Abbazia di San Colombano - Bobbio, Provincia di Piacenza

Indirizzo: Piazza S. Colombano, 29022 Bobbio PC, Italia.
Telefono: 0523962815.
Sito web: comune.bobbio.pc.it
Specialità: Monastero, Spazio per eventi, Sito storico, Monumento, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 1072 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Abbazia di San Colombano

Abbazia di San Colombano Piazza S. Colombano, 29022 Bobbio PC, Italia

⏰ Orario di apertura di Abbazia di San Colombano

  • Lunedì: 08–19
  • Martedì: 08–19
  • Mercoledì: 08–19
  • Giovedì: 08–19
  • Venerdì: 08–19
  • Sabato: 08–19
  • Domenica: 08–19

L'Abbazia di San Colombano, situata in Piazza S. Colombano, 29022 Bobbio PC, Italia, è una delle principali attrazioni storiche e turistiche del paese. Fondata nel 614 da San Colombano, questa antica abbazia è uno dei simboli più importanti del monachesimo in Europa.

Ubicación e características

Historia

La struttura è stata ricostruita nello stile rinascimentale tra il XV e il XVI secolo e nel tempo ha subito vari interventi di restauro e ristrutturazione, come il rifacimento della cripta e il restauro della basilica.

Arte e monumenti

All'interno dell'abbazia si possono ammirare splendidi affreschi, il sarcofago marmoreo di San Colombano nella cripta e un mosaico pavimentale del XII secolo. Il complesso abbaziale include anche il chiostro e il Museo dell’Abbazia, che testimoniano l'importanza storica e culturale dell'edificio.

Especialidades

  • Monastero
  • Spazio per eventi
  • Sito storico
  • Monumento
  • Attrazione turistica

Accessibilità

L'Abbazia di San Colombano offre accesso per sedie a rotelle sia per l'ingresso che per il parcheggio, garantendo una visita confortevole anche per i visitatori con disabilità.

Opinioni e recensioni

Con un'ottima valutazione di 4.6/5 basata su 1072 recensioni su Google My Business, l'Abbazia di San Colombano è un luogo molto apprezzato dai visitatori. Gli utenti apprezzano la storia e l'architettura dell'edificio, nonché la possibilità di immergersi nella cultura e nel patrimonio artistico italiano.

Pagina web

Per ulteriori informazioni e dettagli sulla storia dell'Abbazia di San Colombano, si consiglia di visitare il sito web ufficiale: comune.bobbio.pc.it.

Contatti

Per eventuali richieste di informazioni o prenotazioni, si può contattare l'Abbazia di San Colombano al seguente numero di telefono: 0523962815.

Recomendación final

Se sei interessato a immergerti nella storia e nell'arte dell'Italia, non potresti perdere l'opportunità di visitare l'Abbazia di San Colombano. Con il suo straordinario patrimonio culturale e le ottime recensioni, è un'esperienza indimenticabile che vale assolutamente la pena vivere. Visita il sito web e contatta l'Abbazia per pianificare la tua visita oggi stesso

👍 Recensioni di Abbazia di San Colombano

Abbazia di San Colombano - Bobbio, Provincia di Piacenza
Mauro G.
5/5

L'Abbazia di San Colombano, fondata nel 614 da San Colombano, è uno dei principali simboli del monachesimo in Europa.
Ricostruita in stile rinascimentale tra il XV e il XVI secolo, ha subito diversi interventi nel tempo, tra cui il rifacimento della cripta e il restauro della basilica.
Al suo interno si possono ammirare splendidi affreschi, il sarcofago marmoreo di San Colombano nella cripta e un mosaico pavimentale del XII secolo.
Il complesso include anche il chiostro e il Museo dell’Abbazia, testimonianza della sua importanza storica e culturale.

Abbazia di San Colombano - Bobbio, Provincia di Piacenza
eleonora B.
5/5

L' Abbazia di San Colombano, si trova a Bobbio, uno dei borghi più belli d' Italia in provincia di Piacenza.
È una chiesa rinascimentale costruita tra il XV e il XVI secolo con musei, opere d'arte di Luini e rovine romane.

Abbazia di San Colombano - Bobbio, Provincia di Piacenza
S F.
4/5

La cripta con il mosaico, di pregio, va assolutamente vista. Non sono ferrata sulla storia, devo recuperare informazioni. Sono della zona, perciò posso tornarci ogni volta che mi è possibile.

Abbazia di San Colombano - Bobbio, Provincia di Piacenza
Franco B.
5/5

Sorge nel cuore di Bobbio, sull'appennino piacentino. Bellissima la sua facciata ad archi, il suo interno possente e maestoso con le sue colonne marmoree. Le pareti affrescate e il meraviglioso coro ligneo, con le pareti e la volta affrescata. Da non dimenticare la cripta con pregevolissimi mosaici a pavimento, la tomba di San Colombano.

Abbazia di San Colombano - Bobbio, Provincia di Piacenza
Mirco.64
5/5

L'abbazia di San Colombano fondata nel 614 a Bobbio che prende il nome del suo fondatore. Fu per tutto il medioevo uno dei più importanti centri monastici d'Europa, facendone fra VII ed il XII secolo una Montecassino dell'Italia settentrionale infatti è resa famosa dallo scriptorium.
Molto bella sia esternamente che interamente e molto ben tenuta.

Abbazia di San Colombano - Bobbio, Provincia di Piacenza
05/05/2010 1. 2.
5/5

Stupenda..insieme al Duomo è un qualcosa di spettacolare con i suoi affreschi e decorazioni..se queste due chiese fossero in qualche grande città d'arte se ne parlerebbe molto più spesso.. purtroppo invece sono poco reclamizzate

Abbazia di San Colombano - Bobbio, Provincia di Piacenza
Maurizio B.
5/5

Abbazia di San Colombano a Bobbio.
San Colombano è stato ufficialmente nominato santo patrono dei motociclisti, in ricordo della sua vita perennemente in viaggio lungo l'Europa, alla ricerca di persone, esperienze e della trasmissione del messaggio cristiano.
L'abbazia che ha creato a Bobbio è la struttura più importante e l'ultima che ha creato in Europa.
Dopo l'arrivo di San Colombano e la realizzazione di questa stupenda Abazzia anno per anno cominciò a crescere il paese di Bobbio.
Merita una vista.
La consiglio

Abbazia di San Colombano - Bobbio, Provincia di Piacenza
Valentino C.
5/5

Bella struttura fondata nel 614 e divenuto uno dei centri monastici più importante d'Europa, posta in centro paese, c'è la parte di chiesa con sotto la cripta bellissima dove riposa San Colombano in un sarcofago di pietra che è un opera d'arte

Go up