La B. B.
1/5
Abito qui da ormai 14 anni e trovo che Avegno sia davvero sporca! Cosa fa il comune? È tutto pieno di plastica.. piante che crescono ovunque, luci sulla strada, datate e inutili! Marciapiedi? Manco a parlarne. L'unico pezzo di marciapiede dalla farmacia, è sempre allagato e pieno di fango.
La gente che passa in macchina, ti sfiora a ottanta km orari e ogni tanto qualcuno non ti vede neppure!! Oggi sono andata a fare un giro a piedi sulla strada.. e tutto intorno, dalla fermata del bus, davanti al benzinaio, ci sono sempre...e dico sempre..perché sono anni ormai.. che ci sono lattine, pacchetti di sigarette, bottiglie di vetro, di plastica...di tutto!!! Scontrini del bar e del benzinaio ovunque! Poi dicono del cane! Io la raccolgo sempre..ma in un paese così, sarebbe da lasciare! Le piante a bordo strada sono ormai alte 1 metro e tutto sembra disordinato e lasciato andare.
Allucinante l'area supermercato e parchetto dei bambini, che è piena di scatoloni e confezioni di cibo sparpagliati ovunque. Nelle scale pieno di bottiglie di birra, spesso anche rotte. Il comune dovrebbe rimettere i bidoni della spazzatura, quelli di tanti anni fa.. semplici bidoni attaccati ai pali.. magari la gente porterebbe anche più rispetto. Perché comunque capisco anche che se ti bevi una lattina e poi non hai dove buttarla, la gente si stufa e inizia a buttare tutto per terra. Io mi vergogno di vivere qua!