Sinagoga Nożyk di Varsavia - Warsaw

Indirizzo: Twarda 6, 00-950 Warszawa, Polonia.
Telefono: 226204324.
Sito web: warszawa.jewish.org.pl.
Specialità: Sinagoga, Luogo di culto, Attrazione turistica.

Opinioni: Questa azienda ha 1155 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Sinagoga Nożyk di Varsavia

La Sinagoga Nożyk di Varsavia è una sinagoga situata a Twarda 6, 00-950 Warszawa, Polonia. Costruita nel 1898-1902, è l'unica sinagoga sopravvissuta della seconda guerra mondiale a Varsavia. La sinagoga è stata completamente ricostruita e restaurata nel 1983 ed è ora utilizzata come luogo di culto attivo per la comunità ebraica di Varsavia.

La Sinagoga Nożyk è una attrazione turistica popolare per i visitatori di Varsavia. Offre visite guidate per mostrare l'architettura unica e la storia della sinagoga. Le visite guidate sono disponibili in polacco e inglese, e offrono ai visitatori l'opportunità di imparare di più sulla storia e la cultura ebraica a Varsavia. La sinagoga è anche un luogo di culto attivo, dove i visitatori possono partecipare alle preghiere e alle celebrazioni ebraiche.

La Sinagoga Nożyk è facilmente raggiungibile in autobus o tram, con fermate situate nelle vicinanze. Il numero di telefono della sinagoga è 226204324 e il loro sito web è warszawa.jewish.org.pl. Si consiglia di controllare il loro sito web per gli orari di apertura e le informazioni sulle visite guidate.

La Sinagoga Nożyk ha ricevuto un totale di 1155 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.3/5. Molti visitatori hanno elogiato la bellezza della sinagoga e l'importanza storica della sua esistenza. Alcuni hanno anche commentato sulla cordialità e la conoscenza del personale e dei volontari della sinagoga.

Recensioni di Sinagoga Nożyk di Varsavia

Sinagoga Nożyk di Varsavia - Warsaw
giuseppe salamone
3/5

Piuttosto piccola, bisogna entrare dal retro ed è a pagamento.

Sinagoga Nożyk di Varsavia - Warsaw
Pierangela Insalaco
4/5

Luogo particolare dove si respira il dramma del passato..

Sinagoga Nożyk di Varsavia - Warsaw
Vincenzo Pasquale Giofrè
3/5

Tipica sinagoga, per entrare bisogna andare dal lato posteriore ed è a pagamento.

Sinagoga Nożyk di Varsavia - Warsaw
Floriano Sion
5/5

È la sinagoga più antica di Varsavia e l'unica sopravvissuta alla guerra. All'interno è visibile la ristrutturazione che permette di ammirare la sua bellezza e i simboli della fede. Consigliato come luogo di contemplazione e riflessione

Sinagoga Nożyk di Varsavia - Warsaw
Giuseppe Battaglia
3/5

Un po' difficile da trovare. E' l'unica sinagoga di Varsavia che è aperta al pubblico ed è tutt'ora funzionante. Le origini risalgono al periodo pre-bellico. Fu costruita tra il XIX e il XX secolo (1989-1902) su iniziativa dei coniugi Zalman e Rywka Nożyk. Attualmente, non è solo un luogo di culto, ma anche un importante centro di cultura ebraica.

Sinagoga Nożyk di Varsavia - Warsaw
Giovanni Spina
5/5

È questa l'unica sinagoga di Varsavia risparmiata dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Oggi rimessa a nuovo, resta lunico edificio rimasto integro al centro del ghetto, le cui mura non esistono più. Il perimetro tracciato con appositi mattoni ricorda, a chi ama la Storia di questi luoghi, lo spazio dove furono costretti a vivere gli ebrei di Varsavia.

Sinagoga Nożyk di Varsavia - Warsaw
Remek Guida di Varsavia
5/5

La Sinagoga Nożyki è un gioiello architettonico salvatosi dalla distruzione della II Guerra Mondiale perché fu trasformata dai nazisti in un magazzino. È un luogo magico, dove il passato incontra il presente.

Sinagoga Nożyk di Varsavia - Warsaw
Daniela Bertuzzi
5/5

La sicurezza forse un po troppo eccessiva....ma va bene cosi....interessante

Go up