Grande sinagoga - Pilsen 3

Indirizzo: Sady Pětatřicátníků 35/11, 301 37 Plzeň, Cechia.
Telefono: 377223348.
Sito web: zoplzen.cz.
Specialità: Sinagoga, Galleria d'arte, Musica dal vivo, Museo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 1321 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Grande sinagoga

La Grande Sinagoga di Plzeň, situata all'Indirizzo: Sady Pětatřicátníků 35/11, 301 37 Plzeň, Cechia, è una destinazione imperdibile per chi visita la città. Costruita nel 1893, questa sinagoga ebraica è una delle più grandi e belle d'Europa, ed è ora utilizzata come galleria d'arte, luogo per concerti dal vivo, museo e attrazione turistica.

La sinagoga è facilmente raggiungibile, con un parcheggio accessibile in sedia a rotelle e l'ingresso stesso è accessibile a persone con mobilità ridotta. Il numero di telefono per contattare la sinagoga è il 377223348 e il loro sito web offre informazioni dettagliate sugli orari di apertura e sui biglietti.

La sinagoga è famosa per le sue caratteristiche uniche, come il suo stile neoromanico-bizantino, i suoi interni riccamente decorati e il suo organo a canne, uno dei pochi ancora esistenti nelle sinagoghe in Europa. La sinagoga ospita anche una galleria d'arte, con mostre temporanee di artisti locali ed internazionali, e un museo che offre una panoramica della storia e della cultura ebraica a Plzeň.

La sinagoga è anche un luogo popolare per concerti dal vivo, con una varietà di generi musicali rappresentati, dai classici alle esibizioni di musica ebraica tradizionale. La sinagoga ospita anche eventi speciali, come matrimoni e cerimonie, e offre tour guidati per i visitatori che desiderano saperne di più sulla sua storia e la sua importanza culturale.

La Grande Sinagoga di Plzeň ha ricevuto un gran numero di 1321 recensioni su Google My Business con una media delle opinioni di 4.6/5, il che dimostra la sua popolarità e l'alta qualità dell'esperienza offerta. I visitatori hanno elogiato la bellezza della sinagoga, la sua importanza storica e culturale, e l'atmosfera unica che offre.

Per qualsiasi persona interessata alla storia, alla cultura ebraica o semplicemente alla bellezza architettonica, la Grande Sinagoga di Plzeň è una destinazione da non perdere. Si consiglia di visitare il loro sito web per ottenere informazioni aggiornate sugli orari di apertura e sui biglietti, e di pianificare la visita con anticipo per garantire la possibilità di partecipare a un tour guidato o a un evento speciale.

Recensioni di Grande sinagoga

Grande sinagoga - Pilsen 3
Guido Berardinelli
5/5

Affascinante. Una delle più grandi in Europa. Restaurata in modo eccelso. Visita consigliatissima. Interessante il percorso multimediale con tutti gli step della ricostruzione, pulito e ben funzionante.

Grande sinagoga - Pilsen 3
Cinzia Groppi
2/5

Edificio interessante, la sua facciata si staglia bene sul viale e piazza antistante. Problemi su orari e giorni di apertura, però. Comunque ti dico di guardare in terra, in prossimità della porta di ingresso, proprio su scalini e marciapiede.... divertente e al tempo stesso commemorativa sorpresa! E lì vicino una vetrina con gorilla!!

Grande sinagoga - Pilsen 3
Alice Dell' Anna
5/5

È stato a dir poco emozionante. Vedere una sinagoga così grande, comprenderne la storia dei quadri e la cultura del mondo spirituale ebreo è stato veramente incredibile.

Grande sinagoga - Pilsen 3
Renato Brazzale
4/5

Visita da fare se sei a Praga

Grande sinagoga - Pilsen 3
Marco Corrente
5/5

Molto bella una grande sinagoga, direi una delle più belle d'Europa

Grande sinagoga - Pilsen 3
Caterina Puhali
5/5

Edificio molto bello e ben conservato, da visitare.

Grande sinagoga - Pilsen 3
Antonio Vergallo
4/5

La Grande Sinagoga (in ceco, Velká Synagoga) sita a Plzeň, è la seconda più grande sinagoga in Europa per grandezza e la terza nel mondo.
Il progetto originale, che fu respinto perché sarebbe entrato in competizione con la vicina chiesa di San Bartolomeo del XIII secolo, prevedeva un enorme edificio in stile gotico con due guglie alte 65 metri. I nuovi piani furono approvati nel 1890. La nuova costruzione conservò il piano terra originale, ma ridusse le torri per un terzo e sostituì lo stile gotico con uno stile moresco-romantico, con una grande Stella di Davide nel centro della facciata e all'interno un insieme di colonne ed arcate decorate con elementi orientali e con finestre in vetro colorato.
La sinagoga fu completata nel 1893 e servì la sua comunità fino alla seconda guerra mondiale. Molto bello sia l'esterno che l'interno con molte belle opere e molte illustrazioni che raccontano la vita degli Ebrei. Per entrare bisogna indossare la kippah, il copricapo usato correntemente dagli Ebrei osservanti maschi obbligatoriamente nei luoghi di culto, che ti viene dato all'ingresso. Molto emozionante la visita.

Grande sinagoga - Pilsen 3
Elena
5/5

L’edificio è forse tra le più belle sinagoghe. È molto ben conservato sia all’interno che all’esterno e merita sicuramente di essere ammirato dopo una bella passeggiata nella graziosa città di Plzen.

Go up