Comune di Calatabiano - Calatabiano, Città metropolitana di Catania

Indirizzo: Piazza Vittorio Emanuele, 32, 95011 Calatabiano CT, Italia.
Telefono: 0957771011.
Sito web: comune.calatabiano.ct.it.
Specialità: Municipio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 23 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 2.5/5.

Posizione di Comune di Calatabiano

Il Comune di Calatabiano è una importante entità amministrativa situata in Italia, precisamente nella provincia di Catania, Sicilia. L'indirizzo ufficiale è Piazza Vittorio Emanuele, 32, 95011 Calatabiano CT, Italia ed è facilmente raggiungibile chiamando il numero di telefono 0957771011. Il sito web comune.calatabiano.ct.it fornisce informazioni dettagliate sui servizi offerti dal comune e su come accedervi.

Il Comune di Calatabiano è un'istituzione che offre una vasta gamma di servizi al pubblico, tra cui l'emissione di documenti, la gestione dei tributi locali, l'organizzazione di eventi culturali e la pianificazione urbanistica. Si tratta di un'importante risorsa per i cittadini e per chi visita la zona, offrendo un punto di riferimento per tutte le esigenze amministrative.

Una delle caratteristiche distintive del Comune di Calatabiano è la sua accessibilità. Il comune è dotato di un ingresso accessibile in sedia a rotelle e di un parcheggio dedicato, rendendolo facilmente raggiungibile anche per le persone con disabilità.

Il Comune di Calatabiano ha ricevuto 23 recensioni su Google My Business, con una media di 2.5/5. Le recensioni offrono una panoramica delle esperienze vissute dai cittadini e dai visitatori del comune, fornendo informazioni utili per chi desidera entrare in contatto con l'ente.

Recensioni di Comune di Calatabiano

Comune di Calatabiano - Calatabiano, Città metropolitana di Catania
Nicoletta H Catalano
1/5

Il comune ha un numero telefonico dove nessuno si degna di rispondere . Si può morire ! L importante è pagare gli stipendi ai dipendenti comunali che si grattano le palle fumano prendono caffè e fanno cortile tra loro . Grazie !

Comune di Calatabiano - Calatabiano, Città metropolitana di Catania
Pietro Zagami
1/5

Vorrei segnalare la cattivissima manutenzione delle strade soprattutto quella che congiunge dalla rotonda uscita autostrada Fiumefreddo con il paese di Calatabiano, dove i giunti dei vari viadotti sono un attentato verso gli automobilisti e motociclisti. Purtroppo senza accuratezza delle manutenzioni le tragedie sono sempre in agguato. Mi meraviglio che gli amministratori cittadini non notano questi solchi, almeno che non viaggiano in elicottero

Comune di Calatabiano - Calatabiano, Città metropolitana di Catania
Grazia Chiarenza
1/5

Da lunedi che telefono senza riuscire a parlare con qualcuno, hanno il telefono o prendono in giro?

Comune di Calatabiano - Calatabiano, Città metropolitana di Catania
Bernardo Papetti
1/5

Ho preso una multa per non aver pagat9 il parcheggio su una strada sterrata piena di macchine parcheggiate, senza segnaletica orizzontale. Avrei dovuto pagare il parcheggio segnalato molto prima da un cartello.. non era assolutamente mia intenzione evadere il parcheggio: lo pago sempre.
Pare che siano famosi in Sicilia per fare cassa con "record di multe". Peccato, la spiaggia era anche carina

Comune di Calatabiano - Calatabiano, Città metropolitana di Catania
Maurizio Gallo
1/5

Erano cinque anni che non venivo sulla spiaggia da queste parti,la mia precedente esperienza riguarda Fiumefreddo,e sia per la sporcizia del mare che la mancanza di bidoni raccolti rifiuti non ero più tornato.Ieri convinto da amici ho riprovato speravo che un'altra amministrazione agisse in maniera diversa .Non ci sono neanche arrivato sulla spiaggia,la fogna rottainondava anche il parcheggio.Ho capito che è questione di mentalità E non c'era un solo vigile ad agevolare l ingorgo di auto che.lasciano il posto

Comune di Calatabiano - Calatabiano, Città metropolitana di Catania
Carmelo Carlo Gerry Correnti
5/5

Calatabiano ,fino a poco tempo, veniva considerato un brutto paese chiamandolo con tono dispregiativo: "Cattabiano e gli abitanti Cattabbianisi " Un passato travagliato, dove un personaggio che ho avuto l' onore di conoscere , discutibile sicuramente, amava e proteggeva questo paese e abitanti. Si chiamava: Salvatore Messina per tutti :"Turidduzzu." Mi piace ricordarlo con i suoi aspetti negativi e positivi,ma questa è un'altra storia ,non mi compete ,altri tempi.Se vi trovaste a parlare di lui ,con chi lo ha conosciuto , avreste risposte positive uguali al suo omonimo: "Salvatore Giuliano" . Detto questo ,le amministrazioni Comunali che si sono succedute bene o male hanno cercato di dare lustro ad un paese messo un po' in disparte dalla strada provinciale . In paese si respira aria di altri tempi passati: la pietra lavica la fa da padrone... il Barocco ancora vive ;nelle sue viuzze originali niente di artefatto ma tutto è realmente apprezzabile dal turista ; al calare della sera una giusta illuminazione rende tutto intorno magico d'altri tempi. I bar servono prodotti superbi, la piazza frequentata fino a tardi. Attrazioni medievali come a calata di S.Filippo , mercatini, la sagra delle nespole , la spiaggia chilometrica,il Castello S.Marco e lo splendido Hotel a 8 stelle (-: , campeggio e posteggio Camper,b&b ...tutto fa da contorno a Calatabiano... paese in piena crescita con una popolazione gentile ,accogliente e sorridente. Diamo voce a questo simpatico paese con una sua storia antica,che ho potuto verificare di persona su vecchie mappe a palazzo Vecchio a Firenze. Visitiamolo e apprezziamolo nel suo essere vero .Originale. Non ne resterete delusi. Qui non si parla di movida ,ma di lento trascorrere del tempo.Un forte applauso ai Calatabianesi che si impegnano a rendere gradevole il loro paese che, se pur vero, messo un po' in disparte dalla posizione, nel 2020 ci regala atmosfere nostalgiche e sapori perduti . Impariamo a conoscere , apprezzare e vivere i nostri gioielli fuori porta ,di questa nostra splendida terra SICILIA .Parola di Gerry Centro revisione autoveicoli.

Comune di Calatabiano - Calatabiano, Città metropolitana di Catania
Giorgio Vecchio
1/5

Sbrighiamoci a mettere una guida valida al paese perché non funziona nulla nel bene di tutti..

Comune di Calatabiano - Calatabiano, Città metropolitana di Catania
Giusy Firenze
5/5

Sono le persone a migliorare la qualità.✩✩✩✩✩
Mi sono recata al comune di Calatabiano per delle informazioni e sono rimasta piacevolmente colpita dalla disponibilità e cortesia ed educazione degli impiegati.Notevole il garbo dell'ufficiale dell'anagrafe.GRAZIE

Go up