Balata dei Turchi - Pantelleria, Libero consorzio comunale di Trapani

Indirizzo: 91017 Pantelleria TP, Italia.

Specialità: Punto panoramico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 575 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Balata dei Turchi

Balata dei Turchi 91017 Pantelleria TP, Italia

Balata dei Turchi è una destinazione turistica di grande interesse, situata all'indirizzo 91017 Pantelleria TP, Italia. Con una media delle opinioni di 4.7/5 basata su 575 recensioni su Google My Business, è chiara la sua popolarità tra i visitatori.

Una delle caratteristiche principali di Balata dei Turchi è il suo punto panoramico, che offre una vista mozzafiato sul mare e sull'isola. Questo la rende una scelta ideale per chi desidera trascorrere una giornata all'insegna del relax e della bellezza naturalistica.

Inoltre, Balata dei Turchi è classificata come attrazione turistica, il che significa che offre attività e servizi specifici per i visitatori. Che tu sia interessato alla storia, alla cultura o semplicemente alla natura, qui troverai sicuramente qualcosa che fa al caso tuo.

Un altro aspetto positivo di Balata dei Turchi è la sua accessibilità. Sia l'ingresso che il parcheggio sono accessibili in sedia a rotelle, il che la rende una scelta ideale per persone con disabilità motorie.

Se stai cercando informazioni su Balata dei Turchi, ti consigliamo di visitare il loro sito web ufficiale per saperne di più sui servizi offerti, gli orari di apertura e le tariffe. Purtroppo, al momento, non abbiamo il loro numero di telefono, ma potrai certamente trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno sul loro sito web.

Recensioni di Balata dei Turchi

Balata dei Turchi - Pantelleria, Libero consorzio comunale di Trapani
Miriam Giuliani
5/5

Una delle più belle cale dell'isola, spesso esposta ai venti, ma si trova comunque una porzione sufficientemente riparata per nuotare con maschera. La strada per arrivarci non è sicuramente agevole, dal momento che è dissestata e a tratti stretta. In ogni caso nulla che non si possa affrontare con un po' di pazienza, andando piano (noi avevamo uno dei classici pandini). Il parcheggio è sufficientemente ampio, ma siamo arrivati sul presto.

Balata dei Turchi - Pantelleria, Libero consorzio comunale di Trapani
Elena Benedetti
3/5

La strada per raggiungerla è sterrata strettina e senza parapetto! Quindi mette alla prova quelli come me che hanno il terrore dei precipizi! Mare bello come nel resto dell'isola si può praticare snorkeling, tutta scogli e non ci sono zone d'ombra. Utili le corde per aiutare l'entrata in acqua!

Balata dei Turchi - Pantelleria, Libero consorzio comunale di Trapani
Mary P
4/5

Dopo una lunga discesa su strada accidentata si arriva in questo posto selvaggio. Ci si adagia sulle rocce, se avete un tappetino da mettere sotto al telo , può tornare utile. Scarpe da scoglio necessarie e non dimenticate la maschera, lo snorkelling fa fatto assolutamente ne vale la pena. Tappa da non perdere. Difficolta media.

Balata dei Turchi - Pantelleria, Libero consorzio comunale di Trapani
Daniel Dalprà
5/5

Come potete vedere dalle foto posto spettacolare,ovviamente essendo Pantelleria un'isola ventosa dovrete andare nei giorni in cui non c'è altrimenti vi sarà impossibile sia rimanere lì che fare il bagno.La strada per arrivarci è per 2,5 km tutta di terra e sassi e l'ultima parte ha notevoli buche e in scooter potrebbe essere parecchio pericolosa,dalla sua però ha il fatto di arrivare proprio sopra la spiaggia.Non ci sono zone d'ombra perciò se riuscite portate con voi un ombrellone (da appoggiare sui lastroni e basta ovviamente)o qualcosa per farvi ombra sarebbe meglio.Il mare è pazzesco,l'entrata in acqua è diretta senza spuntoni di roccia o sassi.buon divertimento.

Balata dei Turchi - Pantelleria, Libero consorzio comunale di Trapani
Salvatore Campanile
5/5

Di tutta l'isola questo è sicuramente sia uno dei luoghi più mozzafiato. L'intera discesa a mare è formata da colate laviche e affioramenti di ossidiana, l'acqua è cristallina e il paesaggio è davvero unico. Lo consiglio soprattutto per gli amanti dello snorkeling ma fate attenzione al vento e alle correnti! In questa zona di mare vista la biodiversità non è raro trovare anche molte meduse. Per giungervi (se non avevate intenzione di seguire a piedi il sentiero che parte da sopra) dovrete prendere la deviazione per la balata dalla perimetrale. Fortunatamente la strada è percorribile e vi sono indicazioni a ogni bivio. Tenete presente solo che dalla deviazione fino alla balata (e alla zona adiacente di Martinagana) non c'è alcuna connessione sia per i dati che per la linea telefonica.

Ad ogni modo, se siete a Pantelleria per una settimana o poco più non potete perdervi questa perla!

Balata dei Turchi - Pantelleria, Libero consorzio comunale di Trapani
Otiv
5/5

È vero, la strada non è asfaltata ma dire che è messa male non è corretto. Ovviamente tutto è relativo ma considerato la stato generale della viabilità Siciliana, questa strada è ben tenuta ma sterrata. Mi par di capire che la gente scenda fin qui per farsi il bagno, io non capirò mai il genere umano. La vera attrazione è quel fantastico costone misto di lava, tufo e marna parzialmente crollato, paradiso geologico

Balata dei Turchi - Pantelleria, Libero consorzio comunale di Trapani
Michele Conti
5/5

Probabilmente la location più semplice da raggiungere in tutta l'isola, ma anche una delle più affascinanti. Mare cristallino, colori fantastici. Si può scendere con la macchina praticamente fino alla fine, non vi fermate al primo parcheggio che incontrate.

Balata dei Turchi - Pantelleria, Libero consorzio comunale di Trapani
tex bass
5/5

Forse il posto più bello di Pantelleria per farsi una mezza giornata al mare, devi volerci proprio andare perchè è al punto opposto dell'isola rispetto al paese, e c'è da fare una bella discesa in macchina su uno sterro che ha 2-3punti un pochino difficilini da affrontare in auto (sarebbe meglio avere una 4x4 alta da terra per arrivarci), ma una volta li è magico. Quest'anno c'erano un po' di meduse in acqua, poca cosa, ma qualcuno c'è incappato. Io mi sono fatto 2-3 bagni senza problemi ad ogni modo. Fantastico.

Go up