Cattedrale "Santa Maria Assunta in Cielo" - Andria, Provincia di Barletta-Andria-Trani

Indirizzo: Piazza Duomo, 25, 76123 Andria BT, Italia.
Telefono: 3517065098.
Sito web: facebook.com
Specialità: Cattedrale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 542 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

📌 Posizione di Cattedrale "Santa Maria Assunta in Cielo"

Cattedrale

⏰ Orario di apertura di Cattedrale "Santa Maria Assunta in Cielo"

  • Lunedì: 09:40–12:30, 17–18:30
  • Martedì: Chiuso
  • Mercoledì: 09:40–12:45, 16–18:45
  • Giovedì: 09:40–12:45, 16–18:45
  • Venerdì: 09:40–12:45, 16–18:45
  • Sabato: 09:40–12:45, 16–18:45
  • Domenica: Chiuso

La "Cattedrale Santa Maria Assunta in Cielo" è una magnifica chiesa situata nell'incantevole città di Andria, in Puglia, Italia. Con un'ubicazione strategica in Piazza Duomo 25, 76123 Andria BT, questa cattedrale è un vero e proprio gioiello architettonico e storico che merita di essere visitata.

La specialità di questa cattedrale è la sua bellezza e la sua importanza storica. Costruita in pietra bianca, la luce che la permea rende ogni spazio un'esperienza unica. La cripta, in particolare, è un vero e proprio tesoro, in cui si può realmente percepire la grande storia alle spalle della cattedrale. L'ampiezza della chiesa, con le tante cappelle e le pitture eccellenti, aggiunge ancora più valore al suo fascino.

La cattedrale è accessibile anche per le persone con disabilità motorie, grazie all'ingresso a sedia a rotelle e al parcheggio vicino. Questo rende la visita a questo luogo culturale ancora più inclusivo e accessibile a tutti.

In termini di recensioni, la cattedrale Santa Maria Assunta in Cielo ha un eccellente punteggio di 4.5 su 5, basato su 542 recensioni su Google My Business. Questo dimostra l'impatto che ha avuto su chi l'ha visitata e il rispetto che suscita.

👍 Recensioni di Cattedrale "Santa Maria Assunta in Cielo"

Cattedrale
Annabella D. F.
5/5

Bellissima, la pietra bianca di cui è costruita ha una luce propria che illumina ogni spazio. Bella la cripta dive ti rendi conto davvero della grande storia alle spalle della cattedrale che anche ampia con tante cappelle e pitture eccellenti.

Cattedrale
Salvatore D.
1/5

Ci sono stato parecchi anni fa, bruttissima esperienza, in questa bellissima chiesa mi è rimasto soltanto il ricordo del sagrestano, una persona davvero arrogante, che non ci perde un minuto a trattarti come se volessi meno di 0.
Si ricordi che lei lavora in un luogo sacro dove dovrebbero spiccare dei valori, che lei sfortunatamente non ha.
Ora risponda pure alla recensione con arroganza come solo lei sa fare.
A mai più, ci ritornerò quando lei andrà finalmente in pensione

Cattedrale
Lorenzo P.
5/5

Entrare qui è un viaggio mistico. Varcata la soglia ci si trova in un ambiente spoglio ed umile ma allo stesso tempo maestoso. Camminando per la navata centrale, si arriva in un grande spazio aperto, una "piazza", un punto di ritrovo dove il celebrante raduna attorno a sé i fedeli. Bella a cripta ove son sepolte e due mogli di Federico Ii di Svevia.

Cattedrale
Ilaria G.
5/5

Desideriamo ringraziare il sacrestano della Cattedrale di Andria, che lo scorso agosto, nonostante fosse impegnatissimo per i preparativi del pellegrinaggio notturno, si è reso disponibile per farci visitare la Cattedrale e soprattutto pregare di fronte alla Sacra Spina.
È stata un'emozione fortissima..vedere una sola spina, vederla così grande, e pensare che insieme a tante altre è stata premuta sulla fronte di Nostro Signore..mamma mia...quanto dolore..e tutto, per la nostra Salvezza...
In eterno grazie, Gesù!!
Ilaria, Carlo, Giulio, Cristina, Alessandro, Lorenzo

Cattedrale
Alessandra F.
5/5

Una cattedrale meravigliosa dedicata alla Madonna e con l'importantissima reliquia della sacra spina di Gesù. Bellissima

Cattedrale
Luciana D.
5/5

La cattedrale di Santa Maria Assunta  di Andria è sede vescovile della diocesi omonima. Al suo interno sono venerate la Sacra Spina (appartenente secondo la tradizione alla corona di spine di Gesù) e le spoglie di san Riccardo, vescovo di Andria.

Cattedrale
Loredana N.
5/5

Suggestivo ammirare il campanile da una stradina adiacente a piazza Catuma 😯

Cattedrale
Adriana C.
1/5

Sempre chiusa, quando finalmente trovata aperta, il sacrestano si è rifiutato di fare visitare, perché troppo impegnativo. Bah. Peccato che si abbia il tempo x rispondere alla recensione, ma non si abbia il buon senso di permettere la visita alla Cattedrale. Grazie mille.

Go up