L’ARCO DELLA SINAGOGA - Castroreale, ME

Indirizzo: Via Moschitta, 11, 98053 Castroreale ME, Italia.

Specialità: Museo all'aperto.

Opinioni: Questa azienda ha 2 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

Posizione di L’ARCO DELLA SINAGOGA

L’ARCO DELLA SINAGOGA Via Moschitta, 11, 98053 Castroreale ME, Italia

Stai cercando un'esperienza culturale unica e interessante Allora, L'Arco della Sinagoga in Via Moschitta, 11, 98053 Castroreale ME, Italia è il posto perfetto per te Questo straordinario Museo all'aperto è una meraviglia da non perdere.

La location di L'Arco della Sinagoga è davvero unica, situata in una piccola via tranquilla nel centro storico di Castroreale. Questo antico arco è uno degli ultimi resti di una sinagoga del XV secolo che un tempo era la casa di preghiera per la comunità ebraica locale.

Oggi, questo luogo è diventato un museo all'aperto che offre una visione unica della storia e della cultura ebraica. Visitando L'Arco della Sinagoga, potrai ammirare le antiche pietre scolpite e le iscrizioni in ebraico che ancora si possono vedere oggi. Inoltre, il museo offre una serie di pannelli informativi che spiegano la storia e l'importanza di questo luogo.

Se sei una persona appassionata di storia, cultura e arte, allora non puoi perdere l'occasione di visitare L'Arco della Sinagoga. Questo luogo è una vera e propria finestra sul passato, che ti farà scoprire una parte importante della storia locale.

Inoltre, L'Arco della Sinagoga è facilmente raggiungibile a piedi dal centro di Castroreale, il che lo rende una tappa obbligata per chiunque visiti questa bellissima città siciliana.

Attualmente, non ci sono informazioni disponibili sul sito web o sul telefono del museo. Tuttavia, puoi sempre visitare la pagina Google My Business per leggere le 2 recensioni e scoprire la media delle opinioni: 5/5 di chi ha già avuto il piacere di visitare questo luogo.

Recensioni di L’ARCO DELLA SINAGOGA

L’ARCO DELLA SINAGOGA - Castroreale, ME
Pietro Magri
5/5

Castroreale è stata sempre città demaniale e posta a capo di un vasto territorio, ottenne dai vari sovrani una serie di privilegi che le consentirono una discreta floridezza economica, alla quale certamente non fu estranea, fino alla fine del sec. XV, di una numerosa e attiva comunità ebraica, della cui sinagoga (o moschita), ampliata nel 1487, rimane oggi l'arco che si vede alle spalle del Monte di Pietà.

L’ARCO DELLA SINAGOGA - Castroreale, ME
mariella calabrò
5/5

Go up