Col de Malatrà - Aosta, Valle d'Aosta

Indirizzo: Frazione Planaval, 26, 11010 Aosta AO, Italia.
Telefono: 0165236627.

Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 111 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.9/5.

📌 Posizione di Col de Malatrà

Col de Malatrà Frazione Planaval, 26, 11010 Aosta AO, Italia

⏰ Orario di apertura di Col de Malatrà

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Col de Malatrà

Indirizzo: Frazione Planaval, 26, 11010 Aosta AO, Italia.

Telefono: 0165236627.

La Col de Malatrà è un punto di interesse turistico situato in una zona di grande bellezza naturale, nel cuore delle Alpi Graie. Questa montagna offre una vista spettacolare sulle vette circostanti e è un obiettivo ideale per gli escursionisti e gli amanti della montagna.

La attrazione turistica è facilmente raggiungibile a piedi, seguiendo il sentiero Alta via 1 che conduce fino al rifugio Frassati. Il percorso è abbastanza impegnativo, specialmente per chi non è abituato all'escursionismo, ma la vista finale sul monte bianco è indescrivibile.

Nei ultimi metri del sentiero, è presente una ferrata con corda abbastanza semplice e fattibile anche per i non esperti.

La colina è accessibile in sedia a rotelle, quindi è una scelta ideale per chi non può o non vuole affrontare il sentiero a piedi. Inoltre, c'è un parcheggio accessibile in sedia a rotelle, quindi non ci sono problemi per chi ha bisogno di assistenza.

La media delle opinioni su Google My Business è di 4.9/5, con 111 recensioni che testimoniano la qualità della struttura e la bellezza della zona. I visitatori apprezzano la vista panoramica e la possibilità di fare escursioni facili e impegnative.

Una volta arrivati, potrà godersi la vista da una posizione panoramica.

Veramente consigliato per amanti della montagna e una visita obbligata per chi ama fare escursioni.

👍 Recensioni di Col de Malatrà

Col de Malatrà - Aosta, Valle d'Aosta
Simone F.
5/5

Siamo partiti da Crevacol e abbiano seguito il sentiero Alta via 1 che conduce fino al Col De Malatrá passando per il rifugio Frassati. Il sentiero è abbastanza faticoso per chi non è escursionista abituale, ma la vista finale sul monte bianco vi regalerà un'emozione indescrivibile.
Negli ultimi metri è presente una piccola ferrata con corda abbastanza semplice e fattibile anche per i non esperti.

Col de Malatrà - Aosta, Valle d'Aosta
alessandro A.
5/5

Premesso che non è un posto dove ci servono i biglietti e quindi non devi comprare nessun biglietto né in anticipone sul posto. Diciamo che arrivare su È molto facile, anche se ci vuole il suo tempo più o meno a partire dall'inizio dello sterrato, ci vogliono tre ore con un passo molto rapido o anche quattro andando tranquilli, senza nessuna difficoltà tecnica a parte negli ultimi 100 metri, dove comunque si è aiutati da delle corde e dalla ferrata che è molto molto facile. Ovviamente non è un posto adatto a chi soffre di vertigini, dato l'ultimo pezzetto che è lievemente esposto, ma il panorama sul Monte Bianco che si scorge una volta arrivati al colle è veramente bello e vale la pena fare. La passeggiata che tra l'altro è molto bella, è panoramica e permette di passare dal rifugio frassati dove si è accolti da dei giovani volontari che servono al rifugio e raccolgono anche i fondi per il mato Grosso che è anche una cosa molto meritoria e bella

Col de Malatrà - Aosta, Valle d'Aosta
Maurizio A.
5/5

Un colle difficile x arrivarci in bici 🤟

Col de Malatrà - Aosta, Valle d'Aosta
Daniela B.
5/5

La fatica è stata tanta, ma quando arrivi su e sei ad un passo dal cielo... Dimentichi tutto e la pace ti pervade il cuore. 💖🙏

Col de Malatrà - Aosta, Valle d'Aosta
Carlo C.
5/5

Meta che merita di essere raggiunta. Finestra sulla Val Ferret e sul Monte Bianco ...2925 mt a poco più di 1 ora dal rifugio Frassati. Consiglio pernotto al rifugio e salita all'alba.

Col de Malatrà - Aosta, Valle d'Aosta
Rita B.
5/5

Tor des géants 2013 (Drabble in memoria di Yuan):
Colle di Maltrà ore sette, il sole spuntato da poco illumina di luce rosata il monte Bianco. È l'ultimo giorno, il traguardo è vicino. Ho viaggiato solo, ma freddo e fatica non mi hanno mai abbandonato. Negli occhi il grigio delle rocce e il verde dei pascoli. Il soffio del vento e il gorgoglio dei ruscelli nelle orecchie. Trecento trenta chilometri su e giù per le valli che furono dei Salassi. Sei lunghi giorni di fatica e sudore. Siamo partiti in più di settecento, ma Yuan non arriverà mai ed è a lui che voglio dedicare la mia impresa.

Col de Malatrà - Aosta, Valle d'Aosta
Andrea V. (. I. V.
5/5

Una gran bella escursione…😎…salita con una bella alternanza di pendenze…paesaggi molto molto belli e vista magnifica sul Bianco…

Col de Malatrà - Aosta, Valle d'Aosta
Giovanni M.
5/5

Bellissimo posto con vista sul monte bianco.

Go up