Pagoda della Pace - Comiso, Libero consorzio comunale di Ragusa

Indirizzo: XJ7M+2G Pagoda della Pace, 97013 Comiso RG, Italia.

Sito web: maunacenter.com.
Specialità: Pagoda.

Opinioni: Questa azienda ha 53 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Pagoda della Pace

Pagoda della Pace XJ7M+2G Pagoda della Pace, 97013 Comiso RG, Italia

La Pagoda della Pace è una destinazione unica e interessante da visitare, situata a Comiso, in provincia di Ragusa, Italia. Il suo indirizzo esatto è XJ7M+2G Pagoda della Pace, 97013 Comiso RG, Italia e può essere raggiunta facilmente seguendo le indicazioni stradali.

Questa pagoda è specializzata in. beh, la pagoda stessa È una struttura meravigliosa e pacifica, che ispira tranquillità e serenità a chi la visita. Le sue caratteristiche uniche e la sua architettura insolita la rendono una tappa obbligata per chi visita la zona.

Se stai cercando informazioni sulla Pagoda della Pace, il suo sito web ufficiale è maunacenter.com. Purtroppo, non abbiamo il numero di telefono per contattare direttamente la pagoda. Tuttavia, il sito web fornisce tutte le informazioni di cui hai bisogno per pianificare la tua visita.

La Pagoda della Pace ha ricevuto un totale di 53 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.5/5. Questo punteggio alto riflette la grande qualità dell'esperienza offerta dalla pagoda. Ecco alcune opinioni dei visitatori:

La pagoda è un luogo magico e pacifico, consigliato a chi cerca un po' di tranquillità e serenità.
La pagoda è una struttura meravigliosa, che lascia senza parole. Un must-see se sei in zona.
* La pagoda è un luogo unico e speciale, che ti fa sentire in pace con te stesso e con il mondo.

Se stai cercando un'esperienza unica e rilassante, la Pagoda della Pace è sicuramente la scelta giusta per te. Consigliamo vivamente di visitare il sito web ufficiale per maggiori informazioni e per pianificare la tua visita. Non vediamo l'ora di sentire la tua opinione su questo luogo magico

Recensioni di Pagoda della Pace

Pagoda della Pace - Comiso, Libero consorzio comunale di Ragusa
Marco Presber Gatto
5/5

La pagoda è un luogo davvero suggestivo, immerso in un'atmosfera spirituale e pacifica, ideale per chi cerca un momento di riflessione. Il paesaggio circostante è mozzafiato, specialmente al tramonto, quando la luce del sole si riflette sulle strutture, creando uno spettacolo da non perdere. Un momento imperdibile è la preghiera, che si svolge alle 5 di mattina o alle 4:30 del pomeriggio, un'esperienza di rara intensità spirituale.

Purtroppo, un punto a sfavore è la difficoltà nel raggiungere la pagoda, a causa della scarsa viabilità. Tuttavia, questo aspetto non dipende dalla pagoda o dai monaci, ma dall'impossibilità di costruire una strada più facilmente percorribile. Nonostante ciò, il viaggio per arrivarci vale senz'altro la pena.

Pagoda della Pace - Comiso, Libero consorzio comunale di Ragusa
Alexandra B.
5/5

Ho trovato questo luogo meraviglioso tramite Tik tok. Mi dispiace essere arrivata pochi minuti dalla chiusura e non ho voluto disturbare il monaco per visitarla all'interno ma essendoci una finestra aperta sono riuscita a sbirciare.
Si respira un senso di pace indescrivibile. Vale la pena visitarla

Pagoda della Pace - Comiso, Libero consorzio comunale di Ragusa
Rita Angelini
3/5

Luogo speciale, siamo stati accolti con gentilezza e sorrisi dal monaco ed abbiamo partecipato alla preghiera con tamburi alle 16:30.

Peccato per il parcheggio (abusivo) a pagamento che non aveva niente a che vedere con la pagoda, abbiamo dovuto pagare 3€ a una signora ma era l’unico luogo dove si potesse parcheggiare per poi salire alla pagoda a piedi in 10 min.

Pagoda della Pace - Comiso, Libero consorzio comunale di Ragusa
Francesco Lombardo
5/5

La Pagoda di Comiso l’unica in Italia è un luogo suggestivo, affascinante e facile da raggiungere.
Arrivati lì si sente una sensazione di pace, entrando si è accolti dal Reverendo Morishita.

Pagoda della Pace - Comiso, Libero consorzio comunale di Ragusa
Alfio Rosano
5/5

Tipica costruzione buddista consacrata il 7 luglio del 1997. Uno dei pochissimi templi buddisti mai realizzati in tutta l'Europa. 80 in tutto il Mondo. Tuttavia la storia della sua costruzione è molto più lunga e travagliata, in quanto ci sono voluti oltre dieci anni per portare a compimento l'opera, a causa di problemi burocratici e di ostruzionismo. Infatti la Pagoda della Pace sorge di fronte a quella che fu un'importante base missilistica durante gli anni della Guerra Fredda, simbolo della catastrofe nucleare che fu sul punto di scoppiare fra le grandi potenze mondiali. Oggi la base è stata chiusa e smantellata, ma la Pagoda della Pace a Comiso resta un simbolo di pacifismo ma anche di fratellanza e di unione fra i popoli, visto che si trova nel mezzo del Mediterraneo, a metà strada fra nord e sud, fra Europa e Africa.
Il tempio è ben mantenuto e curato.
Dalla strada da percorrere per arrivare nella collina dove si trova il templio, a volte anche senza asfalto, si deve poi salire lungo un ripido sentiero, consigliabile a piedi.
Arrivati sopra il paesaggio del territorio di Comiso è suggestivo.

Pagoda della Pace - Comiso, Libero consorzio comunale di Ragusa
SeM
5/5

Questo è l'unica pagoda buddhista nel Mediterraneo e quindi una tappa obbligata per chi si trovi in zona. Gli orari ideali per visitare la pagoda della pace sono dalle 5 alle 7 del mattino e dalle 16.30 alle 18 del pomeriggio, orari nei quali il monaco svolge le sue preghiere quotidiane nel tempio annesso. Per raggiungere la pagoda bisogna lasciare la macchina sulla strada e percorrere un sentierino in salita tra la vegetazione, il cui ingresso é segnalato da un cartello (ci vogliono circa 10 minuti). É facilmente percorribile, ma da evitare se dovesse piovere o se si hanno difficoltà motorie. Chi dice che il luogo non é raggiungibile semplicemente non ha avuto la pazienza di cercare il sentiero indicato chiaramente da un cartello in legno. Bisogna munirsi di comode scarpe da ginnastica. Questo é un luogo sacro e non certo un punto di ritrovo o intrattenimento e pertanto bisogna recarvisi avendone rispetto ed un minimo di cognizione riguardo la sua entità ed il suo scopo. Il monaco ci ha detto che nei prossimi mesi dovrebbero costruire una strada che renderà la pagoda più facilmente raggiungibile. Inoltre, la prima domenica di Aprile e di Luglio si svolgono delle cerimonie annuali durante le quali monaci buddisti provenienti da diverse parti del mondo, ma anche gente comune, si recano in pellegrinaggio alla pagoda.

Pagoda della Pace - Comiso, Libero consorzio comunale di Ragusa
Victoria Pennacchio
5/5

La Pagoda della Pace di Comiso, con l'annesso Tempio, è un luogo dall'indiscusso fascino mistico. Visitato recentemente in occasione della "Festa di Primavera", ho potuto apprezzare un'atmosfera di grande suggestione e ricerca di pace dello spirito, sicuramente un luogo inedito nel panorama ibleo.

Un nuovo percorso rende oggi indipendentemente la località. Per raggiungerla consiglio di non partire mai senza cappellino e acqua. Superata la lieve salita, si potrà godere anche di una vasta panoramica sulla città di Comiso.

Pagoda della Pace - Comiso, Libero consorzio comunale di Ragusa
Riccardo Lolli
5/5

Bellissima esperienza. Abbiamo pregato con il monaco. Posto incantevole di pace e tranquillità.
Consiglio di arrivare alle 16 per la preghiera
Dal cartello sulla strada c'è una piccola salita.

Go up