizi e la trasparenza delle informazioni fornite.

Inoltre, il Comune di Lerici è impegnato nella promozione della partecipazione attiva dei cittadini alla vita della comunità, offrendo opportunità di partecipazione a eventi e iniziative locali. Il comune è anche attento alle esigenze delle persone con disabilità, garantendo l'accessibilità dei servizi e degli spazi pubblici.

Recensioni di Comune di Lerici

Comune di Lerici - Lerici, Provincia della Spezia
annalisa migliorini
1/5

Mi rammarica scrivere queste righe ma se il mare della costa di Lerici è molto bello la spiaggia della Venere Azzurra non meriterebbe neppure una stella ma direttamente un asteroide! La spiaggia libera brulica di ragazzi maleducati che nonostante il divieto giocano a pallone sul bagnasciuga (le spiagge in Liguria purtroppo sono molto piccole e non adatte ai campionati di calcio). Questi giovani scalmanati occupano tutto il bagnasciuga per mostrare colpi audaci e pericolosi per i bagnanti e quando vengono redarguiti dopo una pallonata inferta al malcapitato di turno replicano offendendo e ingiuriando tra il silenzio dei bagnini che assistono muti alla situazione. Per questa bella gioventù ci vuole proprio un asteroide.

Comune di Lerici - Lerici, Provincia della Spezia
Andrea Bonfante
1/5

Che dire!!! Paese bellissimo, tenuto malissimo!!! Parcheggi cari, spennare il turista è la prassi!! Io, anche considerato il problema degli scarichi fognari in mare, mai risolti da tutte le amministrazioni di qualsiasi genere, gli darei la bandiera marrone anziché quella blu!!! Avete un tesoro e non lo sapete custodire!!! Perle ai porci direbbe qualcuno !!!!! Una stella perché zero non si può !!!

Comune di Lerici - Lerici, Provincia della Spezia
Dott. MASSIMO CAROSINI FISIOTERAPISTA
1/5

Paesino stupendo ma sempre più vergognosamente sporco e mal tenuto.. parcheggi selvaggi di moto e scooter in passeggiata,su marciapiedi..spiagge sporche e piene di fumatori dove c'è il divieto di fumo,con conseguente abbandono di cicche sulla sabbia, deiezioni e urinate di cani ogni metro di ogni strada in centro a Lerici..su portoni, facciate di caseggiati,vasi di fiori,ruote delle auto.. complimenti alla madria di pecore incivili e maleducate che creano questo schifo e un complimento anche a chi dovrebbe controllare che vengano rispettate tutte queste belle leggi.. NB : ARTICOLO 639 DEL CODICE PENALE .

Comune di Lerici - Lerici, Provincia della Spezia
Decidi_te
5/5

Lerici è un meraviglioso paesino che ha la fortuna di affacciarsi sul Golfo dei Poeti e che, con il borgo di Tellaro, fa parte del circuito dei borghi più belli d'Italia. Sorge al centro di un'insenatura mozzafiato della riviera ligure e, oltre a far parte del Parco naturale regionale di Montemarcello-Magra, è uno dei paesini marinari più famosi della Liguria, ospitando turisti da ogni parte del mondo durante tutto l'anno. Lerici vanta spiagge sabbiose e acqua limpidissima.Dal 2000 ad oggi, infatti, è stata premiata con la Bandiera Blu e con le quattro vele di Legambiente per il servizio, la pulizia delle spiagge e dell'acqua, tutti ottimi! Una spiaggia perfetta per i bambini è quella del Lido di Lerici, che, con l'acqua bassa per un lungo tratto e la sabbia soffice, risulta ottima per i bagni dei nuotatori meno esperti, la pineta subito dietro è, invece, perfetta per rifugiarsi all'ombra e il bar a due passi è comodissimo. Dietro all'imponente castello del decimo secolo, si trovano tre piccole spiagge libere molto carine, l'ultima, la più spaziosa delle tre, permette anche l'accesso ai cani.
?.? ?

Comune di Lerici - Lerici, Provincia della Spezia
Pa Ca
1/5

Do una stella nonostante il borgo sia meraviglioso...ma amministrato in modo pessimo: passeggiata in condizioni di degrado, pavimentazione divelta, marmi dei muretti rotti, lampioni segati alla base e sostituiti da una fila di luci, tipo quelle natalizie appese agli alberi, pulizia dei carichi molto discutibile con sacchi e rifiuti abbandonati. Per non parlare della protezione della spiaggia della Venere Azzurra dalle acque nere, transenne mobili che non coprono la parte bagnata della spiaggia perché evidentemente nessuno ha il compito di controllare.
Un grande dispiacere!

Comune di Lerici - Lerici, Provincia della Spezia
Matteo Bonato
1/5

Ho fatto un giro in Liguria. Sicuramente il posto più sporco e degradato è Lerici. Una delle vie principali (cavour) totalmente priva di cestini per la mondezza. Ci sarebbe un bel chisco con le panchine peccato che sembra una giungla con erba alta un metro e trappole per topi in bella vista. Nella piazza del conad, oltre ad esserci l’erba alta quasi un metro, c’è una fatiscente vecchia rotta cabina del telefono con un cartello con scritto che sarebbe stata dismessa ad agosto 2023…. Segno evidente che nessuno se ne curi. Tutti i paletti della strada mezzi abbattuti. Mi è dispiaciuto tantissimo perché sarebbe un bellissimo borgo ma in queste condizioni consiglio vivamente a tutti di non andarci

Comune di Lerici - Lerici, Provincia della Spezia
claudio ciaponi
1/5

Paese o borgo troppo sporco immondizia ovunque tra vie o piazze la colpa di tutti ma almeno nelle stagioni forti faccia di più chi deve , da molto non vedevo luogo poco…….. e molti dicono la stessa cosa

Comune di Lerici - Lerici, Provincia della Spezia
g.carlo terri
1/5

Ho beccato una multa x ztl con pass disabili vergogna parcheggio lontano dal borgo non è il modo per far cassa soltanto confusione ztl poco chiara

Go up