Pontificio Istituto Missioni Estere - Genova, Città Metropolitana di Genova
Il Pontificio Istituto Missioni Estere (PIME) è una congregazione religiosa maschile cattolica dedita alla diffusione del Vangelo in tutto il mondo. Fondata a Milano nel 1850, oggi ha la sua sede principale a Genova, in via SS 1, 31, 16167, Italia. Il numero di telefono per contattarli è 010323827 e il loro sito web ufficiale è pime.org.
La specialità del Pontificio Istituto Missioni Estere è quella di essere un monastero. I membri della congregazione vivono insieme in comunità, seguendo una regola di vita comune e dedicandosi alla preghiera e all'apostolato. La loro missione principale è quella di evangelizzare i popoli che ancora non conoscono il Vangelo, soprattutto nelle zone più remote e difficili da raggiungere del mondo.
La sede del PIME a Genova è una struttura imponente e suggestiva, che si trova in una posizione tranquilla e panoramica. La bellezza del luogo e la serenità che si respira qui rendono il monastero un luogo ideale per la preghiera e la riflessione. La comunità del PIME accoglie volentieri i visitatori, offrendo loro la possibilità di partecipare alle celebrazioni liturgiche e di condividere la vita della comunità.
Il Pontificio Istituto Missioni Estere è altamente considerato per la sua dedizione alla diffusione del Vangelo e per la qualità della sua formazione sacerdotale. La congregazione ha formato molti sacerdoti e missionari che hanno servito in diverse parti del mondo, portando il Vangelo e l'amore di Dio alle persone che ne avevano bisogno.
Sul sito web del PIME è possibile trovare molte informazioni utili, tra cui la storia della congregazione, le opere missionarie in corso, le pubblicazioni e i contatti per richiedere informazioni o fare donazioni. Il sito è anche una fonte preziosa di ispirazione e riflessione, con articoli e testimonianze che raccontano la vita e il ministero dei missionari del PIME.