Santuario di Oropa - Oropa, Provincia di Biella

Indirizzo: Via Santuario D'Oropa, 480, 13900 Oropa BI, Italia.
Telefono: 01525551200.
Sito web: santuariodioropa.it.
Specialità: Santuario, Basilica, Chiesa cattolica, Area per passeggiate, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 6487 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Santuario di Oropa

Il Santuario di Oropa è una meta imperdibile per chi visita il nord Italia. Si trova in una splendida posizione montana, a Oropa, BI, Italia, con l'indirizzo Via Santuario D'Oropa, 480, 13900 Oropa BI, Italia.

Questo santuario è una basilica cattolica e una chiesa che attira pellegrini e visitatori da tutto il mondo. Oltre alla sua importanza religiosa, il santuario è anche una attrazione turistica e un'area per passeggiate, offrendo una vista mozzafiato sulle montagne circostanti.

Il Santuario di Oropa offre anche servizi in loco, tra cui un parcheggio accessibile alle sedie a rotelle, rendendolo accessibile a tutti i visitatori. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il loro sito web o chiamare il loro numero di telefono 01525551200.

Questa azienda ha un totale di 6487 recensioni su Google My Business con una media delle opinioni di 4.7/5, il che dimostra la sua eccellente reputazione e la soddisfazione dei visitatori.

Se stai cercando un luogo di fede, un'attrazione turistica o semplicemente un posto tranquillo per passeggiare e ammirare la bellezza della natura, il Santuario di Oropa è una scelta eccellente. Si consiglia vivamente di visitare il loro sito web per scoprire di più e pianificare la tua visita.

Recensioni di Santuario di Oropa

Santuario di Oropa - Oropa, Provincia di Biella
Ennio Bertona
5/5

Di solito parto da Oropa, per montagne varie... e non degno il Santuario né di visita né di foto.
Poi capita che si venga qui per una giornata di calma, di (quasi) riposo e di pace, ed allora si esplorano il Santuario e le vicinanze, senza aneliti sportivi...
Il Santuario è maestoso, si sviluppa in sagrati, architetture, chiesa antica e basilica, portici, corridoi, interessante per es. percorrere a passo lentissimo i corridoi degli ex voto, ma anche ammirare gli interni di chiesa e basilica. Ho fatto il giro dei tempietti (Sacro Monte) una sola volta molti anni fa senza fotografare, dovrei pensarci!
Poi, a lato della basilica, se ben ricordo vicino al ristorante Valfrè, parte da un ponticello la bella "passeggiata dei preti" tra panorami, rocce e larici che offrono dettagli pittoreschi e, all'uscita finale dai boschi, dopo 2 km ca, si ammira un ampio panorama su pianura, pascoli e montagne.
Che dire? Che da decenni torno qui almeno una volta l'anno (escludendo le escursioni), solo per ripassare col corpo e con la mente tutti gli angoli di questa meraviglia.

Santuario di Oropa - Oropa, Provincia di Biella
Elena Torti
5/5

Luogo di pace e spiritualità molto grande e accogliente, per questo è sempre possibile trovare un angolino tranquillo anche nei giorni di affollamento. Vi è possibilità di soggiornare in belle camere di diverse tipologie. Intorno al santuario molto percorsi e possibilità. Da non dimenticare il giardino Botanico oltre la Basilica superiore. P.S. ricordatevi sempre una felpa o una giacca: essendo a 1.200 metri s si rannuvola fa subito freddo.

Santuario di Oropa - Oropa, Provincia di Biella
Fabio Montedoro
5/5

Unico e molto suggestivo! Da visitare con calma e in una bellissima giornata di sole per godersi i giochi di luce sia del paesaggio circostante che del santuario. Dev’essere anche indimenticabile sotto la neve!

Santuario di Oropa - Oropa, Provincia di Biella
Piero Gobbi
5/5

Santuario della Madonna nera nei pressi di Biella h1200. Interessate la storia il museo è tanta curiosità. Guidato con cortesia servizi e ristoro.

Santuario di Oropa - Oropa, Provincia di Biella
05/05/2010 16/05/2010 22/05/2010
5/5

Luogo magico immerso in un paesaggio in altura incantato..la salita per arrivarci da Biella non è neanche difficoltosa considerando l'altezza del posto (quasi 1.200m) consiglio di visitare con calma tutta la struttura ed anche il Sacro Monte vicino (patrimonio dell'UNESCO)

Santuario di Oropa - Oropa, Provincia di Biella
Daniela Zanni
5/5

Secondo la tradizione, il santuario di Oropa sarebbe stato fondato da Sant'Eusebio vescovo di Vercelli nel IV secolo Dopo quattro giorni di cammino appare il magnifico santuario. Da questo momento è un emozione unica. La chiesa di Santa Maria, sorge presso un masso erratico, il gran deyro, che probabilmente era stato un luogo di culto precristiano, il cui sito è ancora visibile nella parete nord della basilica antica. Fu consacrata dal vescovo Aimone di Challant nell'estate nel 1294. Aveva la stessa larghezza dell'attuale sacello e si prolungava fino all'attuale facciata.[6]

Santuario di Oropa - Oropa, Provincia di Biella
Azzurra Lucchetti
5/5

Visto in foto fino all'altro ieri, quando l'ho ammirato dal vero. È immenso in tutto il suo complesso, costituito dalla "basilica vecchia" (o antica), dalla "chiesa nuova" e dalle altre strutture, che storicamente erano dormitori e ad oggi ospitano anche una serie di piccoli locali tra cui ristoranti e negozietti di souvenir. Si può anche pernottare nel complesso.

Santuario di Oropa - Oropa, Provincia di Biella
Erica Turturro
3/5

Ci aspettavamo di più da un luogo considerato patrimonio dell'UNESCO. Forse perché l'abbiamo visitato di venerdì pomeriggio o forse perché è più suggestivo d'inverno, quando il santuario è circondato dalle montagne innevate. Abbiamo trovato tutti i bar & e ristoranti ancora chiusi e nessun altro un giro a parte pochi altri turisti come noi. La sensazione è quella di un luogo ormai poco vissuto. Siamo stati sfortunati anche perché non sapevamo che stessero facendo alcuni lavori di restaurazione e messa in sicurezza all'interno del santuario stesso.

Go up