Castello di Arnad - Arnad, Valle d'Aosta

Indirizzo: 11020 Arnad AO, Italia.

Sito web: castello-arnad.it
Specialità: Castello.

Opinioni: Questa azienda ha 19 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.7/5.

📌 Posizione di Castello di Arnad

Castello di Arnad 11020 Arnad AO, Italia

Il Castello di Arnad, situato in splendida posizione nell'omonimo paese nel Valle d'Aosta, è un luogo storico e architettonico che incanta per la sua bellezza e il suo fascino. Con un'indirizzo preciso di 11020 Arnad AO, Italia, è facile raggiungerlo e immergersi in un'atmosfera da fiaba.

Questo castello è una delle specialità locali dell'area e rappresenta un tesoro nascosto per gli amanti della storia e dell'architettura. Nonostante sia chiuso al pubblico e non si possa entrare, il suo fascino persiste e si può ancora passeggiare nel suo splendido contesto naturale.

L'ampio parco che circonda il castello è un luogo ideale per una passeggiata rilassante, dove si possono ammirare anche greggi di pecore guidate da cani molto intelligenti e gli splendidi stambecchi che popolano la zona.

Secondo le recensioni, anche se il castello è chiuso, l'esperienza di fare un giro nel suo territorio rimane bellissima e unica. I visitatori apprezzano la bellezza del luogo e l'atmosfera che si respira.

A tal proposito, si segnala che il Castello di Arnad ha ottenuto un buon punteggio di 3.7 su 5 stelle su Google My Business, basato su 19 recensioni. Questo dato è significativo e indica che il castello è apprezzato dai visitatori per la sua bellezza e la sua unicità.

👍 Recensioni di Castello di Arnad

Castello di Arnad - Arnad, Valle d'Aosta
Fabio H.
5/5

Nonostante sia chiuso e non si possa entrare ha il suo gran fascino e si può passeggiare in zona. Abbiamo incontrato anche un gregge guidato da un cane super intelligente dove c'erano anche degli stambecchi..

Castello di Arnad - Arnad, Valle d'Aosta
gabriele F.
5/5

Bell, esperienza anche se il castello è chiuso abbiamo fatto un giretto lì in zona

Castello di Arnad - Arnad, Valle d'Aosta
Gianluca T.
3/5

È uno dei castelli più antichi della Valle d'Aosta, a protezione della via Francigena. E' ridotto a un rudere perchè è stato abbandonato da secoli. Tutte le finestre in pietra lavorata sono state divelte e asportate. Ma è possibile salire e camminare su quello che una volta erano le parti di un castello il cui fascino va a radicarsi indietro nei secoli fino ad arrivare al XIII secolo. Merita una deviazione

Castello di Arnad - Arnad, Valle d'Aosta
Giorgio R.
5/5

Il castello di Arnad è uno dei più antichi castelli della Valle d'Aosta, posto nel comune di Arnad. Il castello, risalente al XII secolo, è situato su un promontorio naturale che domina il villaggio di Ville con le sue caseforti, a controllo sia dell'antica Via Francigena che della strada che attraverso il colle del vallone di Machaby collegava la valle centrale alla valle di Gressoney.
Al castello di Arnad sono state girate le scene al museo del film "Le crime est notre affaire" (2008), del regista francese Pascal Thomas.

Castello di Arnad - Arnad, Valle d'Aosta
Raphaël S.
2/5

bel castello, tuttavia dopo una messa in sicurezza, è abbandonato a se stesso e per nulla valorizzato

Castello di Arnad - Arnad, Valle d'Aosta
Samuele E.
2/5

Non visitabile, completamente recintato. Non vale la pena salire.
Meglio la vista dalla valle.

Castello di Arnad - Arnad, Valle d'Aosta
giovanna Q. V.
4/5

Sicuramente consiglio una passeggiata in tutto il paesino con uno splendido paesaggio

Castello di Arnad - Arnad, Valle d'Aosta
Rosa D.
5/5

Posto splendido!

Go up