Sinagoga di Mantova - Mantova, Provincia di Mantova

Indirizzo: Via Gilberto Govi, 13, 46100 Mantova MN, Italia.
Telefono: 0376321490.
Sito web: comunitaebraicamantova.it.
Specialità: Sinagoga.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 44 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

Posizione di Sinagoga di Mantova

La Sinagoga di Mantova è una destinazione importante da visitare, situata a Via Gilberto Govi, 13, 46100 Mantova MN, Italia. Questa sinagoga è un luogo di grande interesse storico e culturale, che offre una prospettiva unica sulla storia e la cultura ebraica.

Per contattare la sinagoga, è possibile chiamare il numero di telefono 0376321490. Inoltre, è possibile visitare il loro sito web ufficiale all'indirizzo comunitaebraicamantova.it per maggiori informazioni.

Una delle caratteristiche più notevoli della Sinagoga di Mantova è la sua architettura distintiva, che combina elementi di stile rinascimentale e barocco. La sinagoga è accessibile in sedia a rotelle, il che la rende un'opzione inclusiva per tutti i visitatori. Inoltre, c'è un parcheggio accessibile per le sedie a rotelle, il che rende facile arrivare e partire.

La sinagoga offre servizi speciali per i visitatori, tra cui visite guidate e programmi educativi. Questi servizi sono progettati per fornire una prospettiva unica sulla storia e la cultura ebraica, rendendo la visita ancora più interessante e istruttiva.

La Sinagoga di Mantova ha ricevuto recensioni entusiastiche da parte dei visitatori, con una media di 4/5 su 44 recensioni su Google My Business. I visitatori hanno elogiato la bellezza e l'importanza storica della sinagoga, nonché l'accoglienza e la disponibilità del personale.

Recensioni di Sinagoga di Mantova

Sinagoga di Mantova - Mantova, Provincia di Mantova
Oronzo Cosola
1/5

Da nessuna parte viene specificato, ma, quando finalmente hai trovato la Sinagoga, ti trovi il biglietto con un numero di telefono da chiamare per fissare un appuntamento......
Per chi viene da fuori , come me da Trieste, non è una bella sorpresa e spesso può non esserci ol tempo...
PUBBLICATE L'I FORMAZIONE.

Sinagoga di Mantova - Mantova, Provincia di Mantova
serendipity
5/5

La sinagoga Norsa, unica sopravissuta in città, è situata fuori dai confini dell’ex ghetto. È stata fedelmente ricostruita nei primi del ‘900, rispettando dimensioni e volumetria della vecchia sinagoga Norsa Torrazzo che si trovava in via Scuola Grande, abbattuta nel 1907. L’arredo interno è quello originale settecentesco che ornava l’antico edificio. Si locali attigui si trova la sede della comunità ebraica cittadina e un importante Archivio storico (documenti dal 1522 al 1810)

Sinagoga di Mantova - Mantova, Provincia di Mantova
Teresa C.
5/5

L'unica sinagoga, di sei esistenti, rimasta a Mantova. Si può visitare su appuntamento o nelle Giornate dedicate alla Cultura ebraica. L'interno è ben conservato e rimane la più importante testimonianza del Ghetto ebraico mantovano. Da visitare

Sinagoga di Mantova - Mantova, Provincia di Mantova
Tiziana Botteri
4/5

…premetto che era la prima volta che entravo in una sinagoga!!…e ci sono andata con una visita guidata durante il mio soggiorno a Mantova!!…si tratta della sinagoga Norsa Torrazzo!!…è un monumento nazionale!!…comunque regolarmente aperta al pubblico!!…all‘ingresso una lapide ricorda gli ebrei deportati da Mantova durante l’Olocausto nei campi di sterminio!!…che non fecero più ritorno!!!…questa sinagoga è l’unica di Mantova ad essere sopravvissuta!!…altre sono state demolite all’inizio del novecento!!…e si trovavano nell’antico ghetto della città!!…abbiamo avuto il piacere di conoscere la signora Norsa e un rabbino che ci hanno descritto tante cose interessanti della sinagoga e del ghetto!!…la sala di preghiera si presenta rettangolare!!…gli arredi si dice che siano originali del settecento!!…si possono vedere due file parallele di banchi in legno scuro!!…l’armadio sacro e il pulpito si fronteggiano!!…si presentano in due nicchie laterali a metà della sala!!…e sono rialzati su tre gradini e illuminati da finestre!!…e entra veramente una bella luce!!…molto particolari i lampadari in ferro battuto che pendono dal soffitto!!…si si!!…è stata veramente una visita interessante!!…

Sinagoga di Mantova - Mantova, Provincia di Mantova
Francesca Poletti
4/5

Luogo intriso di storia. Dalle origini alla seconda guerra, che la vede invasa dai nazifascisti, che creano il campo di concentramento di Mantova, al suo interno. Da lì partirono in piu di 40 persone per i campi tedeschi, 1 sola di loro fece ritorno.

Sinagoga di Mantova - Mantova, Provincia di Mantova
Marcella Zancoghi
5/5

Si respira serenità, pace, tranquillità,in più è un luogo molto luminoso.. Ci sono stata bene soprattutto nell ascoltare la storia della Sinagoga e lo stile di vita ebraico.. Con più calma tornerò.. Grazie alla Signora Norsa che mi ha illustrato il tutto con cordialità infinita.. È stata una gioia..

Sinagoga di Mantova - Mantova, Provincia di Mantova
Villare Pier Angelo
1/5

È sulle carte turistiche ma poi si scopre, dopo averla trovata chiusa, che apre dalle 9 alle 11 e su appuntamento. Perso un'ora che poteva essere sfruttata turisticamente meglio.

Sinagoga di Mantova - Mantova, Provincia di Mantova
jole 16
5/5

Bellissimo l'interno e molto coinvolgente il Rabbi,peccato che sono dovuta uscire di fretta dopo 15 minuti perché avevo il treno.Shalom Cat

Go up