Chiesa di Santa Maria in Aquiro - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Piazza Capranica, 00186 Roma RM, Italia.

Specialità: Chiesa.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 26 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Chiesa di Santa Maria in Aquiro

Chiesa di Santa Maria in Aquiro Piazza Capranica, 00186 Roma RM, Italia

La Chiesa di Santa Maria in Aquiro è una chiesa di notevole interesse storico e culturale situata a Roma, Italia. L'esatta ubicazione è Piazza Capranica, 00186 Roma RM. Questa chiesa è facilmente raggiungibile ed è accessibile anche a persone su sedia a rotelle.

La Chiesa di Santa Maria in Aquiro è specializzata in offrire un'esperienza spirituale e culturale unica. Le sue caratteristiche principali includono una splendida architettura e opere d'arte di grande valore. Se stai cercando un luogo per meditare, pregare o semplicemente per ammirare la bellezza dell'arte sacra, questo è il posto giusto per te.

Non abbiamo un numero di telefono specifico per la Chiesa di Santa Maria in Aquiro, ma puoi facilmente trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno sul loro sito web ufficiale. Purtroppo, al momento non abbiamo a disposizione il loro sito web, ma ti consigliamo di cercarlo online per avere maggiori dettagli.

La Chiesa di Santa Maria in Aquiro ha ottenuto un'eccellente media di recensioni da parte dei visitatori. Su Google My Business, ha infatti una media di 4.7/5, con un totale di 26 recensioni. Questo dato è un chiaro indicatore della qualità del servizio e dell'esperienza offerti dalla chiesa.

Se sei interessato a visitare la Chiesa di Santa Maria in Aquiro, ti consigliamo di consultare il loro sito web ufficiale per avere informazioni aggiornate su orari di apertura, eventi speciali e altre indicazioni utili. In alternativa, puoi sempre contattarli direttamente per richiedere informazioni personalizzate.

Recensioni di Chiesa di Santa Maria in Aquiro

Chiesa di Santa Maria in Aquiro - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Roberto Cecchini
4/5

Si trova in una piazza centralissima e importante ma forse proprio per questo trascurata perché di fatto questa chiesa, in posizione angolare, resta quasi anonima ed è sottratta alla visita dei grandi flussi di turisti che qui transitano. Di fatto non è stupenda e non presenta peculiarità che meritino attenzione particolare se non per il fatto di essere un luogo di culto molto antico (si parla del 600) mentre il toponimo è una storpiatura della dedica "a Cyro" che risale al 1100 (del resto qualcosa di simile è successa con la più famosa chiesa di Santa Passera). La facciata è stata originariamente progettata da Maderno (e infatti non ha niente di nuovo) e l'interno è il risultato del rimaneggiamento dei lavori compiuti per la costruzione tra fine 1500 e inizio 1600 e poi sistemati a fine 1700 e soprattutto dei restauri compiuti nel 1866. L'interno a tre navate è ricco ma un po' cupo e forse avrebbe bisogno di una migliore illuminazione e di un bel po' di restauro. La particolarità - oltre al bellissimo soffitto a volta incrociata con le lunette tutte decorate - è la presenza della prima riproduzione della madonna di Lourdes (scarso valore artistico ma grandissimo valore cattolico). Merita una visita soprattutto se oltre alla bellezza artistica cercate la serenità e l'intimità per la preghiera. Consigli utili? Cliccate su utile e non dimenticate di guardare foto e video postati.

Chiesa di Santa Maria in Aquiro - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
maria ficetti
5/5

A pochi passi dal Pantheon, eppure lontana dai circuiti turistici. Questa chiesa dedicata al culto della Madonna è un incanto, come quasi tutte le chiese di Roma centro che consentono, entrando, di isolarsi dalla confusione e dalla folla. Prendetevi del tempo per osservare i magnifici affreschi, i dipinti e le statue in marmo. Alzate gli occhi alla volta, una magnificenza!

Chiesa di Santa Maria in Aquiro - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Michele Soldovieri
5/5

Visto l'ardimentoso spicchio di luna romana tentare di abbracciare e baciare la cupola di santa Maria in aquiro, mi son deciso ad entrare in questa poco conosciuta chiesa, situata in piazza capranica, in prossimità del Pantheon.
Scarsamente illuminata in quel momento, si è poi dimostrata al mio occhio una splendida dimora religiosa con alcuni gioielli di gran pregio quali le tele del Saraceni, pittore caravaggesco di gran classe ed eccelso pennello.

Chiesa di Santa Maria in Aquiro - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Gino Pitaro
5/5

Qui a Roma c'è una delle prime tele e la prima cappella del mondo dedicate a Nostra Signora di Lourdes al di fuori della Francia. Si trova a Santa Maria in Aquiro, dove mi trovo adesso, ma questo luogo non è la cosiddetta 'Lourdes romana', che è Sant'Andrea delle Fratte. In Santa Maria in Aquiro c'è anche uno dei cenacoli di preghiera di Natuzza Evolo. La chiesa ospita pure un capolavoro di Gherard Van Honthorst, che offre suggestioni notturne e caravaggesche.
Il luogo di culto nel cuore di Roma invita alla preghiera e alla concentrazione ed è intriso di spiritualità orientale, intendo quella ortodossa.
Qui ho trovato ispirazione nella stesura dei miei primi due libri dedicati alle apparizioni mariane 'Medjugorje, i Segreti rivelati - Guida ai Tempi Nuovi' e 'Medjugorje, la Via della Redenzione - Guida dentro e fuori di noi', entrambi in esclusiva su amazon.

Chiesa di Santa Maria in Aquiro - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Paolo Sabatinelli
5/5

La chiesa di Santa Maria in Aquiro è un luogo di culto cattolico di Roma. Dedicata alla Madonna, si trova in piazza Capranica.

Chiesa di Santa Maria in Aquiro - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Michele Longo
4/5

La chiesa di S. Maria in Aquiro, si trova in piazza Capranica, nel centro storico della città e nel rione Colonna, che sorge sulla piazza Capranica che fu in origine, agli inizi dell'VIII secolo, un piccolo oratorio.

Chiesa di Santa Maria in Aquiro - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Stefano
4/5

Abbastanza ricca di affreschi e opere d'arte, ma con evidenti segni di infiltrazione nel soffitto e in alcune volte che hanno danneggiato visibilmente i decori e le pitture.

Chiesa di Santa Maria in Aquiro - Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Claudio Rotondi
5/5

Sita in piazza Capranica Santa Maria in aquiro è una chiesa molto antica, già Papa Gregorio III che la fece restaurare. Trae origine da un piccolo oratorio affidato alla Confraternita degli orfani nel 16° secolo

Go up