Comune di Erice - Erice, Libero consorzio comunale di Trapani

Indirizzo: Piazza della Loggia, 1, 91016 Erice TP, Italia.
Telefono: 0923502111.
Sito web: comune.erice.tp.it.
Specialità: Municipio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 32 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.8/5.

Posizione di Comune di Erice

Il Comune di Erice è una importante entità amministrativa situata nella bellissima isola italiana della Sicilia. Con una storia che risale a secoli fa, il comune è ora un importante punto di riferimento per i residenti e i turisti che visitano la zona. La sede del comune si trova all'indirizzo Indirizzo: Piazza della Loggia, 1, 91016 Erice TP, Italia., ed è facilmente accessibile alle persone su sedia a rotelle.

Il numero di telefono del comune è 0923502111, ed è il modo migliore per contattarli per qualsiasi domanda o supporto. Il sito web del comune comune.erice.tp.it offre una grande quantità di informazioni utili sui servizi del comune e su come accedervi.

Il Comune di Erice è noto per la sua importanza come entità amministrativa, ma offre anche una serie di specialità e servizi aggiuntivi per la comunità. Le recensioni dei visitatori e dei residenti su Google My Business riflettono la loro soddisfazione con un punteggio medio di 3.8/5, sulla base di 32 recensioni.

In qualità di ente amministrativo, il Comune di Erice offre una vasta gamma di servizi, tra cui l'emissione di documenti, la gestione dei servizi pubblici e la pianificazione urbana. Il comune è anche un importante datore di lavoro nella regione, offrendo opportunità di lavoro e formazione per la comunità.

La posizione del comune, situato nella splendida isola della Sicilia, lo rende un luogo ideale per vivere e visitare. Gli abitanti di Erice possono godere di un clima mite e di una bellissima natura, mentre i turisti possono esplorare le numerose attrazioni della zona.

Recensioni di Comune di Erice

Comune di Erice - Erice, Libero consorzio comunale di Trapani
Guido Bernardini
3/5

Parlo da turista e intendiamoci da subito: Erice è un gioiello. La quantità di storia, le specialità gastronomiche, il paesaggio che offre sono qualcosa di immancabile se si passa in zona Trapani.
Allora perché 3 stelle ?
Bhe il comune ha avuto la malaugurata idea di attuare una ordinanza in cui vengono definite le zone ZTL praticamente ovunque senza prevedere nessun servizio navetta per le persone anziane che vogliono visitare il borgo, che sono costrette a percorrere una lunga salita all'andata e una discesa piuttosto scivolosa al ritorno.
A tutto questo si aggiungono i bagni pubblici (scritta esterna) che tanto pubblici non sono, tant'è che ogni sosta vi costerà 1 euro(!).
Capisco che la gestione, le pulizie ecc.. hanno un loro costo, ma mi sembra veramente eccessivo.
Nota positiva invece il pass da 6 euro che permette di visitare vari punti, lo consiglio.
In definitiva un borgo da visitare (e rivisitare perché no) ma che con qualche accortezza potrebbe esser reso più ospitale e agevole.

Comune di Erice - Erice, Libero consorzio comunale di Trapani
Serena Vaglica
1/5

Erice cosa dire semplicemente meraviglioso un unica pecca lo dico a voi come comune, i bagni, noi diamo volentieri un euro anche più però un Po di pulizzia siamo stati in tanti posti in Sicilia i bagni publici abbiamo pagato ma cera sempre una adetta che lo teneva pulito

Comune di Erice - Erice, Libero consorzio comunale di Trapani
Saverio Peter
4/5

Antico Borgo situato nella collina sopra la meravigliosa città di trapani. Dalla funivia è possibile vedere tutte le saline trapanesi e le isole egadi.
Sconsiglio di salire in macchina perchè difficilmente troverete parcheggio.

Comune di Erice - Erice, Libero consorzio comunale di Trapani
Giuseppe Lombardo
1/5

Sono stato in questo bellissimo paese, da 5 stelle, per circa 24 ore pagando il parcheggio sulle strisce blu 32 euro.
Bella accoglienza per i turisti.
Anche il parcheggio fuori paese è a pagamento.
Complimenti all'amministrazione comunale

Comune di Erice - Erice, Libero consorzio comunale di Trapani
Rosario
3/5

Bello Erice, però trovare un ericiano è difficile. Ha ottimi paesaggi ma avvolte la nebbia li copre. Ha tante belle chiese ma alle 18 chiudono e quindi una seratina romantica e un po turistica non si puo fare senza correre contro il tempo. Le guide turistiche le ho viste molto soddisfatte del proprio lavoro. Gentili accoglienti e chiarissimi. Le chiese sono molto carine, certo da fastidio dover camminare sopra i morti, ma le usanze erano quelle e quindi pazienza. Le opere d'arte sono di ispirazione. Camminare dentro il paese può essere molto pericoloso a causa della strada scivolosa e spesso molto pendente. È complicatissimo trovare un wc di sera. Spero non succeda mai a nessuno di dover fare la cacca con urgenza ad Erice perché rischia letteralmente la vita. Io ne sono prova vivente (si sono sopravvissuto). Però è bella.

Comune di Erice - Erice, Libero consorzio comunale di Trapani
Fabrizio Russo
1/5

Siamo arrivati fino al parcheggio adiacente all' ingresso del borgo ma non siamo riusciti a pagare il parcheggio!!!

Non avevamo infatti moneta e nella macchinetta per il pagamento del parcheggio il pagamento con carta di credito non funzionava.
Anche l' app non funziona perché il gestore telefonico nella nostra disponibilità non ha copertura.

Allora abbiamo chiesto all' info point turistico ma ci hanno spiegato che loro si occupano di informazioni turistiche e non d fornire monete per il parcheggio.

Ci siamo spostati dunque verso la biglietteria della funivia per tentare di scambiare anche questa dell'anno moneta ma ci hanno detto che avevano poca moneta e non potevano occuparsi del parcheggio.

In compenso l' addetto al controllo del pagamento del ticket volteggiava tentano di beccare il possibile evasore.

Per carità persona gentile si è messo pure a disposizione tentando di risolvere il problema con stratagemmi tecnologici ma a noi ci era già passata la poesia.

Ce ne siamo andati e tornando verso casa pensavamo agli esercizi commerciali del borgo penalizzati da tali incredibili inefficienze.

Sarà questa la rivoluzione digitale di cui tanto parlano i giornali?

Non saprei.
Per intanto vorremo suggerire al sindaco di Erice di andare a casa.
Lui il sindaco ma non lo sa fare.
E questo sarà poco ma sicuro.
Erice merita di più.

Comune di Erice - Erice, Libero consorzio comunale di Trapani
Mario Mistretta
1/5

Peccato che il resto del comune non si rispecchia nella magia di Erice vetta, anche perché i problemi legati allo sviluppo, alla disoccupazione e alla fatiscenza strutturale/urbana del 99% del comune non si risolvono con la magia.
Comunque belle le rotonde sul litorale, hanno di sicuro affievolito gli effetti devastanti che il covid ha riversato sulla povera gente e sulle aziende.

Comune di Erice - Erice, Libero consorzio comunale di Trapani
salvatore di fina
3/5

Metto 3 stelle perché la città merita veramente di essere visitata e, anche, abitata tutto l'anno. Panorama mozzafiato. Da godere ogni giorno. Politica assente, uffici comunali (tecnico soprattutto) carenti di serietà e professionalità. Se volete abitare o investire a Erice preparatevi a cozzare con la Sicilia più arcaica, antica, obsoleta, fatiscente che c'è!!!!!

Go up