Ruderi del Convento di Santa Caterina - Ricigliano, Provincia di Salerno

Indirizzo: 84020 Ricigliano SA, Italia.

Specialità: Punto di riferimento storico.

Opinioni: Questa azienda ha 1 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

Posizione di Ruderi del Convento di Santa Caterina

Ruderi del Convento di Santa Caterina 84020 Ricigliano SA, Italia

Il Ruderi del Convento di Santa Caterina è un importante punto di riferimento storico situato a Ricigliano, SA, Italia. L'indirizzo esatto è 84020 Ricigliano SA, Italia. Purtroppo, non abbiamo il numero di telefono o l'indirizzo del sito web per questo luogo.

Questo convento in rovina è una testimonianza importante della storia e dell'architettura della regione. Anche se non è più in uso come convento, i resti delle sue mura e la sua bellissima architettura continuano ad attrarre visitatori da tutto il mondo.

La Specialità del Ruderi del Convento di Santa Caterina è la sua importanza storica e culturale. È un luogo ideale per chi è interessato alla storia e all'architettura, o semplicemente per chi vuole passeggiare in un ambiente tranquillo e pacifico.

Abbiamo trovato solo una recensione su Google My Business per il Ruderi del Convento di Santa Caterina, ma la media delle opinioni è di 5/5, il che indica un'elevata soddisfazione dei visitatori.

Se stai cercando un'esperienza unica e istruttiva, il Ruderi del Convento di Santa Caterina è sicuramente un luogo da visitare. Il suo fascino storico e la bellezza naturale della regione lo rendono una destinazione ideale per una gita di un giorno o una visita più lunga.

Ti consigliamo vivamente di visitare il sito web ufficiale del Ruderi del Convento di Santa Caterina per ulteriori informazioni e per pianificare la tua visita. Potrai trovare informazioni sui tour disponibili, gli orari di apertura e molto altro ancora.

Recensioni di Ruderi del Convento di Santa Caterina

Ruderi del Convento di Santa Caterina - Ricigliano, Provincia di Salerno
Fabrizio Parrilli
5/5

Tra i principali luoghi di interesse culturale e storico del paese, il Convento di S. Caterina venne fatto edificare intorno al 1200/1300 da Caterina Sanseverino ed attualmente è inaccessibile in seguito al sisma del novembre 1980. Se ne può ancora vedere parte dell’antico chiostro, contornato dai dormitori, dalla cucina e della cantina. La Chiesa annessa al Monastero era ad una navata con altare centrale.

Go up