Cattedrale Santa Maria Assunta - Vieste, Provincia di Foggia

Indirizzo: Via Vescovado, 71019 Vieste FG, Italia.
Telefono: 0884708078.
Sito web: turismovieste.it.
Specialità: Chiesa cattolica, Cattedrale cattolica.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 1103 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Cattedrale Santa Maria Assunta

La Cattedrale Santa Maria Assunta è una chiesa cattolica situata nel cuore di Vieste, in Italia, con l'indirizzo: Via Vescovado, 71019 Vieste FG, Italia. È facilmente raggiungibile e ha un parcheggio accessibile alle sedie a rotelle per garantire l'accessibilità a tutti i visitatori.

La cattedrale è un luogo di grande interesse storico e culturale che risale al XII secolo. L'edificio è un bellissimo esempio di architettura romanica con elementi gotici e barocchi. L'interno è spazioso e luminoso, con un'atmosfera tranquilla che invita al silenzio e alla riflessione.

La Cattedrale Santa Maria Assunta è una chiesa cattolica e il cuore spirituale della comunità locale. Ogni anno, migliaia di visitatori vengono qui per ammirare l'architettura, la storia e l'arte sacra. La cattedrale è dedicata all'Assunzione della Beata Vergine Maria ed è un luogo di pellegrinaggio per molti credenti.

Se stai cercando informazioni sulla Cattedrale Santa Maria Assunta, il sito web ufficiale è un'ottima fonte di informazioni. Puoi trovare informazioni su turismovieste.it come gli orari di apertura, i servizi disponibili e le attività della comunità locale.

La Cattedrale Santa Maria Assunta ha ricevuto molte recensioni positive da parte dei visitatori, con una media delle opinioni di 4.5/5. Questo riflette l'eccellente servizio offerto dalla cattedrale e la sua importanza come luogo di culto e di interesse storico e culturale.

Recensioni di Cattedrale Santa Maria Assunta

Cattedrale Santa Maria Assunta - Vieste, Provincia di Foggia
Rosa Varallo
5/5

Poco interessante la facciata che si confonde fra le case, molto bello e interessante l'interno

Cattedrale Santa Maria Assunta - Vieste, Provincia di Foggia
Iacopo Pisotti
5/5

Ci troviamo nella zona vecchia di Vieste, detta anche zona storica. Per raggiungere la cattedrale si possono fare i bellissimi vicoletti del paese o passare per lo stradone.
Per entrare vi aspettano un po' di scale, ma fidatevi, il luogo merita.
Imponente e con grandi spazi la cattedrale di Santa Maria è bella sia dentro che da fuori.
Numerose le cose da ammirare, prima tra tutte il soffitto che spicca per la sua bellezza e maestosità. Il luogo é ben tenuto e vi sono continue pulizie che ho visto io in persona durante la mia visita.
Inoltre vi sono alcune reliquie appartenute a padre Pio

Cattedrale Santa Maria Assunta - Vieste, Provincia di Foggia
Ivano Stipa
5/5

La Cattedrale di Santa Maria Assunta, si trova nel centro di Vieste, costruita nell' XI secolo in stile romanico pugliese, ha subito nel corso dei secoli vari rifacimenti.
L'interno è a croce latina con tre navate, il soffitto ligneo in stile tardo barocco è impreziosito da tre medaglioni, che rappresentano San Michele Arcangelo, la Madonna Assunta e San Giorgio Martire.
L'altare è del 1700 composto di marmi policromi con balaustre.
Visitandola di sera ha un indubbio impatto emotivo e induce alla riflessione e alla preghiera.

Cattedrale Santa Maria Assunta - Vieste, Provincia di Foggia
vincenzo marino
5/5

Mi è piaciuta molto questa cattedrale,approvata,vi consiglio di andarci

Cattedrale Santa Maria Assunta - Vieste, Provincia di Foggia
Emanuela Milani
3/5

Da fuori è meravigliosa, purtroppo online ho trovato unicamente gli orari delle Sante Messe ma non quelli di visita pertanto, quando sono andata la cattedrale era chiusa.

Cattedrale Santa Maria Assunta - Vieste, Provincia di Foggia
Fabrizio D.R.
5/5

La Cattedrale di Santa Maria Assunta si trova nel centro storico nella parte alta di Vieste, si raggiunge attraversando i caratteristici vicoli e il suo ingresso è posto su una suggestiva scalinata. E' stata costruita nella seconda metà del XI secolo con uno stile romanico ancora visibile all' esterno. La struttura della chiesa è stata modificata nel tempo a causa di vari sisma e dalle invasioni dei Saraceni e mostra vari stili differenti. Al suo interno vi sono tre navate e in quella centrale possiamo ammirare antichi capitelli. Ai lati delle navate vi sono varie cappelle dedicate a vari santi, alla Madonna Addolorata, alla Madonna del Rosario e alla Madonna Santa Maria Merino, patrona di Vieste, raffigurata in una statua lignea.
Molto bello il soffitto ligneo dipinto del settecento. Il campanile è in stile barocco ottocentesco.

Cattedrale Santa Maria Assunta - Vieste, Provincia di Foggia
Mattia Iacono
5/5

nel centro storico di vieste si trova questa bellissima e antichissima chiesa, la più bella della città. essa ha una storia interessantissima, infatti a causa di vari terremoti possiede delle parti ricostruite. oggi appare molto spaziosa e piena di affreschi stupendi

Cattedrale Santa Maria Assunta - Vieste, Provincia di Foggia
caro Town
4/5

Bellissima la cattedrale di Vieste, raggiungibile, salendo una lunga scalinata, dalle stradine del centro storico, oppure scendendo dal castello svevo. Bello il soffitto affrescato. Ai lati delle navate vi sono le cappelle dedicate ad alcuni Santi, alla Vergine di Merino, alla Madonna Addolorata, al Rosario. Assolutamente da visitare, insieme a tutto il meraviglioso centro storico della cittadina, che riserva scorci bellissimi sul mare. Vedere il tramonto da lassù è uno spettacolo indimenticabile.

Go up