Abbazia di San Paolo Fuori le Mura - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Ostiense, 186, 00146 Roma RM, Italia.
Telefono: 0669880811.
Sito web: abbaziasanpaolo.org.
Specialità: Monastero, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 364 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Abbazia di San Paolo Fuori le Mura

La Abbazia di San Paolo Fuori le Mura è una delle quattro basiliche papali di Roma e un importante monastero che attrae numerosi visitatori e pellegrini ogni anno.

Questa basilica, situata all'indirizzo Via Ostiense, 186, 00146 Roma RM, Italia, è facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici.

Puoi contattare l'abbazia chiamando il numero di telefono 0669880811 o visitando il loro sito web ufficiale all'indirizzo abbaziasanpaolo.org per ulteriori informazioni.

L'Abbazia di San Paolo Fuori le Mura è sia un monastero che una attrazione turistica di grande interesse, con un'architettura maestosa e una storia affascinante. La basilica ospita le tombe di San Paolo e di altri santi, nonché bellissimi mosaici e affreschi che risalgono a secoli fa.

Una delle caratteristiche uniche di questa basilica è che è accessibile alle persone in sedia a rotelle, con ingressi e parcheggi dedicati.

Se stai cercando una destinazione spirituale o semplicemente un luogo di interesse storico e culturale da visitare a Roma, l'Abbazia di San Paolo Fuori le Mura è una scelta eccellente.

Con 364 recensioni su Google My Business e una media di 4.8/5, è chiaro che i visitatori apprezzano la bellezza e la tranquillità di questo luogo sacro.

Visita il sito web dell'abbazia per scoprire di più sui loro servizi, orari di apertura e altre informazioni utili. Non esitare a contattarli per qualsiasi domanda o richiesta di informazioni.

Che tu sia un pellegrino alla ricerca di una destinazione spirituale o un turista alla ricerca di un'attrazione culturale unica, l'Abbazia di San Paolo Fuori le Mura è una scelta che non deluderà. Non perdere l'opportunità di visitare questo luogo sacro e storico durante il tuo soggiorno a Roma.

Recensioni di Abbazia di San Paolo Fuori le Mura

Abbazia di San Paolo Fuori le Mura - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Stefano Manzo
5/5

L’ Abbazia di San Paolo fuori le Mura si trova in Via Ostiense, 186 nel Quartiere X (Ostiense) a Roma, ed è un’area extraterritoriale appartenente allo Stato Città del Vaticano.

L’area nell’antichità (I-IV sec. d.C.) era utilizzata dai protocristiani, come cimitero; di questo possiamo vedere alcuni resti nelle vicinanze nel Parco Schuster di quello che oggi viene chiamato il Sepolcreto Ostiense.

Da molti secoli l’Abbazia è gestita dai Monaci Benedettini, fin dall’inizio, per volere dei Papi, profondamente connessa alla Basilica, con l’importante compito di custodire la tomba dell’Apostolo Paolo, e curarne la Pastorale e l’Arte Liturgica della Basilica.

All’interno dell’androne è possibile accedere e visitare ed acquistare prodotti nella Spezieria.

Visitabile dietro appuntamento il Giardino e orto-botanico interno.

Abbazia di San Paolo Fuori le Mura - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Alessandra Boni
5/5

Sorge lungo la via Ostiense, a circa 2 km fuori dalle mura aureliane (da cui il suo nome), uscendo dalla Porta San Paolo. Fu edificata sul luogo che la tradizione indica come quello della sepoltura dell'apostolo Paolo (a circa 3 km dal luogo, detto "Tre Fontane", in cui subì il martirio e fu decapitato); la tomba del santo si trova sotto l'altare papale. Per questo, è stata sempre meta di pellegrinaggi. Basilica bellissima.
Una curiosità.....all'interno delle mura della basilica, si trova la spezieria, dove si possono trovare rimed omeopatici e fitoterapici, saponi e creme per la cura della persona rigorosamente naturali, oltre che preparati fatti in loco.....sembra un luogo d'altri tempi

Abbazia di San Paolo Fuori le Mura - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
L. C.
5/5

Visita guidata al giardino delle spezie dell’abbazia, semplicemente magnifico. Bellissimo il posto, bellissima la varietà di fiori e piante officinali. Interessantissima la spiegazione data da uno dei titolari della spezieria. Le visite si possono fare solo in maggio ed ottobre previa prenotazione alla spezieria. Ne vale sicuramente la pena, ci si scorda di essere in mezzo a Roma.

Abbazia di San Paolo Fuori le Mura - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Cesare Roncacci
5/5

La basilica papale di San Paolo fuori le mura è una delle quattro basiliche papali di Roma, la seconda più grande dopo quella di San Pietro in Vaticano.

Sorge lungo la via Ostiense, nell'omonimo quartiere, vicino alla riva sinistra del Tevere, a circa 2 km fuori dalle mura aureliane (da cui il suo nome), uscendo dalla Porta San Paolo. Si erge sul luogo che la tradizione indica come quello della sepoltura dell'apostolo Paolo (a circa 3 km dal luogo - detto "Tre Fontane" - in cui subì il martirio e fu decapitato); la tomba del santo si trova sotto l'altare papale. Per questo, nel corso dei secoli, è stata sempre meta di pellegrinaggi; dal 1300, data del primo Anno Santo, fa parte dell'itinerario giubilare per ottenere l'indulgenza e vi si celebra il rito dell'apertura della Porta Santa. Fin dall'VIII secolo la cura della liturgia e della lampada votiva sulla tomba dell'apostolo è stata affidata ai monaci benedettini dell'annessa abbazia di San Paolo fuori le mura.

L'intero complesso degli edifici gode del beneficio dell'extraterritorialità della Santa Sede, pur trovandosi nel territorio della Repubblica Italiana. La Basilica è Istituzione collegata alla Santa Sede, inclusa l'annessa abbazia. Su tutto il Complesso extraterritoriale la Santa Sede gode di piena ed esclusiva giurisdizione nonché del divieto, da parte dello Stato Italiano, di attuare espropriazioni o imporre tributi

Il luogo rientra nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'Unesco dal 1980.

Abbazia di San Paolo Fuori le Mura - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Patrizia Genovesi
5/5

Una delle grandi Basiliche romane. Imperdibile per il rigore architettonico e le dimensioni. Mosaici di grande pregio. Ciborio ricchissimo, soffitto cassettonato in eccellente stato di conservazione. Colonne originali. Acustica ottima per i concerti. Ampio colonnato suggestivo. Il parco antistante invita a sostare. Ottimo anche per bimbi. Accesso per disabili perfetto. A due passi metro San Paolo. Parcheggio. Carenti aree di ristoro.

Abbazia di San Paolo Fuori le Mura - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Riziero Ponzi
4/5

L'Abbazia di San Paolo offre a tutti coloro che intendono vedere qualcosa di bello e interessante di addentrarsi in un chiostro con annesso giardino molto intetessante. Da non trascurare affatto la Spezieria dove ritrovati farmaceutici e non solo sono assolutamente da visitare. Un posto dove si cura oltre che l'anima anche il corpo.

Abbazia di San Paolo Fuori le Mura - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Leonid Sereda
5/5

Una maestosa abbazia di grande spiritualità con una eccezionale spezieria monastica. Una delle Sette Chiese di Roma. Ci vado sempre quando mi trovo nelle vicinanze.

Abbazia di San Paolo Fuori le Mura - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Il pigro turista
4/5

Abbazia dei monaci benedettini. Bellissimi i giardini nei quali sono coltivate una quantità infinita di piante.

Go up