Colle Sant' Alfonso - Torre del Greco, Città Metropolitana di Napoli

Indirizzo: Via di Sotto ai Camaldoli, 80059 Torre del Greco NA, Italia.
Telefono: 0818832180.

Specialità: Punto panoramico.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 106 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Colle Sant' Alfonso

Colle Sant' Alfonso Via di Sotto ai Camaldoli, 80059 Torre del Greco NA, Italia

⏰ Orario di apertura di Colle Sant' Alfonso

  • Lunedì: 09:30–12:30, 16–19
  • Martedì: 09:30–12:30, 16–19
  • Mercoledì: 09:30–12:30, 16–19
  • Giovedì: 09:30–12:30, 16–19
  • Venerdì: 09:30–12:30, 16–19
  • Sabato: 09:30–12:30, 16–19
  • Domenica: 09:30–12:30, 16–19

Colle Sant' Alfonso, situato all'indirizzo Via di Sotto ai Camaldoli 80059 Torre del Greco NA, Italia, è un punto panoramico che offre una vista spettacolare sul mare e sulle isole vicine. Con una media di 4.8 su 5 basata su 106 recensioni su Google My Business, è un'ottima scelta per chi vuole godersi un momento di relax e di bellezza naturale.

Uno dei punti di forza di Colle Sant' Alfonso è la sua accessibilità. L'ingresso è adatto per persone in sedia a rotelle e il parcheggio è anche dotato di spazi riservati per le stesse. Questo rende il luogo adatto a tutti, senza esclusioni.

Le specialità di Colle Sant' Alfonso includono ovviamente la vista panoramica mozzafiato, che può essere ammirata sia durante il giorno che la sera, quando il sole cala e le luci delle città si accendono. È il posto ideale sia per una passeggiata romantica, sia per una gita in famiglia.

Il telefona di Colle Sant' Alfonso è il 0818832180, che può essere utile per eventuali informazioni aggiuntive o prenotazioni.

👍 Recensioni di Colle Sant' Alfonso

Colle Sant' Alfonso - Torre del Greco, Città Metropolitana di Napoli
caro T.
5/5

Salendo lungo una piccola strada e seguendo le indicazioni, da Torre del Greco si giunge sul colle dei Camaldoli detto anche Colle di S. Alfonso. Siamo a circa 180 metri s.l.m. su una collina di origine vulcanica. Entrando nel grande parcheggio già si gode di una bella vista sul mare, ma raggiungendo il piazzale davanti alla chiesa il panorama diventa straordinario e spazia su tutto il golfo di Napoli, da capo Miseno a punta della Campanella, con all'orizzonte le isole di Procida, Ischia e Capri.
Il luogo riempe lo spirito di bellezza e serenità. La bella chiesa merita una sosta per un momento di meditazione che rinfranca l'animo.

Colle Sant' Alfonso - Torre del Greco, Città Metropolitana di Napoli
Ciro M.
5/5

La collina di origini vulcaniche ed ospita sin dal 1500 una cappella dedicata a S.Michele Arcangelo e denominata Monte Sant'Angelo.
Allo stesso periodo risale anche la documentazione che attesta la presenza di un piccolo tempio semisferico custodito da un annesso "casamento" che serviva da lazzaretto in occasione di morbi e malattie contaggiose.
Nel 1600 si insediò sul colle una comunità di Padri camaldolesi napoletani e nel 1700 la struttura della chiesa fu ampliata dai monaci ed edificata la Chiesa grande, costruendo anche il quadrilatero attualmente esistente all'esterno della chiesa.
Successivamente la proprietà passò in mano a dei privati e per giunta, le vicende della Seconda Guerra Mondiale, la ridussero ad un cumulo di rovine. Intorno al 1950, però, fù acquistata dai Padri Redentoristi di S. Alfonso Maria De Liguori che, restaurando la struttura e costruendo un grande edificio destinato alla formazione dei futuri missionari redentoristi, hanno rivalutato la struttura riportandola agli antichi splendori.
La chiesa è molto grande e comunque bellissima, situatala in un punto strategico che affaccia su tutta la città di Torre del Greco con alle spalle il golfo di Napoli.
È una zona ricca di storia e di bellezza artistica e va visitata.

Colle Sant' Alfonso - Torre del Greco, Città Metropolitana di Napoli
ciro C.
5/5

Un oasi di pace. Su di un colle (antico conetto vulcanico spento) che affaccia su di una veduta stupenda del golfo. È uno dei Seminari dei Padri Redentoristi. Nella chiesa si celebrano tre Messe domenicali. Si celebrano inoltre matrimoni. Per questi ultimi una location di grande suggestione. Parcheggio esterno al monastero su di uno spiazzo circondato da alberi e con vista sia sul golfo che sul cono del Vesuvio. Subito dopo l'ingresso, sulla dx la portineria, presenziata. Nel periodo Natalizio, viene allestito un presepe, visitabile Si percorre un corridoio, su cui si affacciano diverse "scene" dell'allestimento presepiale. Il clou ovviamente la Natività. Toilettes pubbliche e macchina per il caffè.

Colle Sant' Alfonso - Torre del Greco, Città Metropolitana di Napoli
Luciano L.
5/5

Una splendida abbazia posta sui Camaldoli di Torre del greco .
Una perla di chiesa adagiata su un vecchia collina di lava vulcanica.
Location ambita da molti matrimonio e servizi fotografici e da molti videomaker con droni professionali.
Lo consiglio vivamente a tutti sopratutto chi si deve sposare.

Colle Sant' Alfonso - Torre del Greco, Città Metropolitana di Napoli
Anna C.
5/5

Posto favoloso, panorama mozzafiato e si respira un aria di serenità,grazie alla magnifica Chiesa gestita dai Padri Redentoristi.

Colle Sant' Alfonso - Torre del Greco, Città Metropolitana di Napoli
daniele S.
5/5

Un panorama mozzafiato sul golfo di Napoli

Colle Sant' Alfonso - Torre del Greco, Città Metropolitana di Napoli
Camillo D. D.
5/5

È una location eccezionale. Padroneggia sull’intero golfo di Napoli con isole comprese. Veduta panoramica mozzafiato.

Colle Sant' Alfonso - Torre del Greco, Città Metropolitana di Napoli
Luca
5/5

Panorama mozzafiato con una splendida chiesa.

Go up